Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 09/01/2008

A Trigoria, Aquilani pronto

Post n°1167 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da Urbe_immortale

Oggi alle 11 i giallorossi sono scesi in campo a Trigoria, in vista della partita di domenica contro l'Atalanta. Alberto Aquilani ha svolto tutto l'allenamento senza problemi e sembra ormai pronto per rientrare in campo domenica prossima. Dopo il lieve infortunio del 6 gennaio, anche Marco Andreolli ha ripreso ad allenarsi. Assenti dal campo Barusso, Vucinic, Pizarro, Giuly. La squadra ha svolto lavoro tecnico-tattico. L'allenamento si è concluso con la consueta partitella. Mancini e Aquilani si sono trattenuti oltre il termine della seduta. E' stato annullato l'allenamento previsto per il pomeriggio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Aquilani-show a Pomezia

Post n°1166 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da Urbe_immortale

Alberto Aquilani è tornato, finalmente. Novantotto giorni dopo. Tanto è passato dal maledetto 2 ottobre scorso, quando a Manchester si è fatto male. Che sarebbe stato un infortunio lungo lo si è capito subito, dalle lacrime di Alberto e dalla faccia preoccupata dello staff medico che lo ha soccorso. Lesione al retto femorale della coscia destra, la terribile diagnosi. Un film già visto per Alberto, che ci era già passato. La riabilitazione, i centri specializzati, un tunnel lungo tre mesi dal quale oggi, ora si può dire, è finalmente fuori. Dopo tre mesi il Principino può tornare a sentirsi di nuovo un giocatore di calcio. Teatro del suo ritorno in campo il Comunale di Pomezia, che non sarà l'Old Trafford ma è pur sempre qualcosa. Quarantre minuti, tanto ha giocato ieri nella prima partita "vera" del 2008. Maglia numero otto sulle spalle, si è sistemato in cabina di regia al fianco di Brighi. Ha giocato sul velluto, senza forzare troppo ma facendo viaggiare il pallone. Qualche inserimento, e qualche conclusione. Il primo tiro in porta dopo un solo minuto poi, con il passare del tempo, la sua condizione è cresciuta di pari passo alla convinzione che ci ha messo in mezzo al campo. Ha provato soluzioni più difficili, come il cucchiaio finito sulla traversa verso la fine del primo tempo. Nel secondo tempo ha provato anche la gioia del gol su calcio di rigore che Totti, cuore di capitano, gli ha concesso di calciare. A metà della ripresa, i tempi erano di trenta minuti, Spalletti lo ha richiamato in panchina facendogli ricevere gli applausi del pubblico, che gli ha riservato un trattamento simile a quello di Totti. All'uscita dal campo la sua faccia tradiva una certa insoddisfazione, ma alla prima uscita non si poteva pretendere di più. L'esame, insomma, è stato superato a pieni voti, anche secondo Luciano Spalletti. «Aquilani si è mosso bene - le parole del tecnico a fine partita - continua a progredire nel lavoro ed è più tranquillo di testa per cui siamo fiduciosi».

Che significa che Alberto dovrebbe essere tra i convocati per la gara di domenica prossima contro l'Atalanta. Uno stadio, quello di Bergamo, che gli porta fortuna. E' proprio lì, infatti, che Donadoni lo ha fatto esordire in Nazionale (il 15 novembre del 2006) in amichevole contro la Turchia. E proprio da lì Alberto dovrebbe ripartire. Per riprendersi in questo 2008 tutto quello che la sfortuna gli ha tolto nel 2007. Ad aspettarlo non solo Spalletti e tutti i tifosi della Roma, ma anche i tecnici azzurri che se lo litigano: Donadoni lo attende per gli Europei e Casiraghi ha già fatto sapere che se non andrà in Austria e Germania sarà pronto a portarlo a Pechino, alle Olimpiadi. Prima però, Alberto dovrà riprendersi la Roma.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A Bergamo con De Rossi e Pizarro

Post n°1165 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da Urbe_immortale

Sono quattro i giorni che mancano alla ripresa del campionato. Serviranno a Luciano Spalletti per chiarire gli ultimi dubbi in vista della trasferta di Bergamo, dove il reparto con le situazioni da guardare con un po' più d'attenzione appare il centrocampo. Sulla linea mediana, l'unico che al momento sembra sicuro di giocare dal primo minuto contro la formazione di Delneri è Daniele De Rossi. Una certezza che ha rischiato di vacillare nel primo allenamento del 2008, sostenuto nella mattina di venerdì. Il futuro capitano giallorosso, al termine della seduta, aveva infatti accusato un fastidio al gluteo, che lo aveva precauzionalmente portato a svolgere solo del differenziato in palestra nel pomeriggio di quello stesso giorno e nella doppia seduta di sabato. Una condizione che è andata man mano migliorando domenica e lunedì, con Daniele che ha lavorato a parte sul campo, facendo da preludio al vero e proprio ritorno nel gruppo avvenuto ieri mattina.

De Rossi ha svolto sia parte atletica (ostacoli e scatti) che tecnico-tattica (inferiorità e 1 contro 1), non facendo mancare il suo apporto neanche nella partitella. Qualche attenzione in più richiederà invece la situazione di David Pizarro, alle prese con un'infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro. Il fastidio, in miglioramento, che sta perseguitando da un po' di tempo il regista cileno, visto che proprio a ridosso delle festività natalizie (il 20 dicembre) aveva sentito dolore su quella parte a seguito di un tiro in porta. Così nella giornata di venerdì, di ritorno a Trigoria dopo la sosta, il Pek è stato sottoposto ad una risonanza magnetica (a Villa Stuart) che ha però dato esito negativo. In questi casi la miglior medicina può essere il riposo ed infatti Pizarro nei giorni seguenti non è andato oltre del lavoro in palestra e della corsetta. Operazioni che non dovrebbero tenerlo fuori dal match con l'Atalanta, visto che già in altri casi è stato perfettamente in grado di gestirsi, per poi presentarsi regolarmente in campo la domenica.

In caso di ulteriori imprevisti, le alternative sarebbero rappresentate da un Alberto Aquilani sulla via della guarigione e da un Matteo Brighi che fino ad ora ha sempre risposto presente quando c'è stato da dare una mano alla squadra, come accaduto nella sua prima da titolare ad Empoli (andando anche a segno). Due giocatori, questi, che ieri mattina hanno svolto l'intero allenamento con la squadra, visto che gli unici assenti dal campo sono stati Barusso (con la nazionale ghanese), Zotti (differenziato per un problema alla caviglia), Doni (allenatosi sul terreno di gioco nel pomeriggio con Curci) e Giuly (che sta smaltendo l'influenza). Da segnalare l'assenza dal gruppo anche di Cicinho, che ha accusato un fastidio al flessore della coscia ed ha svolto una blanda corsetta prima di andare in piscina. Nel pomeriggio, con una folta pattuglia giallorossa a Pomezia, a Trigoria si sono visti solo Perrotta, Panucci, Tonetto, Ferrari, Andreolli e Mancini che hanno eseguito del lavoro atletico con ripetute veloci; mentre De Rossi, Mexes e Juan solo una blanda corsetta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Casiraghi porterà Aquilani e Curci alle Olimpiadi

Post n°1164 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da Urbe_immortale

Francesco Totti a Pechino 2008? Per il momento Casiraghi non ci pensa. Il ct dell'under 21 con una frase in un'intervista rilasciata lunedì («Io porterei anche Buffon e Toni se dipendesse da me...») nella quale non citava il nome del capitano giallorosso, ma nella quale non chiudeva le porte ad una sua convocazione come fuori quota alle Olimpiadi della prossima estate, ha fatto volare la fantasia dei tifosi. Lo raggiungiamo telefonicamente all'estero. Lui risponde con gentilezza senza però lasciare troppe speranze.
C'è qualche possibilità di vedere Totti alle Olimpiadi?
«Io ho solo detto che è troppo presto per prendere decisioni in materia. Bisognerà aspettare che l'appuntamente sia più vicino. Adesso mancano ancora sei o sette mesi».
Ma ci penserete?
«La linea della federazione è di portare quelli che la qualificazione a Pechino se la sono conquistata sul campo».
E' anche una questione di equilibri con la Nazionale maggiore?
«Non so quali siano esattamente i rapporti, come è andata la storia. Ma non mi sembra che si siano lasciati in malo modo».
Quindi la possibilità c'è.
«Al momento non è nei nostri piani, ma non ci sono preclusioni».
A Roma molti tifosi sarebbero contenti di una eventuale chiamata.
«Allo stato attuale la cosa è molto precoce. Noi abbiamo in mente di portare quelli che hanno fatto parte del ciclo dell'under 21».
E i tre fuoriquota.
«Per quelli vorremmo scegliere nel gruppo degli '84, come Aquilani e Palladino. Tra i tre ci sarà qualcuno di loro».
E se andassero all'Europeo con la Nazionale A? Lei potrebbe chiamare un grande nome.
«La verità è che per il momento non ci abbiamo pensato».
Quindi a rappresentare la Roma a Pechino ci sarà Aquilani?
«Alberto ha fatto benissimo, può essere tra quelli che verranno chiamati».
E Curci?
«Non è un fuoriquota, rientra ancora nel gruppo di diritto. Poi però anche per lui c'è da vedere il discorso della Nazionale maggiore».
Giocare poco può essere un handycap per lui in vista della chiamata?
«Gioca nella Roma, è un portiere importante. In azzurro è stato sfortunato, ha giocato solo una partita all'Europeo perché si è fatto male».
Ma è uno sul quale conta anche se fa molta panchina?
«Certo. In Italia portieri della sua età, con quelle qualità, non ce ne sono mica molti».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963