Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 07/01/2008

Caracciolo no. Curci via in prestito.

Post n°1156 pubblicato il 07 Gennaio 2008 da Urbe_immortale

L'asse Genova-Roma non si farà. Anche se la Samp glielo offrisse, la Roma non prenderebbe Caracciolo. Semplicemente, perché con Totti e Vucinic non ha bisogno di un terzo attaccante. Non sarà lasciato andare via a gennaio nemmeno Curci, se prima non sarà trovata una equivalente contropartita tecnica. Così risponderà oggi Daniele Pradè all'amministratore delegato della Samp, Giuseppe Marotta. Con cui parleranno di Curci, certamente. Ma anche di Caracciolo. Niente da fare, l'"Airone" resterà a Marassi perché a Trigoria sarebbe di troppo.

Eppure, quando gli vengono lette le parole di Spalletti in conferenza stampa («Gianluca ha bisogno di giocare con continuità», ha detto il tecnico), a Marotta quasi non sembrano vere: «Sul valore di Gianluca non si discute. Il nostro cotitolare è Mirante, ma il ragazzo vuole avere più spazio e ci ha chiesto di andare via. A questo punto, la Samp è obbligata a trovare un'alternativa. Curci lo prenderemmo di corsa... Se vuole venire, qui può mettersi in mostra. Certo, deve giocarsi la maglia da titolare con Castellazzi». Ancora una volta, dunque, la Samp prova a bussare alla porta della Roma.

Anche Caracciolo non gioca. Spiega Marotta: «Vede, farei distinzione tra le due cose. Caracciolo è un buon giocatore, ma con l'arrivo di Montella, con quello di Cassano e con il recupero dall'infortunio di Bonazzoli, non trova più posto. La Roma? Bisogna vedere se a Caracciolo può andare bene. Oddio, penso proprio di sì. Però andrebbe sentito lui. Ma non si è fatto vivo nessuno della Roma. A differenza della Lazio. Lotito me lo ha espressamente richiesto. Per quanto riguarda la Samp, con la vostra società abbiamo ottimi rapporti. E poi Spalletti lo conosco bene dai tempi di Venezia». C'è chi sostiene che la Samp voglia anche Barusso: «Veramente, mi risulta che il Genoa sia più interessata». Ma Curci, Barusso e Caracciolo potrebbero essere l'oggetto di una trattativa comune, magari studiando un giro di prestiti? «Sì, con la Roma si può fare questo tipo di discorso. Comunque, domani (ossia oggi) chiamerò Pradè». Era stato fissato un appuntamento? «No - conclude Marotta - ho deciso di farmi vivo io».

Le frasi di Spalletti su Curci hanno aperto un'autostrada che porta fuori dal Gra anche per Giuseppe Bonetto, che di Gianluca cura gli interessi assieme a Claudio Sclosa: «Concordo totalmente con quanto ha detto l'allenatore, se la Roma è sulla stessa linea. Dobbiamo valutare tutte le ipotesi che consentano a Curci di avere visibilità». La Sampdoria potrebbe essere un'ipotesi gradita a Gianluca? «Non voglio fare nomi». Anche se a Genova potesse giocare? «Mi sembra che vada maggiormente sottolineata l'importanza delle parole del tecnico. Se Spalletti dice che Gianluca ha bisogno di giocare, Curci deve essere atteso da titolare. Può andare solo laddove possa avere la possibilità di giocarsi un posto da primo portiere. Nessuna scelta sarà fatta prima di avere sentito sia la Roma, dato che Gianluca è un suo giocatore, sia il diretto interessato, naturalmente». Perché Trigoria possa dare l'ok definitivo alla partenza (in prestito, la società non correrà mai il rischio di perdere a titolo definitivo Curci), però, Spalletti dovrà avere delle garanzie tecniche per il sostituto. Garanzie che Julio Sergio Bertagnoli non offre. Se non dovessero arrivare, Curci non si muoverà dalla Capitale. Almeno, non a gennaio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ieri allenamento all'Olimpico e a porte aperte

Post n°1155 pubblicato il 07 Gennaio 2008 da Urbe_immortale

C'era la Roma allo stadio Olimpico, le porte erano aperte e si poteva assistere all'allenamento, evento più unico che raro da qualche anno a questa parte. Lo sanno bene quei tifosi che tutti i giorni si arrampicano sui muri di Trigoria per cercare di scorgere un tiro di Totti, un colpo di testa di Mexes o una parata di Doni. Alla fine i cuori romanisti che pulsavano dalla curva Sud, nel giorno della manifestazione "Insieme alla Roma per donare la vita", erano circa cinquecento. Si pensava di più, ma poteva anche andare peggio. E quelli che c'erano si sono fatti sentire, eccome. Lo sa bene Max Tonetto, il primo ad entrare in campo (alle 10.35), il primo a scaldare le mani dei presenti. Il laterale giallorosso svolge un paio di giri di campo, facendo quasi da apripista al resto dei compagni che fanno il loro ingresso pochi minuti dopo. «Un capitano, c'è solo un capitano», la voce che arriva dal settore più caldo della nostra tifoseria. E mentre in campo si corre e si svolgono semplici esercizi di stretching, il capitano risponde con un sentito saluto.

Tutti presenti agli ordini del tecnico Luciano Spalletti, fatta eccezione per gli infortunati Carlo Zotti e David Pizarro (a riposo per un'infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio) e Ahmed Barusso impegnato in nazionale con il Ghana. I portieri Doni, Curci e Julio Sergio hanno svolto il consueto allenamento con il preparatore Bonaiuti, mentre De Rossi, ancora alle prese con un fastidio al gluteo, ha corso a parte con Franceschi, il responsabile al recupero degli infortunati. «Da-nie-le De Rossi, eeeehhh, ooohhh», il saluto tributato a Capitan Futuro, lusingato dall'ennesima dichiarazione d'amore dei suoi tifosi.

La fase di riscaldamento dura mezz'ora, alle 11.10 inizia la partita in famiglia. Il fischio d'inizio lo dà Daniele Baldini, allenatore in seconda, stavolta nell'inedita veste di arbitro. In campo una squadra con fratini gialli (Doni; Cicinho, Mexes, Andreolli, Cassetti; Brighi, Cascini; Esposito, Giuly, Pit; Vucinic), l'altra senza fratini con le giacchette d'allenamento (Curci, Panucci, Ferrari, Juan, Tonetto; Aquilani, Unal; Taddei, Perrotta, Mancini; Totti). Poche emozioni da una parte e dall'altra, l'unica (negativa) la regala l'infortunio di Andreolli che costringe il giovane difensore giallorosso a lasciare il campo in barella. Dopo venti minuti, il cambio di campo e l'inizio del secondo tempo. Stavolta la musica cambia e i neri di capitan Totti si svegliano: a sbloccare il risultato è Simone Perrotta che, servito dalla destra, anticipa Mexes e infila Bertagnoli (entrato per Doni tra primo e secondo tempo) di piatto. Il centrocampista giallorosso raddoppia dopo pochi minuti, sfruttando al meglio una respinta corta dell'incerto estremo difensore brasiliano. Chiude il conto Aquilani che approfitta di un vuoto lasciato dalla retroguardia dei gialli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Spalletti: "Se va via Mancini, verrà sostituito"

Post n°1154 pubblicato il 07 Gennaio 2008 da Urbe_immortale

"Mancini? non è così scontato che vada via. Credo che la sua intenzione sia quella di trovare un accordo con la società e, in questi casi, le intenzioni fanno molto". Lo ha detto oggi il tecnico giallorosso Luciano Spalletti. "Mancini è un giocatore di livello - ha aggiunto Spalletti - ma, nel caso non dovesse rimanere, sarà sostituito come accade con qualsiasi altro calciatore"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963