Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 30/03/2008

Morte Matteo Bagnaresi: si fà largo lo scenario degli scontri

Post n°1486 pubblicato il 30 Marzo 2008 da Urbe_immortale

Prima indiscrezioni sulla morte di Matteo Bagnaresi, 28anni, il tifoso del Parma travolto e ucciso in un tragico incidente da un pullman di tifosi juventini in un area di servizio. Il ragazzo tornava a vedere la squadra emiliana dopo tre anni di diffida. Bagnaresi era un tifoso dei "Boys". Laureato in tecniche della Prevenzione sui luoghi di lavoro, lavorava per una cooperativa e viveva nella città emiliana con i genitori. Aveva un blog antifascista dove, di suo pugno, c'erano diverse minacce a tifosi reggiani. 

La dinamica dei fatti, in base alle prime ricostruzioni della polizia, sarebbe questa: alle 12.30 arriva presso l'area di servizio un pullman con 25 tifosi della Juve a bordo, proveniente da Crema. Si ferma, gli occupanti scendono, qualcuno si dirige verso il bagno, altri rimangono nei pressi del mezzo fumando sigarette. Dopo circa tre minuti arrivano due pullman dei "Boys" di Parma, alcuni ultrà scendono impugnando minacciosamente le cinghie dei pantaloni e lanciando bottiglie verso il pullman dei bianconeri. Gli juventini, in inferiorità numerica e in preda al panico, risalgono sul loro veicolo, che parte a razzo. Travolgendo Matteo Bagnaresi, a quanto pare apparso all'improvviso da dietro un distributore di benzina. Il giovane viene schiacciato dalla ruota anteriore e dalla quella posteriore del lato sinistro del pullman. Qualcuno a bordo si accorge dell'accaduto e avverte il guidatore che però prosegue la fuga in autostrada per circa 700 metri, poi si ferma e chiama la polizia. Pare che l'autista, già interrogato, abbia dichiarato di non essersi reso conto di aver travolto una persona. Ad avvisarlo, inducendolo a fermare il mezzo, sarebbe stato un tifoso seduto in ultima fila.
Hanno raggiunto il luogo del tragico incidente il medico legale, il questore di Asti, i genitori dello sfortunato tifoso, appartenente al gruppo dei "Boys" e il presidente del Parma Tommaso Ghirardi.
C'è anche una testimonianza di un tifoso della Juventus presente sul pulman che ha investito Matteo Bagnaresi:
"Se non fossimo scappati ci avrebbero ammazzato". Sono le parole di Stefano, un tifoso juventino che viaggiava a bordo del pullmann che ha investito, uccidendolo, il tifoso gialloblu Matteo Bagnaresi. In un'intervista rilasciata a Diretta Premium, il ragazzo ha raccontato che "i tifosi del Parma si avvicinavano con spranghe tentando di salire sul pullman. L'autista ha cercato di andare via e si è trovato di fronte un ragazzo: non poteva evitarlo".

"L'autista cercava di portarci via da questa situazione". Il tifoso racconta i momenti di paura che hanno preceduto l'incidente: Pensavamo: andiamo via che qui ci ammazzano. Ci lanciavano bottiglie, spranghe". Poi, la tragedia: "Un ragazzo ha tagliato la strada al pullmann, l'autista se lo è trovato davanti, non poteva in alcun modo evitarlo. A distanza di 500 600 metri ci siamo accorti e fermati - prosegue il ragazzo - ci siamo messi le mani nei capelli tutti: l 'autista era sotto schoch".

Secondo la testimonianza del ragazzo però anche dopo l'incedente i tifosi del Parma hanno continuao l'aggressione: "Continuavano ad insultarci. Loro avevano premeditato tutto - sostiene il giovane - Era n aggressione premeditata, ci continuavano a minacciava re dicendoci "vi ammazziamo".

"Noi non abbiamo reagito - aggiunge il tifoso della Juventus - Loro eranto tantissimi, più di trenta, noi eravamo pochi, dieci o dodici persone, perchè molti erano ancora nell'Autogrill, infatti qualcuno non è riuscito a risalire ed è rimasto a terra. Il nostro è un pullmann tranquillissimo - prosegue - loro erano scalmanati: uno di noi ha un taglio sul braccio, uno ha preso una sprangata sul collo. Menomale che abbiamo capito la gravità delle loro intenzioni e abbiamo fatto in tempo a scappare".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Morto tifoso del Parma in un autogrill, mentre andava a Torino

Post n°1485 pubblicato il 30 Marzo 2008 da Urbe_immortale

Matteo Bagnaresi, un supporter gialloblù di 27 anni, perde la vita travolto in un'area di servizio tra Alessandria e Asti da un pullmino di tifosi bianconeri, mentre fra i due gruppi stava salendo la tensione. I cancelli dell'Olimpico sono stati chiusi: la gara forse rinviata a mercoledì 16 aprile.

Dodicesima giornata d'andata: la morte di Gabriele Sandri, giovane tifoso laziale, ucciso in un autogrill da un colpo di pistola sparato da un poliziotto. Quella domenica non vennero disputate Inter-Lazio, Roma-Cagliari e Atalanta-Milan. Dodicesima giornata di ritorno: muore un tifoso ventisettenne del Parma, Matteo Bagnaresi, travolto in autogrill da un pulmino di tifosi juventini, Juve-Parma viene rinviata. Su tutti gli altri campi è stato osservato un minuto di silenzio prima del fischio d'inizio in segno di lutto.

La decisione è stata presa dopo la morte di un tifoso del Parma, travolto e ucciso da un pulmino nell'area di servizio Crocetta Nord, situata sulla A1 fra Alessandria e Asti in direzione Torino intorno alle 12.30. Secondo una prima ricostruzione, alla stazione di servizio si sarebbero incrociati un pullman di tifosi del Parma e un pullmino a 9 posti con i tifosi della Juve. Non è chiara la dinamica dei fatti: secondo alcuni il furgone con i tifosi bianconeri sarebbe stato aggredito, secondo altri invece sarebbero stati gli juventini a provocare i parmigiani mentre stavano pranzando, fatto sta che, in un clima di crescente tensione, l'autista del pullmino bianconero sarebbe improvvisamente ripartito investendo il tifoso ventottenne del Parma. Pare che l'autista del pullmino, ora sotto interrogatorio, sia stato fermato a pochi chilometri di distanza dall'area di sosta e abbia dichiarato di non essersi reso conto di aver travolto una persona. Hanno raggiunto il luogo del tragico incidente il medico legale, il questore di Asti ed i genitori dello sfortunato tifoso, appartenente al gruppo dei "Boys".

È stata una decisione comune, quella di sospendere la partita. Lo hanno confermato i presidenti di Juventus e Parma, Cobolli Gigli e Ghirardi: "Era logico non giocare questa partita, per senso di responsabilità e rispetto nei confronti dei familiari", ha detto Cobolli nella conferenza stampa organizzata allo stadio. "Siamo stati subito d'accordo e ringraziamo la Juventus per la disponibilità", ha aggiunto il collega Ghirardi. Entrambi concordano sulla tesi che si tratti di pura fatalità, anche se Cobolli ha invitato ad aspettare la ricostruzione delle forze dell'ordine.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nooooo! Totti salta il Manchester

Post n°1484 pubblicato il 30 Marzo 2008 da Urbe_immortale

La Roma dovrà affrontare il Manchester United senza il suo capitano Francesco Totti. L'incredibile notizia è rimbalzata direttamente da Trigoria, dove la squadra ha sostenuto l'allenamento di scarico dopo il pareggio ottenuto ieri in campionato contro il Cagliari. Il club giallorosso ha affidato ad un comunicato la notizia del forfait del campione del mondo.

"Al termine dell`incontro disputato ieri, il calciatore Francesco Totti ha lamentato dolore al flessore della coscia sinistra - si legge nella nota diffusa sul sito internet dell'AS Roma -. Nella mattinata di oggi è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare della loggia dei flessori della coscia sinistra. Il calciatore dovrà sottoporsi a periodo di riposo con monitaraggio della situazione nei prossimi giorni."

E' dunque scontato che il numero 10 della Roma non sarà della partita martedì 1 aprile, quando per l'andata dei quarti di finale di Champions League gli uomini di Spalletti ospiteranno il Manchester United. I giallorossi dovranno dunque fare a meno del loro leader carismatico (e non solo, come dimostra il gol siglato ieri al Sant'Elia) nella partita più attesa e sentita dell'anno. La strada dunque è già in salita, anche se, proprio nelle difficoltà, la Roma ha sempre trovato lo spunto vincente per stupire il mondo.

Francesco salterà l'andata dei quarti con il Manchester United e la gara di sabato con il Genoa; qualche minima possibilità di vederlo in campo nel ritorno dell'Old Trafford.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Formellese-LadrInter 1-1, siamo ancora a -4!

Post n°1483 pubblicato il 30 Marzo 2008 da Urbe_immortale

Finisce 1-1 Lazio-Inter, anticipo della trentunesima giornata del campionato di Serie A. Un pareggio che lascia inalterato il distacco di quattro punti tra i nerazzurri e la Roma. Partita vera, giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre, nonostante le illazioni della vigilia. A passare in vantaggio per prima è stata l'Inter all'11' del primo tempo con Crespo che, raccogliendo in area un pallone servito dalla destra, batte freddamente un incolpevole Ballotta. Nella ripresa, al 14', arriva il pareggio di Rocchi che solo davanti a Julio Cesar insacca di piatto. I ragazzi di Delio Rossi, non ancora sazi, si proiettano ancora in attacco e provano il colpo del ko, ma solo due traverse di Behrami al 18' e di Dabo al 38' impediscono ai biancazzurri di esultare una seconda volta. Finisce 1-1, la Roma può sorridere, è ancora tutto aperto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963