Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 17/05/2007

E' COPPA ITALIA!

Post n°402 pubblicato il 17 Maggio 2007 da Urbe_immortale

immagine

immagine

Ora si! La Roma ha conquistato la coppa Italia, l'ottava della nostra storia! A San Siro, mai sconfitta fù più dolce, con l'Inter che vince la finale di ritorno per 2-1, ma con la Roma che alza la coppa forte del 6-2 tennistico dell’andata.

E allora la banda Spalletti può alzare al cielo milanese la sua ottava coppa Italia, il primo trofeo conquistato dal tecnico di Certaldo. Una prova di maturità di una squadra stavolta messa alle corde, ma che ha saputo tenere botta e poi, passata la mareggiata, piazzare la stoccata decisiva con il gol di Perrotta, che ha replicato a quelli di Crespo e Cruz. Un successo che diventa fondamentale per la prospettiva di aprire un ciclo con questo gruppo di giocatori, incentivo prezioso per tenere a Roma alcuni pezzi pregiati del mercato. 

Il primo tempo è stato tutto dell’Inter, tranne una punizione del Capitano messa in angolo da Toldo. L'Inter alla rimonta ci crede, o perlomeno vuole vincere e "vendicare" la batosta dell’andata. Le occasioni si susseguono, ma il gol non arriva. Per imprecisione o perché Doni è reattivo. I ladrone d'Italia si lamentano anche con l’arbitro Morganti, reo di non assegnare due presunti rigori per una spinta di Panucci su Stankovic e per un contatto De Rossi-Maicon.
L’Inter comunque non è nemmeno lontana parente di quella dell’andata. I due esterni Figo e Gonzalez allargano il gioco, Stankovic in mezzo è una furia. La partenza del serbo è micidiale: un suo pallonetto finisce sulla traversa, un suo destro sfiora il secondo palo. Crespo è il solito terminale offensivo: una sua volée di tacco finisce appena alta, una zuccata finisce sui guanti di Doni, bravissimo. La Roma soffre, privilegia sempre il gioco nelle ripartenze, senza mai rinviar lungo, ma sviluppa il solito gioco spumeggiante. Poi Mancini è costretto al cambio: fuori Vieira, acciaccato, dentro Cruz. L’Inter passa al 4-4-2. La gara è vera, il gioco spezzettato, c’è parecchio nervosismo, la rivalità tra le due squadre è cresciuta durante la stagione di confronto in confronto. C’è il tempo per annotare le scarpe gialle in continuo movimento di Figo, la punizione di Totti sopracitata, che Toldo mette in angolo, e un gol di Cruz in fuorigioco. Squadre al riposo sullo 0-0.
Ad inizio ripresa l’Inter trova il vantaggio con il solito Crespo, che gira in rete di testa un cross di Maicon. L’Inter si riversa in avanti, in campo c’è pure Recoba. E Cruz trova subito il 2-0 di sinistro. San Siro si scuote: hai visto mai... dicevano e pensavano loro! I ladroni d'Italia sognavano l'impresa, la rimonta alla Getafe in Spagna, o alla Liverpool in Champions contro i loro cugini del Milan. La Roma, spinta dai suoi numerosi tifosi, non si fa però prendere dal panico. Continua a soffrire perchè l’Inter fa la faccia cattiva, ma ha imparato dagli errori di Manchester: non si riversa in avanti, ma cerca il contropiede con più insistenza ed è pericolosa ancora su punizione, con Chivu.
immagineLa svolta è quando Cordoba è costretto a commettere un fallo di mano volontario per fermare Mancini e riceve il secondo giallo: va sotto la doccia anzitempo. La Roma con l’uomo in più riprende fiato e coraggio, Taddei sfiora il gol, Recoba non approfitta di una cazzatissima di Doni. La gara è vibrante. Il colpo decisivo lo piazza il solito Perrotta, in contropiede: è il 2-1. Poi Totti colpisce una traversa e Panucci viene espulso. Ma soprattutto la Roma torna a vincere un trofeo dopo la Supercoppa del 2001!
immagineLe interviste a fine partita:

Spalletti: "I ragazzi se la sono meritata, va dedicata a loro, al nostro splendido pubblico e a Franco Sensi. Io non ho mai vinto niente, per me è importante, una coppettina ce l'avrò anche io".
Totti: "Eravamo abituati a veder vincere l'Inter. Non era possibile. Siamo venuti qui per vincere e ce l'abbiamo fatta. Una dedica a mia figlia? Non solo a lei, anche a Ilary e Cristian. La mia famiglia è stata vicina nei momenti più importanti. Il prossimo anno? Vogliamo ripartire da questo gruppo con qualche innesto in più. Poi saranno il mister e lo staff a decidere. Questa non è una coppetta, è il primo trofeo dei tanti. Ringraziamo il mister per quello che ha fatto".
Rosella Sensi: "Io credo che vada dedicata al presidente, mio padre. Bisogna fare i complimenti alla squadra. Ora godiamoci la vittoria e continuiamo a lavorare bene".
Conti: "E' stato il coronamento di un anno eccezionale di questi ragazzi. Il ringraziamento va anche al nostro pubblico. L'Inter ha meritato lo scudetto, ha un organico incredibile".
Pizarro: "Resto? Lo decideranno le società, io qui sto bene, devo ringraziare i compagni che mi hanno fatto entrare in uno spogliatoio così importante. Sono comunque fortunato di essere corteggiato da due grandi squadre".
immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 401

Post n°401 pubblicato il 17 Maggio 2007 da Urbe_immortale

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963