Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 02/01/2008

Cerci e Galloppa i primi rinforzi

Post n°1142 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da Urbe_immortale

Ha un capitale in giro per l'Italia la società giallorossa, venti giocatori sparsi tra A e C2 da valutare a fine stagione: molti verranno inseriti in trattative di mercato, come era capitato a Tulli, finito a Lecce nella trattativa Vucinic, e a Magliocchetti, passato al Cagliari come parziale contropartita per Esposito, qualcuno è già pronto per il rientro alla base.

Il primo della lista è Alessio Cerci, 18 presenze e 8 reti nel sorprendente Pisa di Giampiero Ventura, che gli ha insegnato a fare l'esterno di centrocampo, aggiungendo un po' di duttilità tattica alle ben note doti tecniche, al senso del gol e alla rapidità palla al piede che lo ha sempre contraddistinto, fruttandogli persino il paragone con Thierri Henry. Ha già esordito (con gol) in under 21, la società toscana sta rimpiangendo amaramente di averlo preso solamente in prestito, formula che rende praticamente certo il suo rientro alla base a fine anno.

È in comproprietà invece Daniele Galloppa, l'altro talento in rampa di lancio fuoriuscito dal settore giovanile di Trigoria: romano di Tor de' Cenci, ha lasciato la società giallorossa senza neppure una presenza per andare a Trieste a prendere il posto lasciato libero da Alberto Aquilani. Ci è rimasto due anni, conquistandosi un posto in under 21, lo scorso anno sei mesi ad Ascoli e sei al Siena, che in estate ha tirato fuori 1.100.000 euro per tenerselo in comproprietà. Un ottimo investimento: il ventiduenne, regista dal sinistro telecomandato, sta tenendo in piedi il centrocampo dei toscani, e la Roma per riprenderselo dovrà tirar fuori almeno il doppio di quanto incassato.

Montella, in prestito alla Sampdoria, non tornerà, Alvarez, poco utilizzato dal Livorno, dovrebbe ripartire, anche se Spalletti, che alla prima giornata, prima della cessione, lo aveva messo in campo, lo stima.

Molto bene sta andando anche Stefano Okaka: nel Modena è il primo cambio dell'attacco, ha già segnato tre gol, e il presidente è entrato in polemica con il suo tecnico, Bortolo Mutti, perché vuole vederlo titolare. Ad agosto farà diciannove anni, lo attende almeno un altro campionato lontano dalla capitale per continuare la maturazione, da vedere se a Modena o in serie A.

In difficoltà Aleandro Rosi, che fino all'ultimo non era convinto di scendere di categoria: il Chievo ha un organico ancora di serie A, e lui sta trovando poco spazio, 9 presenze in tutto, di cui una sola tra novembre e dicembre.

Alterne fortune per i due ragazzi prestati al Grosseto: Virga nell'ultimo mese ha perso il posto da titolare, ma 15 presenze non sono poche, Freddi continua ad andare in panchina in attesa dell'esordio.

Giacomini, a Vicenza, non se la sta passando troppo bene: la squadra è ultima in classifica, lui ha raccolto solamente 7 presenze, quasi tutti spezzoni.

Positivo il rendimento di Leandro Greco, che il Verona ha voluto tenere nonostante la retrocessione in C1: 12 apparizioni e 2 gol, al momento è infortunato, ma tra un paio di settimane dovrebbe essere nuovamente in campo.

Buone notizie anche da Pietro Pipolo, protagonista assoluto dello scudetto Primavera della stagione 2004-05: era sceso a Potenza per giocare e si era ritrovato in panchina, da due gare gli hanno consegnato la maglia numero uno, che dovrebbe tenere fino a fine stagione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il mercato porta in Olanda

Post n°1141 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da Urbe_immortale

Una Roma all'olandese. Tante volte chi ha visto giocare la formazione di Spalletti, una delle squadre che attualmente esprime il miglior calcio in Europa, l'ha paragonata all'Olanda di Crujff che negli anni 70 è stata tra le maggiori esponenti del calcio totale. Nel futuro prossimo questo paragone potrebbe diventare ancora più reale, perché la società giallorossa sta seguendo sul mercato proprio alcuni giocatori "orange".

I nomi, nemmeno troppo nuovi per la verità, sono quelli di Urby Emanuelson, Royston Drenthe e Arjen Robben. Curiosamente tutti e tre giocano sulla fascia sinistra, fascia "debole" in casa romanista e in cui oltre a un sostituto di Tonetto a giugno ci sarà da trovare probabilmente anche un titolare in grado di sostituire Mancini. Il brasiliano, infatti, sembra sempre più lontano dai colori giallorossi e il divorzio a fine stagione appare ormai come la soluzione più logica. Il suo procuratore, Gilmar Veloz, ha fatto da tempo perdere le sue tracce non rispondendo alla proposta di rinnovo fatta dalla dirigenza giallorossa qualche tempo fa. E proprio per sostituire il brasiliano uno dei nomi che circola con maggiore insistenza è quello di Arjen Robben. Protagonista l'estate scorsa di un trasferimento record dal Chelsea al Real Madrid, in questi primi mesi alla casa blanca non è riuscito a conquistare la fiducia di Schuster, che lo lascia spesso fuori. Ventiquattro anni, esterno offensivo, Robben sarebbe l'ideale per gli schemi di Spalletti. Il prezzo sarebbe notevolmente inferiore agli oltre 30 milioni spesi dal Real, e visti i buoni rapporti con la società spagnola la trattativa è tutt'altro che impossibile.

Sempre da Madrid potrebbe arrivare un altro esterno, il ventunenne Royston Drenthe. Miglior giocatore agli ultimi Europei Under 21 vinti con l'Olanda, il Real lo ha acquistato la scorsa estate dal Feyenoord ma finora non sta trovando spazio, chiuso dal brasiliano Marcelo e da Heinze. Lui vuole andarsene e Roma potrebbe essere la piazza giusta. Infine c'è Urby Emanuelson, esterno sinistro dell'Ajax che già nello scorso calciomercato si era offerto alla Roma. Prezzo dell'epoca: 10 milioni di euro. Ora potrebbe costare un po' di meno. Chi non arriverà sicuramente è il centrocampista brasiliano Richarlyson, che nei mesi scorsi aveva dichiarato di essere stato contattato dalla Roma: ha rinnovato con il San Paolo fino al 2010.

Per quanto riguarda i movimenti di gennaio, c'è da risolvere la questione Curci. Il portiere ha chiesto alla società di essere ceduto perché non vuole perdere gli Europei con la nazionale maggiore e le Olimpiadi di Pechino. La Samp si è fatta sotto e ha messo sul tavolo Caracciolo, proponendo uno scambio. La Roma ci sta pensando e potrebbe accettare solo a patto di trovare sul mercato un secondo che possa offrire sufficienti garanzie a Spalletti.

Capitolo rinnovi. Detto di Mancini, la situazione più difficile da risolvere riguarda Ferrari, che dal primo febbraio potrà accordarsi con chiunque liberandosi a parametro zero. Scontato il prolungamento di Brighi. A giorni si comincerà a parlare con Doni (scadenza 2009) mentre con De Rossi la trattativa è già a buon punto. Presto arriverà l'ufficialità del rinnovo fino al 2013. Poi toccherà ad Aquilani. Barusso e Pit hanno offerte in serie A (il ghanese) e in B (il romeno) e potrebbero partire in prestito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963