Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 16/09/2007

SPALLETTI: "NOI PRIMI? LE ALTRE SI NASCONDONO"

Post n°580 pubblicato il 16 Settembre 2007 da Urbe_immortale

"Ringrazio per tutti i complimenti che ci vengono fatti. Siamo una buona squadra, ma sono convinto che gli altri si siano nascosti volutamente per farci andare in testa...". Luciano Spalletti prova a distogliere l'attenzione dalla sua Roma, al comando a punteggio pieno dopo tre gare con sette gol fatti e neppure uno subito. Il successo per 2-0 di Reggio Calabria, maturato grazie allo strepitoso gol di tacco di Juan e Totti danno l'idea di una squadra matura e pronta per lottare per lo scudetto, ma il tecnico giallorosso preferisce mantenere un profilo basso.

"Ci sono squadre che hanno piu' 'materiale' di noi, e non parlo solo di calciatori", aggiunge ai microfoni di Sky Sport nel dopogara del Granillo, stadio dove si e' vista una Roma non particolarmente brillante, soprattutto nel primo tempo.

"Abbiamo vinto una partita meritata ma difficilissima, perche' i ragazzi sono stati bravi a direzionare nel migliore dei modi un episodio. Come analisi finale - dice ancora Spalletti - viene fuori una grande partita considerando le difficolta' del primo tempo e l'ottima prova nella ripresa". In vantaggio di un gol e di un uomo, la Roma ha mostrato qualche pecca nel chiudere la partita: su tutti una clamorosa occasione fallita a porta vuota da Perrotta, prima del raddoppio firmato dal capitano giallorosso. Spalletti ammette che questo e' un elemento sul quale lavorare. "Noi a volte ci piaciamo troppo e buttiamo via situazioni che dovremmo interpretare diversamente.

Dobbiamo considerare queste cose. Nonostante una partita incanalata in discesa la Reggina ci ha creato un paio di problemi, e noi dovevamo chiuderla prima". "Non cito la parola scudetto - conclude Spalletti -. Un allenatore deve esprimersi guardando il quotidiano dei giocatori, e' quello che crea i presupposti per una buona stagione. Se siamo da scudetto lo vediamo anche nell'allenamento di domattina".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Espugnata anche Reggio! Soli al comando!

Post n°579 pubblicato il 16 Settembre 2007 da Urbe_immortale

Un colpo di fioretto di Juan e il sigillo di Francesco Totti ammutoliscono la Reggina e il Granillo e lanciano la Roma verso la prima fuga in campionato. I giallorossi confermano di avere cinismo e gioco nella testa, lasciandosi sorprendere nel primo tempo dai calabresi, ma venendo fuori nella ripresa, in cui gli amaranto, dopo il gol di Juan, fanno i conti con Rocchi che espelle Valdez per un fallo da tergo su Perrotta.

La Dinamo Kiev, che mercoledì sarà all'Olimpico per la prima di Champions, non condiziona le scelte di Luciano Spalletti. Il turnover riguarda solo Panucci, affetto da problemi alla schiena. Un meritato riposo dopo la prova di carattere di Kiev con la maglia azzurra. In difesa Cassetti si sposta a destra per lasciare il posto centrale a Juan. Perrotta ritrova il suo posto sulla linea mediana, protetta da De Rossi e Aquilani.

E questa Roma è cresciuta davvero. La squadra di Spalletti supera a pieni voti l'esame-trappola del Granillo e così, approfittando dello scivolone juventino contro l'Udinese, si installa in beata solitudine al comando della classifica.

Soffre moltissimo nella Reggio Calabria a lei fatale appena undici mesi fa, e sempre dopo una sosta per la Nazionale, supera indenne la furente aggressività amaranto dei primi quarantacinque minuti e al momento giusto piazza il micidiale colpo del ko. E lo fa con uno degli uomini nuovi del suo florido mercato, Juan Silveira Dos Santos, finora oggetto quasi mai in campo a causa di qualche acciacco fisico.

Il primo tempo della squadra di Spalletti ricalca in pieno il clichè visto e rivisto la stagione scorsa: leziosità in eccesso, scarsa brillantezza negli uomini chiave e un'inquietante sequela di errori di misura.

Le occasioni nella prima parte si contano sulle dita di una sola mano. Totti incespica dopo essersi involato verso la porta di Campagnolo, Doni vola a deviare un destro infido di Amoruso. La ripresa disegna la svolta della gara. Totti calcia una punizione dalla trequarti destra dell'attacco romanista, Juan sbuca alle spalle della retroguardia reggina e batte Campagnolo con un magico colpo di tacco.

La squadra di Ficcadenti non ha il tempo di organizzare una reazione che resta in dieci. Valdez falcia Perrotta lanciato in contropiede e si becca il meritato rosso; da quel momento in poi in campo c'è una sola squadra. Si rivede d'incanto la squadra autorevole e sicura che domina in lungo e in largo. Unico neo le troppe chance fallite per chiudere la gara. Da denuncia il tiraccio inverecondo di Perrotta, che a porta spalancata sparacchia alto.

Ci pensa il solito Totti a mettere il sigillo su una vittoria sofferta e preziosa; il destro radente scoccato da dentro l'area non dà scampo a Campagnolo. Sorride il capitano giallorosso e ne ha ben donde. La Roma torna in testa da sola come non capitava dall'anno di grazia 2000-2001. Anche quell'anno 9 punti dopo le prime 3 giornate. Chissà...
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963