Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 09/08/2007

A Frosinone scende in campo la Roma B

Post n°499 pubblicato il 09 Agosto 2007 da Urbe_immortale

Si torna in campo, a caccia dei gol e della prima vittoria di questo precampionato. Si gioca a Frosinone, stadio Matusa, alle 20.30 (diretta su Roma Channel). Ed è soprattutto la partita delle seconde linee, perché tra due giorni c'è la Juventus, perché qualche campione è ancora ko e qualche altro non vuole rischiare. Perché, prima della fine di questa sessione di calciomercato, la Roma vorrebbe "piazzare" alcuni suoi "gioielli", da Nonda al giovanissimo Freddi. Elementi validi, che rischiano però di non trovare spazio nel rinnovato mosaico spallettiano. Nella lista dei possibili partenti c'è anche Kuffour, che tuttavia non sarà nella lista dei convocati per Frosinone, perché volato in Ghana a causa della scomparsa del padre. Forfait certi anche quelli di Mancini (alle prese con una fascite plantare), Pizarro, Perrotta e Ferrari. I quattro, ieri, hanno svolto allenamento differenziato. E puntano a recuperare per la gara di Supercoppa Italiana del 19 agosto, anche se Amantino e Matteo rischiano seriamente di saltare il big match. Fuori dal gruppo, a Trigoria, anche Totti, De Rossi e Cassetti, in forte dubbio per l'amichevole di stasera. Si deciderà se inserirli nell'elenco dei convocati soltanto stamattina, dopo la seduta di allenamento. La situazione del capitano, comunque, non è allarmante: per lui un semplice affaticamento muscolare. Storia a parte quella di Zarineh, che ieri è stato presentato dalla Cisco Roma e che oggi si aggregherà alla nuova squadra. Infine, gli ultimi campioni arrivati: Juan, Giuly ed Esposito. Tutti dovrebbero partire alla volta di Frosinone e disputare almeno uno spezzone di gara. Tra i canarini, invece, potrebbe trovare posto, magari a partita in corso, Massimo Margiotta. L'attaccante è squalificato fino al 30 novembre per la vicenda del calcio-scommesse, ma può comunque disputare le amichevoli. La cornice, ovviamente, sarà quella delle grandi occasioni. Stadio gremito, qualche posto vuoto solo in Sud, nel settore ospiti, dove comunque si accomoderanno circa duemila tifosi giallorossi.

La Roma dovrebbe scendere in campo con questa formazione:
4-2-3-1: Julio Sergio; Rosi, Andreolli, Mexes, Tonetto; Barusso, Brighi; Esposito, Aquilani, Alvarez; Vucinic. All: Spalletti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Per Cicinho si aspetta una risposta dal Real

Post n°498 pubblicato il 09 Agosto 2007 da Urbe_immortale

La Roma dà i dieci giorni al Real Madrid per Cicinho. È questa l'ultima novità, in ordine di tempo, nella trattativa che la società giallorossa sta portando avanti con le merengues. Non si tratta di un atto di forza da parte dei giallorossi nei confronti degli spagnoli, anche perché i rapporti tra le due società sono ottimi e si sono consolidati dopo l'affare Chivu nonostante il mancato passaggio in Spagna del romeno, ma solo di una logica strategia di mercato. La Roma, in sostanza, si è data e ha dato al Real Madrid 10 giorni di tempo per prendere una decisione definitiva sul brasiliano. Poi, se la trattativa non sarà conclusa entro il 20 agosto, dirotterà le sue attenzioni verso altri obiettivi. Nomi non se ne fanno però il ds Pradè, anche attraverso le segnalazioni di Daniele Baldini e degli osservatori giallorossi, potrebbe avere già individuato un secondo obiettivo, che potrebbe arrivare dal mercato francese. L'eventuale vice Cicinho sarebbe comunque un comunitario, anche perché la Roma ha esaurito il bonus di extracomunitari con l'acquisto di Juan. In questo senso assume importanza anche la cessione al Bellinzona del nigeriano Wahab, che ha liberato un posto da extracomunitario che potrà essere riempito a già da gennaio (la stessa operazione che ha fatto il Milan con l'acquisto di Pato). Il piano di riserva, insomma, è pronto anche se la Roma (da Spalletti a Totti fino ai tifosi) considerano sempre Cicinho come l'obiettivo numero uno.

Due giorni fa c'è stato il primo contatto ufficiale dopo una serie di corteggiamenti che va avanti da qualche settimana. Una telefonata ufficiale in cui è stata chiesta la disponibilità del Real di vendere il giocatore e il suo prezzo. La risposta è stata la seguente: «Il giocatore costa 12 milioni (l'offerta che ha presentato il Liverpool n.d.r.)». Il problema però non è tanto il prezzo, sul quale la Roma è convinta di arrivare ad un accordo con gli spagnoli, e nemmeno l'ingaggio del brasiliano, che guadagna 2 milioni e 200 mila euro a stagione (una cifra che rientra nel tetto degli ingaggi di Trigoria), quanto la situazione societaria del Real che non può permettersi di cedere nessuno prima di aver messo a segno un colpo con la c maiuscola (Pepe non è considerato tale nonostante l'investimento di 30 milioni di euro). Per questo motivo la Roma si sta comunque guardando intorno e si è data 10 giorni di tempo.La situazione però si potrebbe sbloccare nelle prossime ore periché ieri i giornali spagnoli davano come imminente l'arrivo del giovane olandese Drenthe, che starebbe forzando la mano al Feyenoord (che ha chiesto 18 milioni) per vestire la camiceta blanca. Con il suo arrivo Schuster, messo sempre più sotto pressione da tifosi e critica tanto che c'è già chi rimpiange Capello, sistemerebbe il reparto arretrato, soprattutto sulle fasce. A sinistra infatti avrebbe Drenthe e il brasiliano Marcelo mentre dalla parte opposta ci sono Salgado e Sergio Ramos. L'arrivo dell'olandese libererebbe di fatto Cicinho, che ha ribadito al Real che in caso di partenza la sua sola destinazione gradita sarebbe la Roma: né il Liverpool e né il Chelsea. Entro il 20 agosto però, altrimenti la Roma sarà costretta a cercare altrove.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bruno Conti: "Non siamo inferiori a nessuno"

Post n°497 pubblicato il 09 Agosto 2007 da Urbe_immortale

«Abbiamo colmato il divario con Milan e Inter
ce la giocheremo in campionato e in Champions
Spalletti è soddisfatto, ma non è certo finita qui»

«Non ci serve una punta, Vucinic sarà la sorpresa del campionato. Non ho rimpianti per Chivu, è stato condizionato dai suoi procuratori»

«De Rossi e Aquilani rinnoveranno il contratto. Come Mexes, che poteva avere tutto quello che voleva, ma ha rinunciato a tante offerte»

«Lo scudetto? Dobbiamo provarci. Abbiamo a disposizione un buon gruppo, Spallettti è soddisfatto e sarebbe inutile nascondersi». Parola di Bruno Conti, il Marazico. Il direttore tecnico giallorosso è intervenuto ieri pomeriggio ai microfoni di Radio Radio, facendo un punto sulla situazione e sugli obiettivi della Roma nella stagione che è appena cominciata. Ma non solo, perché si è parlato anche di mercato «Modesto e Cicinho non sono ancora giocatori della Roma, per cui adesso ci godiamo quello che abbiamo», dei rinnovi di alcuni giocatori in scadenza di contratto «non credo che ci saranno problemi per i rinnovi di Ferrari e Tonetto» e di un calcio, il suo, che non c'è più «prima c'era molto più attaccamento alla maglia, oggi è diventato tutto difficile anche a livello giovanile. C'è troppa esasperazione: i procuratori, i genitori, i grandi interessi che orbitano attorno a questo mondo».

LA SFIDA ALL'INTER «Non voglio fare confronti. Li lascio fare agli altri. Posso dire, però, che in questi due anni abbiamo cercato di fare un grande lavoro. Abbiamo cercato di mantenere i giocatori più importanti, abbiamo rinnovato dei contratti e dovremo rinnovarne altri come quello di De Rossi e Aquilani. Abbiamo fatto degli acquisti importanti cercando di completare la rosa visti i tanti impegni che avremo. In questa prima parte di preparazione abbiamo visto giocatori motivati, con la voglia giusta; giocatori che sono entrati subito negli schemi di Spalletti. Siamo abbastanza ottimisti, dunque, se continueremo a portare avanti il lavoro fatto sin qui penso che potremo fare buone cose».

LA SUPERCOPPA «Già il 19 in Supercoppa con l'Inter saremo chiamati ad una prova importante e da lì inizieremo a valutare le nostre potenzialità. Abbiamo un buon gruppo, possiamo toglierci altre soddisfazioni. Questo è un anno nuovo e dobbiamo partire con il piede giusto: sarà una partita importante e abbiamo tanta voglia di fare bene».

SCUDETTO O CHAMPIONS? «Sono due competizioni importantissime. Abbiamo cercato di completare la rosa in tutti i ruoli, anche se manca ancora qualcosa. Abbiamo la possibilità di lottare per entrambe le manifestazioni, basta solo essere più cinici in certi momenti. Il nostro è un campionato molto difficile ed equilibrato. Spalletti è già contento di quello che ha ora a disposizione, sono due anni che porta avanti questo progetto e ci sta dando grandi soddisfazioni. E' inutile dire "No, non ci proviamo". Abbiamo a disposizione un buon gruppo, perché non provarci? Penso che ci siamo anche noi, lo abbiamo dimostrato lo scorso anno. Il paragone con le milanesi non è facile, perché hanno fatto un grande campagna acquisti e hanno delle rose molto importanti. La Roma non è da meno, e dirà la sua».

IL MERCATO «Abbiamo ancora tempo sino alla chiusura del 31 agosto per valutare alcune situazioni, però sul mercato ci siamo. Valuteremo con Spalletti se e cosa dovremo andare a completare. Modesto e Cicinho non sono ancora giocatori della Roma, per cui adesso ci godiamo quello che abbiamo. Se capiteranno delle situazioni importanti e il mister le avallerà, le andremo a valutare. Ancora non c'è niente né per Cicinho e né per Modesto. Szetela (l'americano con passaporto polacco accostato alla Roma n.d.r.)? Sono tante le voci che leggiamo sui giornali, a noi piace fare i nomi solo quando c'è l'ufficialità di un acquisto. Se ci sono giocatori importanti, è chiaro, non ci facciamo scappare nulla. Grazie al lavoro dei nostri osservatori, valutiamo cosa offre il mercato».

I RINNOVI «Sono convinto che Ferrari e Tonetto rinnoveranno, sono giocatori che ci hanno dimostrato il loro valore. Sono contento per Matteo (Ferrari ndr) che dopo quello che aveva vissuto il primo anno è riuscito a riscattarsi. Anche Tonetto è una grande realtà della Roma. Sono giocatori importanti, per cui cercheremo di prolungare i loro contratti e tenerli nella Roma. Aquilani? So bene qual è il suo pensiero. In passato quando abbiamo rinnovato il suo rapporto con la Roma, il papà è stato orgoglioso e contento che Alberto avesse fatto questa scelta. Lo scorso anno ha avuto dei problemi fisici, quest'anno è partito bene. Ha grande voglia di dimostrare le sue qualità. Il pensiero di Alberto è soltanto quello di rimanere alla Roma».

CHIVU «Cristian è un grande professionista, oltre che un grande calciatore. E' stata una situazione iniziata molto tempo prima, lui stesso ha detto di essersi sentito condizionato dai suoi procuratori a cui è molto legato. Non poteva dire di no a quell'offerta e si è trovato in grande difficoltà anche lui. Ha fatto questa scelta, gli faccio il mio in bocca al lupo e l'importante è che contro la Roma non giochi ai livelli con cui ha giocato in questi anni con noi…»

LA ROMA DEI ROMANI «Totti, De Rossi e Aquilani sono ragazzi dotati di grande professionalità. Non dimentichiamoci anche gli altri però, come ad esempio Mexes che ha firmato il rinnovo, nonostante le numerose offerte che gli sono giunte. Significa che qui ha trovato un ambiente sano, dove ci sono dei programmi importanti».

VUCINIC «Non stiamo cercando un attaccante. Avete visto quello che sta facendo Totti? Ha grande voglia di giocare in avanti e quest'anno è stato il capocannoniere della serie A. Penso che la sorpresa, piuttosto, sarà Vucinic: lo scorso anno è arrivato con dei problemi fisici, quest'anno sta lavorando alla grande e dimostrerà di essere anche lui un grande giocatore»

ROMANTICO «Quando giocavo io era un calcio totalmente diverso, c'era un rapporto più diretto. Può sembrare patetico oggi, ma in passato arrivare a certi livelli era davvero sinonimo di tanti sacrifici. C'era molto più attaccamento alla maglia, oggi è diventato tutto difficile anche a livello giovanile. C'è troppa esasperazione: i procuratori, i genitori, i grandi interessi che orbitano attorno a questo mondo. Da giovane partivo da Nettuno con il treno, prendevo a Roma la metropolitana e dalla Magliana al Tre Fontane andavo ad allenarmi a piedi. Cerchiamo di inculcare oggi certi valori, ma è sempre più difficile».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963