Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 14/12/2007

Ufficiale: Capello C.T. della nazionale inglese

Post n°1081 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da Urbe_immortale

Dal prossimo sette gennaio e per quattro anni e mezzo Fabio Capello sarà il nuovo c.t. dell'Inghilterra. Nel tardo pomeriggio di oggi la Football Association ha confermato l'arrivo del tecnico italiano. "Il suo ingaggio è stato deciso in seguito al colloquio con il direttore generale Brian Barwick e il direttore tecnico Trevor Brooking allo stadio di Wembley di mercoledì ed è stato ratificato ieri all'unanimità dal Consiglio della FA - si legge in una nota pubblicata sul sito web della Football Association - Capello ha una vasta esperienza come allenatore ai massimi livelli. I suoi 16 anni di carriera comprendono trascorsi al Milan, Real Madrid, Roma e Juventus e in totale ha vinto nove titoli in Italia e Spagna e ha conquistato la Coppa dei Campioni con il Milan nel 1994".

La Federcalcio inglese ha accolto anche le richieste riguardanti lo staff, che comprenderà come "assistenti" Franco Baldini e Italo Galbiati, l'allenatore dei portieri Franco Tancredi e il preparatore atletico Massimo Neri. Manca Gianfranco Zola, che resterà nello staff dell'under 21 al fianco di Pierluigi Casiraghi. "Capello discuterà anche con Trevor Brooking come integrare una presenza inglese nello staff tecnico". Nulla d'ufficiale sull'ingaggio, ma le indiscrezioni parlano di almeno 4 milioni di sterline all'anno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Sensi: "Cassano ha avuto già la sua occasione a Roma"

Post n°1080 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da Urbe_immortale

«Penso che Cassano le sue opportunità alla Roma le abbia avute. Adesso noi ci teniamo i nostri bravissimi calciatori, perchè sanno quanto è importante giocare nella Roma e ci stanno. Preferisco tenermi loro». Così l'amministratore delegato della Roma, Rosella Sensi, parlando a margine della presentazione di un'iniziativa benefica che si terrà il 6 gennaio allo stadio Olimpico, ha diplomaticamente chiuso la porta ad un possibile ritorno di Antonio Cassano in giallorosso. Il fantasista barese, che alla Roma ha giocato dal 2001 al gennaio 2006, aveva detto a Sky di sognare un ritorno nella squadra di Spalletti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chiuso dai NAS il centro di Cesenatico

Post n°1079 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da Urbe_immortale

Il "Mister", lo chiamavano. Germano Chierici, il santone della fisioterapia italiana, l'uomo che aveva messo le mani sugli adduttori di mezza Serie A, è nei guai fino al collo. I Nas hanno bussato una settimana fa alla porta del suo centro riabilitativo di Cesenatico, presentandogli il conto. Una denuncia a piede libero per abuso della professione medica e fisioterapica. Il suo Lourdes del Calcio, il "Green Sport", è stato chiuso una settimana fa, ma nessuno lo sapeva. Niente più vasetti speciali, cure magiche, muscoli rimessi in sesto a colpi di urla, esercizi e unguenti miracolosi.
CHI ERA Dal Mister ci andavano tutti. Avevi un infortunio serio? Tranquillo, c'è il centro di Cesenatico. Apparentemente, sembrava tutto ok. Il Mister era un sergente di ferro. Metodi spicci, poche parole, con Chierici si lavorava sodo per recuperare in fretta. Con delle creme particolari, vasetti composti da quelli che dovevano essere prodotti naturali. I Nas le hanno portate via per farle analizzare. Da Germani ci recava anche qualche giocatore della Roma. Aquilani c'era andato due volte, quest'anno. Prima, per cercare di accelerare il recupero da uno stiramento al retto femorale della coscia sinistra, rimediato il 18 febbraio in allenamento. Poi, per una lesione al secondo retto femorale destro, il 2 ottobre durante Manchester-Roma di Champions. Il Principino, non è stato solo. Erano andati in pellegrinaggio a Cesenatico (anche se prima di diventare romanisti) anche Mauro Esposito e Ahmed Barusso, che con la maglia del Rimini il 28 ottobre 2006 a Crotone si era fratturato tibia e perone.
I CALCIATORI Merito di una nomea da super-guaritore che il Mister si era fatto con il tempo. Dall'altra sponda del Tevere, si era affidato alle sue mani Stefano Mauri. Dal resto d'Italia, solo per citare alcuni nomi, Materazzi, Pippo Inzaghi, Ferrara, Riganò, Amauri, Adailton. Ai giocatori veniva preventivato un tempo di recupero di sei mesi? Beh, Chierici prometteva di fare prima. Il programma era di quelli impegnativi. Alle 8.30 bicicletta, poi corsa e alle 10.30 piscina. Pausa pranzo, alle 14.30 si riprendeva in palestra con leg, cyclette ed elastici. Gli impacchi miracolosi tenevano impegnati gli atleti fino alle 20.
L'ACCUSA Ma Germano Chierici non aveva i titoli per esercitare la professione. Il Mister non era un fisioterapista, non era nessuno. I Nas hanno disposto la chiusura del centro, un provvedimento amministrativo, denunciandolo a piede libero per abuso della professione. La magistratura starebbe valutando la sua posizione. Secondo alcune fonti dell'Arma, se i calciatori o le società lo volessero querelare, il Mister rischierebbe di vedere aggravata la propria posizione. Lui, Germano Chierici, cade dalle nuvole: «Io non so niente, sono tornato questa sera (ieri, ndr) perché ero fuori per curare alcuni giocatori. Appena mi sarà comunicato ufficialmente qualsiasi provvedimento, darò la mia versione dei fatti». Un primo provvedimento, in realtà, già è stato preso. Chierici non è più Mister. L'hanno esonerato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Antunes, quello del NO alla Juve!

Post n°1078 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da Urbe_immortale

«Juve? No grazie». Potrebbe bastare questo per far entrare Vitorino Gabriel Pacheco, più semplicemente Antunes, nel cuore dei tifosi della Roma. L'episodio risale alla scorsa estate e lo racconta Andrea Stagni, l'agente italiano del giocatore portoghese. «C'erano alcune persone che lo avevano consigliato alla Juventus, ma la società bianconera voleva girarlo in prestito al Vicenza. Lui però, con tutto il rispetto per il Vicenza, era già titolare nella serie A portoghese, lo volevano il Benfica e il Deportivo. Era pronto per una grande. Sono stati bravi Daniele Pradè e Baldini a vederlo in una gara dell'Under 21 portoghese e a sceglierlo». Quando la Roma ha chiamato Antunes non ha avuto il minimo dubbio e ha accettato subito. Nonostante in patria sia considerato un predestinato, uno di quelli che vestirà a lungo la maglia della Nazionale (una presenza l'ha già collezionata in estate), in questi primi mesi giallorossi Antunes è stato al suo posto, ha accettato la tribuna senza aprire mai bocca. Le sue qualità però non sono sfuggite allo staff tecnico romanista. «Ha un piede come pochi, sa mettere il pallone dove vuole», le parole qualche tempo fa di Bruno Conti, uno che di piedi dolci se ne intende. Anche Spalletti sia prima sia dopo la partita col Manchester si è lasciato andare a una serie di elogi nei suoi confronti. Lui li ha incassati con la stessa tranquillità con la quale fino a domenica scorsa andava in panchina e in tribuna, ma sa di aver messo a segno un punto importante l'altra sera contro gli inglesi. Perché si sono accorti di lui tutti i tifosi romanisti, che fino a mercoledì si chiedevano chi fosse quel biondino portoghese classe '87 arrivato proprio l'ultimo giorno di mercato, dopo che era saltato l'arrivo di Modesto. Antunes è arrivato in prestito oneroso (300 mila euro) dal Futebol Clube de Paços de Ferreira e la Roma se vorrà riscattarlo dovrà fare valere l'opzione che scade alla fine di aprile. Con altri 950 mila euro da pagare in quattro anni, diventerà un calciatore della Roma, che non ha intenzione di lasciarselo scappare. Le sue qualità però sono una sorpresa solo per chi lo conosce poco, perché in Portogallo Antunes è considerato una specie di predestinato. Nazionale praticamente da sempre, in estate ha giocato da capitano gli Europei Under 21 e i Mondiali Under 20 e ha fatto anche il suo esordio nella nazionale maggiore di Felipe Scolari che quasi sicuramente lo inserirà nella lista per gli Europei. Il titolare sulla fascia sinistra è infatti Paulo Ferreira del Chelsea, un destro naturale che non convince troppo il tecnico brasiliano che invece stravede per Antunes. A patto però che trovi maggiore spazio in giallorosso. Spalletti, come detto, lo stima, lui si trova benissimo con il tecnico che in pochi mesi lo ha fatto crescere molto pur utilizzandolo col contagocce. Roma gli piace e si è ambientato benissimo. E' un professionista esemplare tutto casa, vive con la zia di 32 anni che per lui è come una sorella mentre la famiglia è rimasta in Portogallo, e Trigoria. Uno di quelli che hanno i comportamenti giusti che piacciono a Spalletti. Che da mercoledì sera sa che può contare anche su di lui.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ferrari, fimata grigia

Post n°1077 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da Urbe_immortale

Fumata grigia tra Matteo Ferrari e la Roma. Nell'incontro di ieri mattina a Trigoria il procuratore del giocatore Gianni Corci e Daniele Pradè non sono arrivati ad un accordo, ma le parti sono sempre più vicine. «Ci siamo parlati con la società - le parole di Gianni Corci - e posso dire che siamo vicini anche se c'è ancora da trattare. Stiamo lavorando sull'aspetto economico ma la cosa più importante è che abbiamo capito che la volontà delle parti è quella di trovare una soluzione». Una soluzione che a questo punto sembra rimandata solo di alcuni giorni perché il nuovo e definitivo incontro dovrebbe esserci poco prima di Natale. Da limare non tanto la differenza economica, quanto la durata del contratto. Ferrari vorrebbe un triennale, la società vorrebbe offrirgli cinque anni. Probabilmente la soluzione si troverà a metà strada e il difensore potrebbe accettare un quadriennale. Le cifre? Ferrari attualmente guadagna 1 milione e 780 mila euro netti a stagione. Il nuovo ingaggio, premi compresi, dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni a stagione. Al prossimo incontro, quello in cui l'accordo dovrebbe essere ratificato, parteciperanno anche l'amministratore delegato giallorosso Rosella Sensi e la dottoressa Mazzoleni, la responsabile dei conti di Trigoria.

Ancora in alto mare, invece, il discorso relativo a Mancini. La Roma aspetta ancora che il procuratore del giocatore, Gilmar Veloz, si faccia sentire per dare una risposta alla proposta di rinnovo fatta oltre un mese fa. Difficile che la situazione si sblocchi nei prossimi giorni, più facile che anche di Mancini si parli durante la sosta invernale del campionato. Intanto il gol col Manchester un primo effetto ce l'ha avuto. Gli applausi dell'Olimpico lasciano ben sperare, almeno per quanto riguarda il rapporto con i tifosi, che sembrava compromesso dopo i fischi con l'Udinese di qualche settimana fa. Il momento poi è propizio. In questa parte della stagione, infatti, Mancini sembra dare il meglio di sé. L'anno scorso il brasiliano è arrivato alla vigilia della sedicesima giornata di campionato con un bottino di appena due gol (uno in meno di adesso), poi si è scatenato: cinque gol nelle successive quattro partite (e dieci punti in classifica). Uno e mezzo al Torino (il fortunoso vantaggio di Totti nacque proprio da un tiro di Mancini), che esattamente un anno dopo si prepara a ricevere nuovamente i giallorossi due volte in tre giorni.

Tornando ai contratti, non ci saranno problemi, invece, per Matteo Brighi. L'accordo per il prolungamento dell'ex centrocampista del Chievo è stato già raggiunto, verbalmente, qualche settimana fa. Ora si tratta solo di mettere nero su bianco. Il nuovo contratto prevede un leggero aumento (da 500 mila euro netti a stagione si passerà a oltre 600 mila) e un prolungamento di 2 anni, con la nuova scadenza fissata al 30 giugno del 2011.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Perrotta e Taddei, recupero in vista del Toro

Post n°1076 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da Urbe_immortale

La fastidiosa pubalgia che dal 21 novembre perseguita Simone Perrotta è ormai al capolinea. Il dolore, finalmente sparito, ha infatti lasciato il posto alla grande volontà del centrocampista ex Chievo di tornare al più presto nel gruppo e di riprendersi quella maglia da titolare che ormai gli manca da Sporting-Roma, giorno della sua ultima apparizione in giallorosso. Simone appare in netto miglioramento, come dimostrato nella seduta di ieri dove per quaranta minuti ha svolto prettamente lavoro tecnico con palleggi, cambi di direzione e conclusioni in porta, evidenziando una condizione che sta pian piano tornando a livelli ottimali. A mancare è solo l'ultimo passo, ovvero il reintegro a pieno regime con il gruppo, che rappresenterebbe il preludio ad un suo ritorno nella lista dei convocati. Situazione che non va esclusa a prescindere in attesa del match di campionato con il Torino, anche se la soluzione più probabile appare quella di un suo recupero nella sfida di Coppa Italia sempre con i granata.

Incontro in cui ci sarà sicuramente l'opportunità, Spalletti piacendo, di trovare in campo anche Rodrigo Taddei, la cui botta al ginocchio subita con il Manchester aveva un po' allarmato vista l'uscita anticipata dal terreno di gioco. Il brasiliano, che nell'ultima seduta ha svolto solo della fisioterapia, ieri sentiva ancora dolore, non destando comunque troppa preoccupazione nello staff romanista che non ha ritenuto necessario svolgere degli accertamenti. Se oggi l'ex Siena non avrà più fastidio, è molto probabile che lo rivedremo da subito lavorare con il gruppo e quindi riproporsi per la gara di mercoledì al Comunale, visto che i quella di domenica è squalificato. La gara di domenica tra l'altro, è ancora fuori portata per la coppia Aquilani-Cassetti, i quali, avranno nella prossima settimana un momento importante sulla strada del loro recupero. Il Principino, ieri non andato oltre del lavoro atletico, lunedì dovrebbe tornare con il gruppo a distanza di più di due mesi, potendo così aspirare ad una convocazione per la Coppa Italia ed a qualcosa di più per l'ultimo match prima della sosta invernale, ovvero Roma-Sampdoria. La gara con i blucerchiati potrebbe rappresentare anche una buona occasione per permettere a Marco Cassetti di tornare a respirare l'aria di una gara ufficiale. Il laterale bresciano, infortunatosi il 2 dicembre nel corso della sfida con l'Udinese, da un paio di giorni è passato ad una fase di lavoro più intenso: ieri, per più di un'ora, ha abbinato una parte atletica (con giri di campo, skip, salto sugli ostacoli e ripetute) ad una tecnica (con slalom palla al piede e palleggi) dimostrando una discreta condizione che attende risposte dal campo riguardo un'accelerazione dei suoi tempi di recupero. Recupero che appare a buon punto anche per Gianluca Curci, il quale, nell'ultima seduta è tornato ad eseguire degli esercizi specifici con Adriano Bonaiuti, mostrando di aver quasi superato a pieno i problemi al flessore. Per Brighi invece, che ieri ha di nuovo svolto del lavoro differenziato sul "C" a distanza di una settimana, si attendono delle verifiche nei prossimi giorni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963