Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29    
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 06/02/2008

L'Under 21 di Cerci batte l'Olanda

Post n°1278 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da Urbe_immortale

Si conclude con un buon successo per 2-1 l'amichevole con l'Olanda della Nazionale Olimpica, una sorta di under 21 allargata ai classe '85, ormai non più in età per il campionato Europeo, ma buoni per Pechino, in attesa dell'inserimento dei tanto contestati fuoriquota. Cerci, nel frattempo ha raccolto la terza presenza con la maglia dell'under 21: era il più giovane della squadra, insieme a Giuseppe Rossi, ha giocato un tempo (senza occasioni particolari) prima di lasciare il posto a Nicola Pozzi. A sbloccare il risultato ci ha pensato al 26' un suo diretto concorrente per una maglia nel reparto avanzato, Osvaldo della Fiorentina, a servirgli l'assist ci ha pensato Giuseppe Rossi, che al 16' della ripresa ha trovato anche il raddoppio con un sinistro da fuori, deviato da un difensore. Dieci minuti dopo dimezza lo svantaggio il talento del Real Madrid (accostato anche alla Roma) Royston Drenthe, controllo di sinistro e tiro di destro all'incrocio dei pali, sfruttando una disattenzione della difesa azzurra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Totti corre a Trigoria, Juan lavora con la palla.

Post n°1277 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da Urbe_immortale

Quella di Totti, a Siena, non è stata una delle sue migliori prestazioni. Gli infortuni che si sono susseguiti nel corso di questa stagione ed i dolori alla schiena che non sembrano voler del tutto sparire, limitano inevitabilmente il contributo, pur sempre prezioso, che può dare il Capitano. D'altronde subire in partita le "attenzioni particolari" dei difensori avversari, già non essendo in perfetta condizione, porta poi Francesco a non essere propriamente al meglio, dovendo così svolgere durante la settimana del lavoro particolare. Un sacrificio che Totti sta facendo per non assentarsi in un momento delicato della stagione e per cercare, attraverso il campo, quella forma perduta. Così alla ripresa degli allenamenti, dopo il giorno di riposo concesso da Luciano Spalletti, il numero 10 giallorosso non ha svolto per intero gli esercizi con il gruppo, limitandosi a del lavoro a parte. Un differenziato che non è cominciato da subito, poiché Francesco era insieme al resto della truppa mentre questa è scesa sul "C", ma con l'avvento del pallone. Per lui, come per il resto della squadra, c'è stata un'iniziale corsetta, poi corsa scavalcando degli ostacoli. Quindi il Capitano si è separato dai compagni, insieme a Paolo Bertelli, per dedicarsi ad una blanda corsetta mentre gli altri svolgevano esercizi sulla circolazione della palla con un torello a massimo due tocchi. Francesco ha poi proseguito il suo percorso con degli scattini e dei movimenti aerobici, continuando a non toccare il pallone. Stesso discorso quando è poi passato a degli allunghi intervallati da stretching, che hanno fatto da prologo a delle ripetute che hanno rappresentato l'ultimo esercizio svolto sul campo da Francesco. Nel complesso la sua giornata è durata circa cinquanta minuti, concentrandosi esclusivamente su del lavoro atletico e lasciando le operazioni tecniche e tattiche ai compagni.

Tra questi, non c'erano né i sei nazionali (Aquilani, Cassetti, De Rossi, Perrotta, Antunes e Mexes) e né Curci, Ferrari e Juan che hanno svolto del differenziato. Positivi sono stati, in particolare, i segnali dati dal difensore brasiliano, che per la prima volta dal suo infortunio ha lavorato con una certa continuità con la palla, svolgendo della corsa palla al piede e una serie di scambi in compagnia di Luca Franceschi e Marco Delvecchio (che si allena sempre a Trigoria). Un lavoro poi seguito anche da una buona porzione di esercizi atletici, con allunghi, ripetute e cambi di direzione. Operazioni, queste, che non consentiranno al centrale della Seleçao di strappare una convocazione per l'incontro di sabato contro la Reggina, ma che potranno senz'altro essere utili per portare Juan ad una condizione accettabile in vista del 19 febbraio, giorno in cui i giallorossi ospiteranno il Real Madrid. Magari permettendogli di fare una apparizione anche tre giorni prima, quando la Roma giocherà un'altra gara fondamentale contro la Juventus.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Parla Canovi: "Roma, prendi Forestieri. Vale Pato!"

Post n°1276 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da Urbe_immortale

«Roma prendi Forestieri». L'appello è di Dario Canovi, che suggerisce alla società giallorossa l'italo-argentino, attualmente in comproprietà tra il Genoa e il Siena. El Topa , questo il soprannome (derivante da "topador", che significa scavatrice, per la sua potenza) del talento classe '90 che il Genoa ha portato in Italia quando aveva 16 anni, potrebbe essere il crack del prossimo calciomercato. «Vale quanto Pato, costa molto meno ed è comunitario. Se a Spalletti serve un trequartista, uno in grado di giocare anche sulla fascia sinistra, Fernando è il giocatore giusto».

La Roma in realtà sta cercando un centravanti, una prima punta, lo ha detto anche Spalletti due giorni dopo la chiusura del mercato invernale. «Se lo ha detto Spalletti bisogna credergli, lio conosce bene il valore dei calciatori che ha a disposizione. I nomi giusti sono quelli di Cruz, Pazzini, lo stesso Rolando Bianchi che è andato alla Lazio. Gente in grado di fare il titolare nella Roma. Se si vuole fare il salto di qualità non possono arrivare giocatori di un livello inferiore rispetto a quelli che ci sono già». Quelli però costano. «Se uno cerca bene in giro ci sono dei calciatori di buon livello, anche senza spendere cifre astronomiche».

La gara di sabato scorso con il Siena ha però, di fatto, bocciato il mercato romanista. I titolari scesi in campo al Franchi, infatti, erano tutti giocatori della vecchia guardia. «Mercato fallimentare? Dipende da quale prospettiva lo si guarda». La doppia chiave di lettura ha una spiegazione. «La Roma non aveva bisogno di sostituti per il gli undici titolari, ma doveva migliorare la qualità media della rosa. Nello scorso campionato non c'erano sostituti all'altezza, ora ci sono». Forse però Spalletti si aspettava qualcosa in più da gente come Esposito, Giuly, Cicinho. «Non credo che si possano considerare al pari dei titolari, questi sono giocatori che vanno bene a partita iniziata ma non sono superiori a quelli che la Roma aveva già. L'unico titolare è Juan, ma adesso è infortunato. Giuly se la può giocare con Perrotta, ma in questo momento il centrocampista azzurro sta meglio». Barusso e Andreolli sono già partiti. «Quello è un discorso diverso. Barusso e Andreolli sono due scommesse fatte dalla società, due investimenti. Non è detto che siano scommesse perse però: Andreolli è giovane ed è stato condizionato dagli infortuni che gli hanno impedito di giocare. Adesso è andato a Vicenza, giustamente a mio avviso. Barusso ha grandi mezzi fisici, deve crescere solo dal punto di vista tattico e credo che l'esperienza al Galatasaray possa servirgli».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Azzurri: Cassetti col 2, Aquilani col 4

Post n°1275 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da Urbe_immortale

Sono stati assegnati i numeri di maglia per l'amichevole della Nazionale italiana con il Portogallo. Al giallorosso Marco Cassetti è andato il numero 2, a Daniele De Rossi la 10, a Simone Perrotta il 20 ed a Alberto Aquilani il 4.

La lista completa: 14 Amelia, 24 De Sanctis, 2 Cassetti, 22 Oddo, 19 Zambrotta, 3 Grosso, 15 Gamberini, 5 Cannavaro, 6 Barzagli, 4 Aquilani, 21 Pirlo, 13 Ambrosini, 20 Perrotta, 10 De Rossi, 17 Palladino, 11 Di Natale, 27 Quagliarella, 9 Toni, 12 Borriello.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963