Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 11/09/2007

Mancini pronto. Pizarro vicino al rientro.

Post n°572 pubblicato il 11 Settembre 2007 da Urbe_immortale

«Sto molto bene, devo ancora perdere un chilo e mezzo ma in una settimana mi rimetto a posto». Alessandro Faiolhe Amantino, più semplicemente Mancini, è tornato. I problemi fisici che lo hanno tormentato dall'inizio della stagione, una fascite plantare che gli ha fatto perdere tutta la preparazione, sembrano ormai definitivimante alle spalle e domenica contro la Reggina il brasiliano sarà di nuovo a disposizione di Spalletti. Mancini riparte da Reggio Calabria e vuole mettersi alle spalle tutti i problemi, non solo quelli fisici ma anche quelli "ambientali". Di lui in estate si è detto di tutto e di più. Che è triste, che vuole andare via da Roma, che aveva raggiunto un accordo con il Lione, e ancora che andrà via a gennaio. Lui però ha in mente solo la Roma e nei prossimi giorni nella capitale è atteso Gilmar Veloz, il suo procuratore, per mettere finalmente nero su bianco sul prolungamento contrattuale.
Per adesso però pensa al suo ritorno in campo, domenica prossima. Il Granillo è uno stadio che gli porta fortuna, il 28 agosto del 2005 ci segnò nella prima gara dell'era Spalletti. Già allora si parlava di un Mancini pronto a lasciare la squadra giallorossa, doveva raggiungere il suo maestro Capello alla Juventus, poi Spalletti fermò tutto. Adesso riparte proprio da lì. Non è ancora al top il brasiliano, ieri ha svolto ancora lavoro differenziato con Luca Franceschi (un'ora circa di corsa, dribbling, cambi di direzione e qualche tiro in porta) ma domenica vuole esserci a tutti i costi. Per riprendersi il suo posto. «Aspettatevi il miglior Mancini di sempre, me lo sento - ha detto un paio di giorni fa in un'intervista al Messaggero - per riuscire ad esserlo devo migliorare nella concentrazione e devo essere più incisivo nell'uno contro uno». E, soprattutto, non deve avere più problemi fisici.
In questa prima parte di stagione Spalletti ha alternato sulla fascia sinistra prima Giuly e poi Vucinic ed entrambi hanno dato le risposte che il tecnico voleva. Con il rientro di Amantino Spalletti avrà addirittura problemi di abbondanza: tre giocatori per un ruolo. Una sana concorrenza che può fare solo bene alla squadra e a Mancini stesso. «La concorrenza non mi spaventa, mi carica. La rosa è aumentata in qualità, io sono un po' indietro ma recupererò il tempo perduto. So che Spalletti considera tutti titolari e riserve, partiremo alla pari». Già a Reggio Calabria, dove rientrerà dal primo minuto anche Simone Perrotta, il tecnico giallorosso sarà chiamato a fare delle scelte. Il brasiliano però potrebbe cominciare dalla panchina e trovare spazio a partita in corso: l'esordio dal primo minuto potrebbe esserci mercoledì prossimo in Champions contro la Dinamo Kiev. All'Olimpico, davanti al pubblico che rimarrà il suo ancora per tanto tempo.

E dopo questi 3 giorni di riposo a Trigoria, la ripresa è avvenuta con la buona notizia che la lista degli infortunati comincia ad accorciarsi. Per la prima volta dall'inizio della stagione, infatti, si è allenato con il gruppo anche David Pizarro. Il cileno sembra essere sulla via del definitivo recupero dopo i problemi al collaterale del ginocchio destro. La tabella di allenamento di ieri ha previsto sia lavoro atletico sia tattico e il "Pek " è stato aggregato al resto della comitiva. Il tecnico può così tirare un sospiro di sollievo dopo aver dovuto rinunciare al suo regista per tutto il tempo del ritiro estivo. Per il Pek ora si tratta solo di ritrovare la forma ed i 90 minuti, ed il rientro potrebbe esserci proprio il 23 contro la Juventus.

Anche Matteo Ferrari continua il suo lavoro differenziato con il preparatore atletico Luca Franceschi, il difensore procede bene nel recupero, ma per lui le possibilità di vederlo aggregato al gruppo nel corso della settimana sembrano essere un po' più remote. A Trigoria comunque non hanno alcuna fretta considerando che Juan è completamente ristabilito e anche domenica sera è sceso in campo con il Brasile contro gli Stati Uniti. Più complessa, invece, la situazione di Marco Andreolli che prosegue nelle sue sedute di fisioterapia a causa dei problemi alla schiena. A Trigoria non sono ancora tornati i giocatori convocati dalle rispettive nazionali. Pochi, quindi, gli uomini a disposizione del tecnico. Il gruppo ha svolto dapprima lavoro atletico costituito da addominali e corsa. Spalletti ha deciso poi di dividere la comitiva in due gruppi: Tonetto, Pizarro, Totti, Kuffour Cicinho, Pit, Brighi e Taddei sono stati impegnati nell'allenamento tattico basato su schemi offensivi durante i quali il brasiliano ultimo arrivato in casa giallorossa ha ricevuto più volte i complimenti del tecnico. Ferrari, Giuly, Esposito e Cassetti hanno invece proseguito la loro corsa sull'altro campo per poi uscire un po' prima rispetto agli altri. Il pomeriggio di lavoro è stato concluso dalla solita serie di scatti ordinati dal preparatore atletico Paolo Bertelli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963