Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 01/07/2007

Totti: "Servono altri 3 giocatori forti!"

Post n°468 pubblicato il 01 Luglio 2007 da Urbe_immortale

«Se vogliamo stare ai livelli di squadre forti come Inter, Milan o Manchester abbiamo bisogno di 5-6 rinforzi di valore. Non perché la nostra squadra è scarsa, ma perché abbiamo bisogno di una rosa più larga. Per ora ne sono arrivati 3 (il riferimento è a Esposito, Barusso e Juan), buoni ma pochi. Ho fiducia nella competenza e nel valore dei nostri dirigenti, ma preferisco aspettare prima di dare un giudizio». E’ Francesco Totti ma sembra Luciano Spalletti. Il Capitano parla del mercato giallorosso, e lo fa dalle colonne di Numberten, in edicola tra una decina di giorni. Si informa di come procedono le trattative «Leggo, ogni tanto parlo con i dirigenti. Loro mi dicono di stare tranquillo, io aspetto. Come aspettano i tifosi». E come i tifosi è rammaricato per la cessione imminente di Cristian Chivu. «E’ una grossa perdita. Come giocatore e come amico. Sotto il profilo tecnico è un campione indiscutibile, uno dei centrali più forti del mondo. E’ una perdita pesante. Ci mancherà. Mi mancherà anche come persona. E’ un mio amico, la sera uscivamo insieme. Una grande persona. Lo sostituirà Juan, ma non ho elementi per giudicarlo compiutamente. Me ne parlano tutti bene, sono contento».

Un Totti particolarmente attento alle mosse sul mercato, sulla falsariga di Luciano Spalletti che due giorni fa ha illustrato le sue richieste alla società. «Ho chiesto di avere alternative in tutti i ruoli, se poi verrà fuori una forte competitività in qualche ruolo, questo non farà certo male». Due giocatori validi per ogni ruolo. Ed è proprio in questa direzione che la società sta lavorando, con acquisti (alcuni ufficiali altri ufficiosi) mirati per ogni ruolo, anche se manca un quarto centrale difensivo «sarà un giovane di prospettiva, non uno fatto». In attesa del "botto", un giocatore come Cicinho o Quagliarella che possa entusiasmare Spalletti (e Totti), questa è la situazione giallorossa ruolo per ruolo.

PORTIERI Saranno tre. Due le certezze, che Alexander Doni sarà il titolare e che il connazionale Julio Sergio rimarrà come terzo. Dubbi su Gianluca Curci che vorrebbe andare a giocare, in prestito o in comproprietà, mentre Spalletti vorrebbe trattenerlo. I due si parleranno la prossima settimana e verrà presa una decisione. Se Gianluca dovesse partire potrebbe arrivare Fontana, visto che Chimenti si è accordato con l’Udinese. La Roma cerca un secondo esperto e affidabile da poter utilizzare soprattutto all’inizio della stagione, visto che Doni tornerà ad agosto inoltrato dopo la Coppa America.

DIFESA In attesa del «giovane di prospettiva», Spalletti avrà a disposizione sette difensori, compreso Francesco Modesto, che arriverà appena si risolverà la questione Chivu ma per il quale Roma e Reggina sono già d’accordo. A destra il titolare sarà ancora Panucci e l’alternativa, a meno di sorprese, sarà ancora Marco Cassetti. L’ex leccese, che lo scorso anno ha giocato in totale 42 partite, sarà ceduto solo se arriverà uno più forte (Cicinho e non Faubert che andrà a Glasgow). I centrali in organico finora sono tre, e si giocheranno due maglie: Mexes, Juan e Ferrari offrono garanzie sufficienti per far stare tranquillo Spalletti. A sinistra, come detto, il vice-Tonetto sarà Modesto.

CENTROCAMPO E’ il reparto dove c’è maggiore abbondanza. Riscattato Pizarro, che continuerà a fare coppia con De Rossi sulla mediana, sono arrivati Barusso dal Rimini e Brighi, di ritorno dal prestito a Verona. In più c’è Alberto Aquilani, che si può considerare come un nuovo acquisto visto che lo scorso anno. Alberto poi può essere considerato anche come vice-Perrotta, che rimane titolare inamovibile nel ruolo di trequartista. Faty sarà mandato a giocare per fare esperienza.

ATTACCO Il punto fermo è Francesco Totti, su questo non di discute. «Penso di sì - le sue parole - tanto io un paio di gol li segno... Poi durante le partite qualcosa si può cambiare, si può giocare con due o tre punte, ma come base ci troviamo bene così e non credo che Spalletti abbia intenzione di cambiare». Nel ruolo di vice per adesso ci sono Vucinic e Montella. Il primo dovrebbe rimanere, per il secondo si sta cercando una sistemazione in Italia o all’estero ma non è escluso che alla fine anche lui possa restare. Le maggiori novità riguardano gli esterni “alti”: confermati Taddei e Mancini, la Roma ha lavorato per rimpiazzare i partenti Tavano e Wilhelmsson. Gli arrivi (non ancora ufficiali) di Esposito e di Obinna (se Chivu accetterà l'Inter) consegnano a Spalletti un “pacchetto” di esterni più forte rispetto a quello dello scorso anno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963