Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 18/04/2008

Gazzetta: Trattativa in direttura d'arrivo

Post n°1573 pubblicato il 18 Aprile 2008 da Urbe_immortale

Testa al Livorno? Mica semplice, visto che ormai la dirigenza della Roma ha ufficializzato l’interessamento del magnate statunitense Gorge Soros per il club. Non a caso il comunicato partorito dalla dirigenza giallorosa e della controllante Compagnia Italpetroli ha in pratica aperto le porte della trattativa: "Un rappresentante a ciò incaricato da parte di Compagnia Italpetroli ha ricevuto la visita di un rappresentante di un soggetto potenzialmente interessato a rilevare tale partecipazione e nel corso dell'incontro è stato informalmente manifestato un possibile generico interesse all’acquisizione del pacchetto azionario di A.S. Roma. Si precisa che nel corso dell’incontro non sono stati definiti i valori economici di un'eventuale operazione, né sono state raggiunte intese di alcun genere in merito ad eventuali passaggi successivi, quali attività di due diligence contabile o legale sulla Società, o su possibili successivi incontri. Si conferma, inoltre, che non è stata aperta alcuna procedura di vendita della partecipazione in questione".

TRATTATIVA - In realtà la trattativa pare in dirittura d’arrivo, tant’è che è stata argomento anche della conferenza di Luciano Spalletti, che ha detto: "Non so nulla. Non so neppure se mi tengono". Per quanto riguarda il campo, il gruppo ha cominciato l’allenamento alle 11. Molti gli assenti per Spalletti. Fuori Vucinic, che ieri in allenamento aveva rimediato una distorsione alla caviglia. Fuori anche Aquilani, il suo sta diventando un vero e proprio rebus, si parla di una possibile microfrattura al collo del piede con conseguente stop fino a fine stagione. Indisponibili anche Cassetti, Pit e Ferrari. Dopo la prima fase di riscaldamento e torello, il gruppo si è dedicato alla circolazione di palla alternata a stretching. Successivamente sono stati provati schemi da palla inattiva.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AS Roma ammette incontro con emissari di Soros

Post n°1572 pubblicato il 18 Aprile 2008 da Urbe_immortale

La Roma ammette un primo contatto con i rappresentanti di George Soros. Lo fa attraverso un comunicato apparso sul sito internet della società:

"Con riferimento alle notizie diffuse - si legge - dagli organi di stampa in merito alla presenza di rappresentanti di soggetti interessati a rilevare la partecipazione di controllo in A.S. Roma S.p.A. indirettamente detenuta da Compagnia Italpetroli S.p.A., quest'ultima, facendo seguito ai comunicati diffusi congiuntamente ad A.S. Roma negli ultimi giorni, precisa, anche su espressa richiesta della Consob, quanto segue. Nella giornata di ieri un rappresentante a ciò incaricato da parte di Compagnia Italpetroli S.p.A., ha ricevuto la visita di un rappresentante di un soggetto potenzialmente interessato a rilevare tale partecipazione e nel corso dell'incontro è stato informalmente manifestato un possibile generico interesse all’acquisizione del pacchetto azionario di A.S. Roma. Si precisa che nel corso dell'incontro non sono stati definiti i valori economici di un'eventuale operazione, né sono state raggiunte intese di alcun genere in merito ad eventuali passaggi successivi, quali attività di due diligence contabile o legale sulla Società, o su possibili successivi incontri. Si conferma, inoltre, che non è stata aperta alcuna procedura di vendita della partecipazione in questione".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Conti: "Lo scudetto è difficile"

Post n°1571 pubblicato il 18 Aprile 2008 da Urbe_immortale

«Non è facile credere allo scudetto. La Roma deve andare avanti di partita in partita, senza pensare oltre». Vivere alla giornata. È questo il consiglio che Bruno Conti, direttore tecnico della società giallorossa, si sente di dare alla banda Spalletti in vista delle ultime cinque partite che mancano al termine del campionato. «Sappiamo che sono sempre stati tanti i punti che ci hanno diviso dall'Inter - ha dichiarato Conti al sito Affaritaliani.it -. Erano undici, scesero a otto, ora sono quattro. Sono sempre molti ma dobbiamo solo pensare a migliorarci, a fare quello che abbiamo fatto fino a oggi». La cosa importante secondo il direttore tecnico della Roma, infatti, «è credere nel lavoro che si sta portando avanti. Dare continuità a quello che si sta facendo, al lavoro svolto da questi ragazzi negli ultimi tre anni, anche sotto l'aspetto comportamentale». Analizzando lo sprint finale che attende le duellanti per lo scudetto, Conti ha poi sottolineato come «l'Inter sta in una situazione diversa rispetto a prima: aveva avuto tanti infortuni, adesso sotto l'aspetto fisico inizia a stare bene. È uscita dalla Champions e ha iniziato a lavorare durante la settimana con molta più tranquillità. Noi, invece, abbiamo avuto tanti impegni tra Champions e la stessa Coppa Italia». «Adesso - ha proseguito Conti - avremo davanti tante insidie perchè si affrontano squadre che devono lottare per salvarsi, altre che devono andare in Uefa. A questo punto non si può parlare più di »piccole«, perchè sono quelle che hanno dentro una carica e una voglia di uscire da queste situazioni difficili. Ogni partita per noi è come una finale». Ma, secondo Conti, la Roma potrà contare su alcuni fattori importanti per cercare di compiere l'impresa di rimontare e superare l'Inter: «Il nostro punto di forza è quanto si è visto in questi tre anni. È Luciano Spalletti per quello che ha inculcato in questi ragazzi, per il lavoro che sta svolgendo. Ma soprattutto la grande professionalità di questi ragazzi, che seguono il mister e fanno delle cose incredibili anche nei momenti difficili». L'ultima battuta, Conti la riserva all'allenatore dell'Inter Roberto Mancini che, al termine della semifinale di coppa Italia tra Inter e Lazio, aveva accusato il direttore tecnico giallorosso di essere un maleducato: «Dico solo una cosa. Nella mia vita, sia da calciatore che da dirigente ovunque io vada mi salutano e mi rispettano tutti. Ci sarà un motivo. Ripeto, andiamo avanti: le cose stanno andando bene per come stiamo lavorando e non abbiamo bisogno dei consigli di nessuno».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Titolo Roma sospeso per eccesso di rialzo

Post n°1570 pubblicato il 18 Aprile 2008 da Urbe_immortale

Roma sospesa a Piazza Affari per eccesso di rialzo sul prezzo di controllo. Il titolo in mano alla Italpetroli è stato congelato per alcuni minuti a causa del maxi-rialzo generato dalla conferma delle trattative tra la società della famiglia Sensi e i rappresentanti del finanziere George Soros. Riammesso, il titolo è stato nuovamente sospeso dopo pochi scambi mentre registrava un rialzo del 12,47% a 1,01.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La conferenza stampa di Spalletti

Post n°1569 pubblicato il 18 Aprile 2008 da Urbe_immortale

La conferenza stampa di Luciano Spalletti a Trigoria. L'apertura sulla partita Roma-Livorno, in programma domani: "La Roma deve fare un calcolo: esibire un collettivo fatto di grandi stimoli e di grande determinazione. Solo così sarà più facile raggiungere qualcosa di importante". Poi sulla trattativa con gli americani: "Voci stimolanti, ma io non so nulla, leggo sui giornali".

Roma-Livorno per continuare a sognare. Quante chance ci sono per arrivare primi?

La Roma deve fare un calcolo: esibire un collettivo fatto di grandi stimoli e di grande determinazione. Solo così sarà più facile raggiungere qualcosa.

Aquilani non convocato. Come sta?

Faccio il tecnico, il Dottor Brozzi vi avrà relazionato. Alberto non può colpire la palla, ha dolore nell'impatto.

Rizzoli è stato fermato. La sua idea?

Ho sentito anche io l'intervista di Collina e non mi sembra che lui abbia spiegato la strategia. Lui ha detto che tenta di lavorare per il bene del gruppo, della sua squadra.

Che effetto le fa sapere che a Roma ci sono gli americani?

Non so dire niente, l'ho letto sui giornali. Direttamente non ho informazioni, mi debbo comportare come ho sempre fatto, prendendo in esame la realtà.

Che effetto le farebbe guidare una Roma ancora più forte?

Fa piacere la sua convinzione che se viene un proprietario nuovo, mi tengono a fare l'allenatore. A me piace mettere in evidenza che questa proprietà abbia lavorato sempre per migliorare, sono sicuro che si continuerà in questa direzione.

Lei vorrà capire qualcosa di più di questa vicenda?

Io debbo soltanto fare bene quello che è il mio lavoro. Sono stato messo nelle condizioni di farlo nella maniera corretta. Se ci fosse qualcosa di serio, la Dottoressa lo verrebbe a dire.

Queste voci quanto destabilizzano l'ambiente?

Secondo me in questo caso qui, stimolano. Ma il nostro atteggiamento è quello di fare i professionisti e continuare su questa strada. Se ci si allena bene, abbiamo possibilità importanti.

Quanto stimolano queste polemiche tra voi e l'Inter?

Conti è uno educatissimo, non credo a quello che viene detto.

Queste polemiche lasciano il tempo che trovano?

L'analisi è che non creano disturbi, né grandi stimoli. La mia squadra ha sempre avuto un comportamento giusto, i calciatori hanno sempre reagito in una maniera corretta, Francesco ha capito di aver esagerato, la cosa si era messa a posto da sola. Poi si fanno intervenire troppi personaggi, a Roma è un po' attrattivo che questo accada. Ma i ragazzi non si sono lasciati coinvolgere.

Cosa conta in questo momento per la corsa scudetto?

Bisogna vincere le partite, ma non dipenderà solo da noi, anche dall'Inter. L'importante è non sbagliare nulla.

Vucinic come sta?

Ieri non camminava, oggi sta meglio, siamo fiduciosi per domani. Se facesse gli stessi miglioramenti, potrebbe essere a disposizione.

Questi continui problemi ad Aquilani non hanno creato un danno tecnico alla squadra?

Gli infortuni ci possono stare, sono sempre successi, non è un problema. Noi abbiamo una rosa abbastanza numerosa, possiamo sostituire calciatori importanti.

Juan ha superato i problemi?

Juan è a disposizione, ha fatto bene negli ultimi allenamenti.

Antunes sta facendo bene.

E' vero, sta facendo bene. Ha evidenziato questa qualità, questa voglia di fare, è segno che il lavoro di Pradè è stato corretto.

E' da tenere o mandare in prestito?

Lo vedremo, è presto per certi discorsi.

La Roma gioca la cinquantesima partita. Come sta a livello fisico la squadra?

Sta bene, è in condizione, sa che per poter prendere qualche vantaggio deve vincere le partite.

Tavano ha fatto bene quest'anno. A suo avviso è un calciatore che si esprime nelle squadre di provincia?

No, dipende da quanto lo si fa giocare. A Roma è stato impiegato poco e non ha potuto evidenziare le sue qualità.

Che Torino si aspetta contro l'Inter?

Le insidie ci sono per tutti, anche per noi che giochiamo contro il Livorno. Sembra che la squadra sia allo sbando, invece è in ritiro da inizio settimana a Roma. I giocatori vogliono far vedere che sono professionisti seri.

Il cambio allenatore può essere un vantaggio?

Sinceramente non lo so. Il Torino avrà avuto le sue motivazioni, anche se Novellino ha dimostrato di essere un allenatore tosto.

Queste voci sulla società possono rimandare i discorsi di mercato per il prossimo anno?
Non so che rispondere. E' bene che certi discorsi vengano iniziati. Pradè, Conti, Baldini sono sempre al lavoro per fare questo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Toti: "Non sono interessato alla Roma"

Post n°1568 pubblicato il 18 Aprile 2008 da Urbe_immortale

«Smentisco categoricamente ogni interesse per la Roma». Così Pier Luigi Toti, patron di Lamaro, risponde ai giornalisti che gli chiedevano commenti sulle indiscrezioni di stampa relative ad un suo possibile interesse nei confronti della As Roma nell'ambito di un'eventuale cordata italiana che potrebbe sfidare il magnate statunitense George Soros nella corsa per il club giallorosso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Convocati, c'è Vucinic!

Post n°1567 pubblicato il 18 Aprile 2008 da Urbe_immortale

Al termine dell'allenamento Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha diramato la lista dei calciatori convocati per la gara di domani contro il Livorno. A sorpresa, convocato Mirko Vucinic, non al meglio della condizione. Assenti Aquilani e Ferrari, torna Doni.

 


CONVOCATI PER ROMA - LIVORNO:

ANTUNES Gabriel
BERTAGNOLI J.Sergio
BRIGHI Matteo
CICINHO
CURCI Gianluca
DE ROSSI Daniele
DONI
ESPOSITO Mauro
GIULY Ludovic
JUAN
MANCINI Alessandro
MEXES Philippe
PANUCCI Christian
PERROTTA Simone
PIZARRO David
TADDEI Rodrigo
TONETTO Max
TOTTI Francesco
VUCINIC Mirko

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Per Aqui, si teme stop fino a fine stagione

Post n°1566 pubblicato il 18 Aprile 2008 da Urbe_immortale

Spalletti conta gli assenti nella seduta odierna a Trigoria. Fuori Vucinic, che ieri in allenamento aveva rimediato una distorsione alla caviglia. Fuori anche Aquilani, si parla di una possibile microfrattura al collo del piede con conseguente stop fino a fine stagione. Fuori anche Cassetti, Pit e Ferrari.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gli americani a Roma per vedere i Sensi

Post n°1565 pubblicato il 18 Aprile 2008 da Urbe_immortale

Steven Horowitz e Phill Hall, rappresentanti di ICS (Inner Circle Sports) advisor e mediatore nella partita che vede George Soros interessato alla A.S. Roma, sono arrivati ieri nella Capitale. L'obiettivo, come appreso da Radiocor, è incontrare la famiglia Sensi, proprietaria della società giallorossa e, in particolare Gianroberto De Giovanni, legale vicino alla stessa famiglia.
Gli uomini di Soros sono convinti di voler portare avanti l'interessamento per la società giallorossa. I contatti ci sono stati e proseguono ora a Roma. Secondo qualche voce la trattativa sarebbe ben avviata, con una differenza, tra domanda e offerta, di cinquanta milioni di euro. Differenza che può essere smussata nella mediazione

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963