Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 12/04/2008

Rosella vorrebbe restare

Post n°1544 pubblicato il 12 Aprile 2008 da Urbe_immortale

L'amministratore delegato spera in un ingresso graduale degli statunitensi, ma sarebbe improbabile anche con Fisher. Galliani potrebbe esserle alleato: avrebbe promesso Borriello e Gourcuff in caso di permanenza dei Sensi. Soros, infastidito da queste voci, ha fretta di chiudere ed è pronto a presentare l'offerta di 210 milioni.

Rosella Sensi vuole restare nella As Roma, non necessariamente con il ruolo di amministratore delegato. La famiglia, infatti, non ha ancora deciso se vendere il club a George Soros, ma sarebbe disposta anche a non essere più l'unica proprietaria del club. Inutile ricordare quanto sia forte il legame, soprattutto sentimentale, di tutta la famiglia con la società, che annovera anche Silvio Sensi, papà di Franco, tra i fondatori. E Rosella ha ereditato anche questa passione, non solo dal padre ma anche dalla madre, in questo momento anche lei decisa a mantenere almeno un piede nella società in caso di cessione. Decisamente più propense ad accettare l'offerta di Soros, quando arriverà, sono le altre figlie di Franco, Silvia e Maria Cristina. Se ne è discusso a Villa Pacelli e se ne continuerà a parlare in questi giorni, soprattutto quando l'interesse sarà concretizzato con una offerta formale. Che comunque, con ogni probabilità, non prevederà alcun ruolo, nel futuro assetto societario, per i componenti della famiglia Sensi, fatta salva, al massimo, una carica di tipo onorario.

La tentazione, di sicuro, rimane molto forte. Perché il magnate americano è pronto a mettere sul piatto 210 milioni di euro (sul mercato azionario la capitalizzazione della società è di 101 milioni di euro). Anche se il gruppo potrebbe dismettere altri asset, a parte As Roma, per proseguire nell'opera di risanamento, una occasione del genere per risistemare la situazione debitoria di Italpetroli (che ammonta a 367 milioni di euro) non ricapiterà. La figura di John J. Fisher rimane sullo sfondo e lì resterà finché ci sarà l'interesse di Soros. Anche il fondatore dei colossi dell'abbigliamento "Gap" e "Banana Republic", comunque, il cui interesse per As Roma è precedente a quello del magnate di origini ungheresi, molto difficilmente potrebbe accettare un ingresso graduale in società. Anzi.

Vero, invece, è il fatto che Rosella Sensi potrebbe trovare in Adriano Galliani un possibile alleato per rimanere alla guida del club. Non è un mistero che i rapporti tra Roma e Milan siano ottimi, al punto da poter stringere una alleanza di mercato. Secondo quanto riportava ieri Il Messaggero , Galliani avrebbe consigliato Rosella Sensi di proseguire per la sua strada, dicendosi disponibile a dare una mano, magari portando in giallorosso Borriello, che per metà è del Genoa, e Gourcuff. Non certo Pato e Kakà, giocatori del calibro di quelli che potrebbero arrivare con Soros. Lui, intanto, infastidito dal fatto che il suo nome sia ormai pubblicamente associato all'operazione (in un primo momento pareva anche voler porre l'anonimato come condizione necessaria per portare avanti qualsiasi tipo di discorso), ha fretta di chiudere. Non vuole andare oltre giugno. Per farlo, però, le condizioni per presentare l'offerta (cioè la disponibilità dei Sensi ad accettarla) devono verificarsi a breve. Ma, ha fatto sapere Soros, come riportato dalla Gazzetta e MF , «non esiste alcun ultimatum». A giorni se ne saprà molto di più.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Totti, più si che no

Post n°1543 pubblicato il 12 Aprile 2008 da Urbe_immortale

Più sì che no. Anche se il tempo stringe e la squadra partirà oggi pomeriggio per Udine, c'è cauto ottimismo sulla presenza di Francesco Totti domani allo stadio Friuli. Se un paio di giorni fa la percentuale di un suo utilizzo erano del cinquanta per cento, ieri sono leggermente aumentate. Ieri il capitano è tornato a lavorare con il gruppo, svolgendo però con i compagni solo la parte atletica ed evitando di toccare il pallone. Come nei giorni scorsi, quindi, Francesco si è prima sottoposto ad una seduta di fisioterapia e poi ha lavorato in palestra prima di scendere in campo. Dopo la parte con i compagni è rimasto con Vito Scala a svolgere differenziato: dopo gli esercizi di forza (i gradoni) dei giorni scorsi, ieri ha lavorato di più sulla corsa e sui cambi di direzione. I miglioramenti sono netti, anche se potrebbero non bastare per vederlo in campo dal primo minuto. Stamattina, in questo senso, Francesco sosterrà un provino decisivo provando a calciare il pallone. Se non avvertirà nessun tipo di fastidio ai flessori della coscia sinistra, allora le possibilità di vederlo nella lista dei convocati per Udine saranno altissime. In caso contrario si potrebbe decidere di tenerlo ancora a Roma a lavorare per provare a recuperarlo in vista della semifinale di andata di Coppa Italia, mercoledì all'Olimpico. E' questa anche l'opinione di Mario Brozzi, responsabile dello staff medico dei giallorossi, intervenuto ieri pomeriggio a Roma Channel. «Francesco sta continuando il suo percorso di riabilitazione - le sue parole al canale tematico giallorosso - anche questa mattina (ieri n.d.r.) ha lavorato con Vito Scala e Silio Musa ed ha incrementato i carichi di lavoro, non accusando alcun dolore. Questa mattina l'ho sottoposto ad un controllo ecografico che non ha evidenziato nulla di importante. Saranno decisive le prossime ore, per vedere se metterlo a disposizione di Spalletti oppure farlo riposare per cautela».
Anche all'andata la vigilia della gara con l'Udinese era stata monopolizzata dalle condizioni di Totti, che era fermo da oltre 40 giorni per l'infortunio al collo del piede destro. Alla fine Spalletti lo convocò ma lo lasciò in panchina per tutta la gara e Francesco rientrò tre giorni dopo col Cagliari. Se dovesse farcela, probabilmente anche questa volta Totti finirebbe almeno inizialmente in panchina. Difficile infatti che Spalletti lo rischi dal primo minuto, soprattutto perché proviene da un infortunio muscolare. Possibile invece che trovi spazio a partita in corso per mettere nelle gambe dei minuti (non gioca da Cagliari-Roma del 29 marzo) che gli consentano di riprendere gradualmente la condizione migliore. Per un finale di stagione da giocare al massimo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Juan e Vucinic in campo a Udine

Post n°1542 pubblicato il 12 Aprile 2008 da Urbe_immortale

Totti a parte, c'è grande ottimismo sul recupero degli infortunati in casa giallorossa in vista della gara di domani contro l'Udinese. L'unico sicuramente out è Marco Cassetti, che ne avrà ancora per alcuni giorni dopo l'infortunio alla spalla rimediato col Manchester. Juan (che ieri non si è visto in campo) e Vucinic (differenziato) secondo Mario Brozzi, intervenuto a Roma Channel, dovrebbero esserci. «Juan ha questi problemi al flessore e al retto femorale.L'ho sottoposto ad accertamenti e non ha evidenziato traumi. Questi dolori muscolari sono dovuti al ritorno all'attività agonistica dopo giorni di riposo e credo che risolveremo i problemi di Juan nelle prossime ore». Il brasiliano farà coppia al centro della difesa con Mexes mentre sugli esterni giocheranno Cicinho sulla destra e Tonetto dalla parte opposta, con Cassetti out. «Marco già contro l'Inter aveva riportato una sub-lussazione della spalla sinistra. Purtroppo è ricaduto sulla stessa spalla, ora sta già molto meglio e siamo fiduciosi per un recupero rapido ma domenica non ci sarà» In mezzo al campo dovrebbe essere confermata la coppia di Manchester, De Rossi-Pizarro, anche se Aquilani migliora. «Alberto sta sempe meglio. Purtroppo il trauma diretto sul collo del piede è problematico, sono quelle situazioni in cui c'è poco dal punto di vista diagnostico ma in cui il dolore è molto. Ci vuole tempo ma già grazie alla cura di fanghi che ha fatto alle terme di Roma è migliorato molto. Lui può fare tutto in campo, ma quando la parte infortunata viene stimolata ha ancora dolore». Sulla trequarti confermato Perrotta, si giocano le altre due maglie Giuly, Taddei e Mancini. «Taddei ha un trauma contusivo, ma dall'ecografia non abbiamo riscontrato nulla di grave. Giuly, invece, ha un'infiammazione ossea, ma niente di preoccupante». Amantino è leggermente avvantaggiato sugli altri due. Davanti Vucinic, che dovrebbe smaltire la botta rimediata col Manchester. «Mirko ha i postumi di un trauma violento a livello lombare. Ecograficamente si vede solo un piccolo versamento ematico, ma siamo fiduciosi che possa recuperare».

Ieri mattina a Trigoria intorno alle 11 si sono presentati due medici della Uefa che dovevano effettuare un controllo antidoping senza preavviso. Niente di strano, assicurano da Trigoria, un normale controllo di routine come avvenuto già altre due volte in questa stagione. Tutte le settimane entro il venerdì alle 17 le società che partecipano alle coppe europee sono tenute ad inviare alla Uefa il programma della settimana, comprensivo di tutte le gare (comprese le amichevoli) e gli spostamenti di tutti i calciatori (anche gli infortunati e quelli in permesso) inseriti nella lista consegnata alla Uefa a inizio stagione. I due medici della Uefa hanno sorteggiato con dei bigliettini i dieci calciatori giallorossi che si sono sottoposti al controllo sangue-urine: i risultati saranno comunicati alla società giallorossa entro 15 giorni. Il controllo di ieri sarà l'ultimo della stagione perché dopo l'eliminazione dalla Champions la stagione europea della Roma è conclusa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963