Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 14/01/2008

Doni: "Il Milan? Fà piacere, ma io voglio la Roma!"

Post n°1183 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da Urbe_immortale

«Il Milan? Mi fa piacere che sia interessato a me, ma io sto bene qui». Doni para tutto. Pure le avances dei campioni d’Europa e le altre voci che lo vedono già altrove. Con una maglia non romanista. E invece no. Nell’intervista che il brasiliano ha concesso alla trasmissione di Sky “Guarda che lupa”, in onda oggi alle 18.30, è lui stesso a confermare l’intenzione di voler firmare a breve il nuovo contratto. Sarà uno dei primi rinnovi che la Roma discuterà nel 2008. Già in questa settimana il suo agente Ovidio Colucci, assieme al padre, dovrebbe incontrarsi con Pradè. Doni ha le idee chiare: «Il fatto che il Milan nutra un interesse per me, fa piacere. Io però sto bene a Roma. Non vorrei muovermi. Il contratto scade nel 2009. Ancora c’è tempo. Io non ho problemi».

 Non solo il rinnovo del contratto. Doni parla anche di scudetto e Champions. Per il tricolore, il portiere non ha dubbi: «Adesso tutti dicono Inter. Ma per me ci sono altre tre squadre che possono vincerlo: la Roma, la Juve e anche la Fiorentina. In Champions, contro il Real Madrid sarà una partita alla pari. Loro hanno un gioco aperto che può esaltarci. Sono convinto che sarà una sfida ricca di qualità di gioco». Il brasiliano pensa anche alla nazionale. C’è una maglia per due posti: Doni e l’interista Julio Cesar. Sono loro a giocarsi il ruolo di portiere della Seleçao: «So di avere la stima del ct Dunga. Aver vinto da titolare la Coppa America è stata un’esperienza fantastica. Ai Mondiali mi giocherò il posto di titolare con Julio Cesar». Nella sua Roma, Totti continua ad essere la luce, in campo e fuori. Per Doni, il Capitano giocherebbe in qualunque nazionale: «Appartiene alla categoria dei fuoriclasse. Ha vinto un Mondiale con l’Italia, ma sarebbe titolare anche in qualsiasi nazionale brasiliana». A proposito di brasiliani, l’amicizia con Cicero Joao de Cezare, in arte Cicinho, è cosa nota: «Lo conosco dai tempi delle giovanili in Brasile. Ho fatto delle telefonate per convincerlo a venire quando era al Real Madrid. Gli ho detto com’era la città, com’era la Roma, gli ho detto la verità. Sono contento che sia arrivato. Dimostrerà di essere un grande giocatore».

A Roma, Doni deve molto a Spalletti: «Gli sarò riconoscente per sempre. Mi ha fatto esordire in un derby quando non mi conosceva nessuno. Mi ha aiutato. E continua a farlo. È un grande allenatore». Il brasiliano prova a ricordare le sue parate più belle: «Ne ricordo due in particolare per la loro difficoltà. Su Cribari, in un derby del 2006 e su Kallstroem in Lione-Roma la scorsa stagione». Il 19 marzo tornerà il derby. Una tra le cose che più lo hanno affascinato in questa sua esperienza romana: «I tifosi impazziscono a Roma per il derby. Io quella sera ero talmente emozionato che sembravo ipnotizzato. Nei primi minuti non capivo niente».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Spalletti: "Servono 2 o 3 campioni di livello mondiale per competere"

Post n°1182 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da Urbe_immortale

Ieri pomeriggio, ai microfoni di Sky, Spalletti ha parlato della differenza che c'è tra la Roma e l'Inter e sulle possibilità di aggancio: «Riprendere tre risultati pieni ai nerazzurri non sarà facile. Loro dovrebbero fare un campionato normale e noi dovremmo vincerle tutte. Per ora bisogna fargli i complimenti. L'Inter ha fatto qualcosa di irripetibile, sia lo scorso anno sia in questa stagione. Noi andremo sempre a tentare di fare qualcosa in più. Ma per raggiungere l'Inter ci vorrebbero altri due-tre campioni di livello mondiale, perché io non trovo appunti da fare ai miei calciatori che permettono di colmare le differenze che ci sono».

Un messaggio diretto alla Società, che probabilmente non verrà raccolto; l'A.S. Roma ha da tempo deciso di autofinanziarsi e di stabilire un tetto degli ingaggi, tetto che viene superato soltanto per Totti e, molto presto, verrà superato per De Rossi. Certo che vedendo come Moratti ha ripianato il debito di 205 milioni di euro la scorsa settimana, con un bell'assegno personale, e sentendo i piani del futuro di Berlusconi ieri sera a margine di Milan-Napoli, che annunciato Zambrotta, rifiutato Ronaldinho (dicendo che non sanno dove metterlo...) e dimostrandosi possibilista su Drogba, c'è poco sa sperare per il futuro, se non in tanti terzi e quarti posti. Senza parlare poi, di quel fenomeno di Pato che ha esordito ieri sera nei rossoneri. Ricordo ancora quando due anni e mezzo fà Paulo Roberto Falçao lo consigliò a Bruno Conti, dicendogli che Pato era un fenomeno ed andava preso subito, in quel momento, a neanche sedici anni, ma la società si rifiutò di fare un investimento di 5 milioni di dollari (tanto volevano allora a Porto Alegre per Pato) per un ragazzino di meno di 16 anni.... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Niente turnover, bisogna passare il turno!

Post n°1181 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da Urbe_immortale

Ci sono varie correnti di pensiero sulla partita di mercoledì sera contro il Torino, ritorno degli ottavi di Coppa Italia. Per molti è la gara più importante della Roma in questa prima parte della stagione, la cosa certa è che è la prima da dentro o fuori. Senza appello, senza possibilità di recupero. Lo sa Spalletti e per questo manderà in campo la formazione migliore. Niente turnover, insomma, come è capitato nella gara di andata. Ci sono molte possibilità anzi di rivedere in campo la stessa formazione che ieri ha vinto a Bergamo. In porta Doni dovrebbe essere preferito a Curci, di solito portiere di Coppa. Gianluca però è in lista di uscita dopo aver chiesto alla società di essere ceduto, e la sua presenza o meno contro il Torino non cambierà il suo futuro. In difesa l'unico dubbio riguarda il possibile utilizzo di Matteo Ferrari al posto di uno tra Mexes o Juan, visto che Panucci e Tonetto saranno squalificati in campionato e domenica col Catania dovrebbero giocare Cicinho e Cassetti. In mezzo al campo dovrebbero essere confermati De Rossi e Pizarro perché Aquilani ha nelle gambe solo i cinque minuti di ieri pomeriggio. Sulla trequarti l'unica sorpresa potrebbe essere rappresentata dall'utilizzo di Giuly al posto di Perrotta, visto che sembra scontata la conferma di Taddei a destra e di Mancini a sinistra. Proprio le condizioni del francese, e quelle di Vucinic, dovranno essere verificate questa mattina alla ripresa degli allenamenti a Trigoria. I due non sono stati convocati per Bergamo a causa di una sindrome influenzale ma questa mattina dovrebbero essere regolarmente in gruppo. Chi non ci sarà sicuramente è Ahmed Barusso, in ritiro con il Ghana per la prossima Coppa d'Africa che prenderà il via domenica prossima. Qualche possibilità di rientrare nella lista dei convocati (per lui sarebbe la seconda volta, la prima è stata in Supercoppa contro l'Inter) per Marco Andreolli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963