Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 19/09/2007

Roma Imperiale! Una schiacciasassi che schianta anche la Dinamo Kiev!

Post n°592 pubblicato il 19 Settembre 2007 da Urbe_immortale

Iniziamo alla grande anche l'avventura in Champions League!!! 

I ragazzi di Spalletti alla prima all'Olimpico contro la Dinamo Kiev vincono 2-0 con un gol per tempo. Nella prima frazione i giallorossi si portano in vantaggio all'9° con un colpo di testa di Perrotta, imbeccato al centro dell'area da Tonetto. Al 28° palo di Juan dopo una grande azione sulla destra cominciata da Taddei, rifinita da Perrotta e conclusa sul legno dal difensore brasiliano (tra i migliori in campo). Il raddoppio nella ripresa è di Francesco, al 70°, con un tiro in diagonale sotto la curva Sud. Finale accademico, da segnalare un palo di Cassetti all'89°.

Un'ottima Roma esordisce con una vittoria in questa Champions League, scacciando i fantasmi di 3 anni fa quando ci fu il fattaccio del lancio della monetina a Frisk. Spalletti lascia Giuly in panchina facendo esordire in questa stagione il brasiliano Mancini, mentre nella Dinamo c'è Bangoura in attacco al fianco di Shatskikh con Correa in panchina.

I giallorossi partono subito forte mettendo alle corde gli ospiti e al 9' sono già in vantaggio con un'azione bellissima, tutta di prima stile "Harlem Globtrotters": dopo degli stretti scambi a centrocampo con la bellezza di 10 passaggi di prima, Tonetto sulla sinistra crossa, ancora di prima per l'undicesimo passaggio consecutivo dell'azione, per Perrotta che sul primo palo gira a rete di testa anticipando il portiere. I ragazzi di Spalletti sembrano in serata positiva sviluppando belle trame soprattutto in mezzo al campo dove De Rossi corre per due. Alla mezz'ora Juan colpisce un palo da pochi passi gettando al vento l'occasione per raddoppiare e provare a gestire il risultato.

Verso la fine del tempo e per gran parte della ripresa però la Roma gioca con sufficenza e la Dinamo Kiev ne approfitta alzando il baricentro della squadra, nonostante non riesca mai a rendersi veramente pericolosa dalle parti di Doni.

Poi, al 70', dopo un gol clamorosamente sbagliato dal nuovo entrato Giuly, c'è il raddoppio di Totti che batte il portiere con un bel destro in diagonale. Partita chiusa e l'occasione creata da Shatskikh a pochi minuti dalla fine con la gran parata di Doni è soltanto frutto del calo di concentrazione dei giallorossi per un risultato ormai acquisito. Infatti, ottenuto il 2-0, i ragazzi di Spalletti hanno calato vistosamente il ritmo, gestendo la partita ed iniziando a pensare alla gara di domenica pomeriggio con la Rubentus. 

Questa vittoria permette alla Roma di affrontare nel prossimo turno la trasferta di Manchester con maggior fiducia per provare a scacciare anche quei fantasmi di un anno fa, dopo aver scacciato oggi quelli della Dinamo Kiev.

Al termine della gara, grande soddisfazione in casa Roma per la vittoria sulla Dinamo Kiev all'esordio stagionale di Champions League. Per il risultato, ma soprattutto per la grande prestazione.

SPALLETTI - "Stasera i miei ragazzi hanno fatto molto bene, tant'è che la Dinamo sembra ridimensionata. Sono stati molto in equilibrio, non si sono fatti attrarre dalla tentazione di attaccare in maniera scriterata, hanno tenuto l'attenzione, hanno aspettato il momento adatto pr colpire. Hanno fatto anche azioni molto belle, come quella del primo gol, sono stati veramente bravi". A voler trovare il pelo nell'uovo, forse, è mancata un pò di concretezza visto che la Roma sarebbe potuta uscire dal campo con un punteggio più rotondo. Un peccato, però, che Spalletti perdona. "Oggi i ragazzi hanno avuto sfortuna in degli episodi ma sono andati dentro forte, hanno calciato dal limite". Su Juan: "Secondo me cambia pochissimo tra Chivu e Juan -perchè sono tutti e due abituati a giocare a sinistra. Juan ha grandissima personalità e grandissima intelligenza nel gestire le situazioni difensive". Sulle prospettive: "Questa vittoria ci dà la carica per le prossime grandi sfide. Per la Roma vincere deve diventare la normalità".
MANCINI - "Siamo sulla strada giusta. Sono contento del debutto e del successo: abbiamo vinto e giocato benissimo".
PERROTTA - "Siamo una squadra molto valida, sappiamo che possiamo fare un'annata da protagonisti. In Champions League abbiamo iniziato il cammino come l'anno scorso contro lo Shakhtar, speriamo però di non fare la fine di Manchester...".
AQUILANI - "Abbiamo giocato una buona partita, era importante iniziare col piede giusto questa competizione e ci siamo riusciti. Siamo contenti per questo. Siamo soddisfatti, riusciamo a giocare bene e a far gol, forse dobbiamo solo imparare a concretizzare un pò di più. Ma siamo sulla buona strada, dobbiamo continuare così, senza montarci la testa". Ad Aquilani è mancata solo la rete. "La cerco, in Champions non ho ancora mai segnato e far gol sarebbe importante. Ci proverò la prossima volta". Sorpreso dalla sconfitta di Istanbul? "Sì, perchè l'Inter è una grande squadra e una delle favorite per questa coppa. Ma sappiamo che Istanbul è un campo difficile, dove faranno fatica anche altre squadre".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Panucci ancora out. Cicinho e Mancini in panca.

Post n°591 pubblicato il 19 Settembre 2007 da Urbe_immortale

L'allenamento di ieri pomeriggio a Trigoria non ha alimentato particolari dubbi a Spalletti. Ancora indisponibile Panucci, la formazione che più probabilmente scenderà in campo per l'esordio in Champions League sarà la stessa che ha affrontato la Reggina nel primo tempo. L'unica incertezza sembra essere legata a Mancini che in teoria potrebbe trovar spazio sulla corsia sinistra a scapito di Perrotta, che lascerebbe il posto a Giuly nel ruolo di trequartista dietro al Capitano. Ma l'indiscrezione più attendibile che girava ieri sera riservava al brasiliano ancora panchina. Anche Doni, che non ha più accusato particolari disturbi e che all'occorrenza potrà scendere in campo previa apposita terapia antidolorifica sull'anca contusa, sarà regolarmente al suo posto. Davanti a lui Cassetti (molto più avanti di preparazione rispetto a Cicinho che non ha nelle gambe ancora i 90 minuti) e Tonetto sugli esterni, con Mexes e Juan centrali, in mezzo al campo De Rossi e Aquilani a schermo della difesa, con Taddei, Perrotta e Giuly a rinforzo dell'attacco e Totti punta centrale. Vucinic è recuperato ma è molto probabile che ancora per stasera resterà fuori anche dalla panchina. Vicino a Curci, siederanno dunque Cicinho, Ferrari, Pizarro, Brighi, Mancini, Esposito. In tribuna con Julio Sergio e Vucinic anche gli altri due convocati, Antunes e Barusso.

Secondo il comunicato dell'ufficio stampa, alla seduta di ieri non hanno preso parte Panucci (fisioterapia) e Andreolli (lavoro differenziato). Nelle 2 partitelle disputate a 2 tocchi il tecnico ha mischiato le carte come fa di solito, schierando insieme i reparti ma non l'intera formazione titolare. In difesa ha schierato Juan con Ferrari da una parte e Mexes con Barusso (reinventato difensore) dall'altra. Ma quando poi ha provato gli schemi difensivi ha rimesso in linea Cassetti, Mexes, Juan e Tonetto. Da sottolineare un gran gol segnato da Barusso e l'addestramento specifico proprio sui tiri in porta al volo che proprio Spalletti ha sollecitato mettendo sotto torchio lo stesso Barusso e Mancini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963