Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 23/09/2008

Spalletti: "Ripartiamo dalle cose fatte bene con la Reggina"

Post n°2305 pubblicato il 23 Settembre 2008 da Urbe_immortale

"Domani si riparte dalle cose fatte bene con la Reggina. Bisogna portarsele dietro, tenerle bene presenti. Bisogna cercare di riproporle mettendoci anche qualcosa di più. Nel nostro campionato le partite sono tutte difficili, dobbiamo pensare a giocare sistemando le cose che hanno bisogno di conferma".

Così Luciano Spalletti nella conferenza stampa a Trigoria alla vigilia della partita con il Genoa. Un match del quale non farà parte Francesco Totti, non incluso nella lista dei convocati: "Francesco ci manca - ha detto il tecnico - è evidente, noi ci siamo basati sulle sue qualità e i numeri evidenziano la sua importanza. Ma ha dolore con il quale deve convivere. Delle volte come oggi, però, non ce la fa".

Farà invece parte della trasferta Alberto Aquilani che ha recuperato dal piccolo infortunio di ieri. Ma il suo utilizzo non è ancora certo: "Va valutato. Si va ad analizzare in tranquillità, il ragazzo è stato portato a Villa Stuart, oggi si è allenato finchè ha potuto".

A proposito di infortuni Spalletti ha spiegato così la lunga serie di stop che ha contraddistinto l'inizio di stagione giallorosso: "E' una cosa normale, può succedere. Juan, poi se lo è fatto in nazionale, per quanto riguarda altre situazioni anche Baptista è stato in nazionale".

Il rapporto con Brozzi? "Siamo due anime in un nocciolo. Il resto sono bischerate. Io mi sono confrontato una volta con Brozzi, ma poi sono state dette e analizzate cose normalissime. Tutta la gestione di questi giorni è fatta in complicità".

Baptista ha detto che giocherà sempre vicino alla porta. Lei dove lo vede? "Cercherò di andare incontro a tutti e mi aspetto mi si venga incontro".

E la lotta per lo scudetto? "Inter e Juve sono due squadre accreditate, ma penso che la Roma possa inserirsi e disturbare questa lotta. Comunque in quelle posizioni di classifica, mano a mano che cambieranno le squadre in quelle posizioni, perché cambieranno, si dirà quali sono. Noi abbiamo la possibilità di inserirci in qualsiasi contesto".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Aquilani c'è, Totti no e si ferma Cassetti.

Post n°2304 pubblicato il 23 Settembre 2008 da Urbe_immortale

Ultimo allenamento a Trigoria per la Roma, prima di partire per la Liguria nel pomeriggio. Domani (ore 20.30) i giallorossi incontreranno il Genoa dell'ex Ferrari e del bomber Milito. La seduta di oggi è iniziata subito con una piacevole sorpresa.

Aquilani si è allenato con il gruppo e ha giocato la partitella, anche se ha lasciato il campo qualche minuto prima per astenia fisica. Il centrocampista della Roma ieri aveva tenuto in ansia un po' tutti a causa di una distrazione al retto femorale della coscia destra (con piccolo versamento). Tuttavia gli accertamenti fatti a Villa Stuart, avevano dato esito negativo, escludendo lesioni. Anche la risonanza magnetica di questa mattina ha dato esito negativo. Aquilani è poi stato convocato per la trasferta di Genova. 

Le buone notizie per Spalletti arrivano anche da Perrotta e Mexes, che oggi si sono allenati con il gruppo e hanno giocato la partitella. L'incursore sta recuperando la forma migliore. Tutti e due domani partiranno dal primo minuto. 

 

Tuttavia a Genova non ci sarà Totti, che ha iniziato l'allenamento insieme ai compagni, poi con Baldini ha fatto una corsetta, senza giocare la partitella. Il Capitano della Roma soffre di endesopatia rotulea al ginocchio destro.

 

Assenti dal campo gli infortunati Pizarro, Juan e Baptista. Okaka ha lavorato in palestra. Il portiere Doni ha fatto lavoro differenziato e poi ha giocato la partitella. Tonetto ha svolto lavoro differenziato in palestra e a sorpresa è stato convocato.

 

Il gruppo ha iniziato la seduta alle 10,45. Dopo un breve riscaldamento, ha lavorato sulla rapidità. A seguire lavoro aerobico con il pallone per la ricerca dell'uomo libero. I portieri si sono esercitati sulla reattività con Bonaiuti.

Poi la partitella a campo ridotto. Verdi: Artur, Cicinho, Loria, Filipe, Riise, Aquilani, Perrotta, Menez e un primavera. Neri: Doni, Panucci, Mexes, Cassetti,  Brighi, De Rossi, Virga, Taddei, Vucinic.

 

Durante la partitella si è fatto male Cassetti (contrasto con Menez), che è stato portato fuori dal campo con la macchinetta. Il terzino ha effettuato un'ecografia che ha evidenziato una lesione muscolare al flessore della coscia destra e quindi non è abile per Genova.

 

Menez ha abbandonato per un attimo la partitella poi è rientrato in campo. Aquilani ha lasciato qualche minuto prima la partitella.

Al termine dell'allenamento quindi, mister Spalletti ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Marassi. Questa la lista:

Aquilani
Artur
Bertagnoli
Brighi
Cicinho
De Rossi
Filipe
Loria
Marangon
Menez
Mexes
Montella
Okaka
Panucci
Perrotta
Riise
Taddei
Tonetto
Virga
Vucinic

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Torna Mexes, Aqui quasi out.

Post n°2303 pubblicato il 23 Settembre 2008 da Urbe_immortale

La sfortuna non è ancora finita. Alberto sente dolore alla stessa coscia dove si infortunò lo scorso anno a Manchester. Ma non c'è nessuna lesione e allora il Principino farà di tutto per non mancare a Marassi. Recuperiamo Mexes e Perrotta dal 1', mentre Totti comincerà dalla panchina. Confermati Brighi e Menez.

Fuori Aquilani e dentro Mexes. Altro giro altra corsa. Sembra una maledizione ma negli ultimi tempi a Trigoria le buone notizie sono sempre bilanciate da altre negative. E Spalletti è sempre lì a fare i conti con l'emergenza, che ormai è diventata la normalità. Anche a Genova, quindi, la formazione sarà decisa dal tecnico dopo aver ascoltato il bollettino medico. E se il possibile forfait del Principino si deciderà solo dopo l'allenamento di questa mattina, il rientro di Philippe sembra scontato, anche perché il giocatore ieri ha svolto tutto l'allenamento con il gruppo ed ha partecipato anche alla partitella in famiglia. Il recupero di Mexes consentirà al tecnico di avere maggiori alternative in un reparto già falcidiato dalle assenze di Tonetto, alle prese con una fascite plantare e Juan, che ha una microlesione al tendine. Philippe manca dal campo dall'esordio contro il Napoli del 31 agosto e in sua assenza Spalletti ha provato le coppie più disparate: contro il Palermo hanno giocato Loria e Panucci, col Cluj ha spostato Cassetti al centro per fare coppia prima con Panucci e poi Loria mentre contro la Reggina è toccato sempre a Panucci giocare al fianco dell'ex difensore del Siena. A Genova Philippe partirà dal primo minuto insieme a Christian, goleador con Cluj e Reggina e a segno lo scorso anno a Marassi sia col Genoa sia con la Sampdoria. Uno stadio, quello genovese, che gli ha visto muovere i primi passi e che gli porta fortuna.

Altro rientro dal primo minuto dovrebbe essere quello di Simone Perrotta, che già contro la Reggina ha ricordato a tutti la sua importanza all'interno del modulo spallettiano. Un gol in pieno recupero e un feeling mai perso con Francesco Totti. A Genova, complice anche la possibile assenza di Aquilani, tornerà a giocare nel ruolo che Spalletti gli ha cucito addosso e nel quale ha riconquistato la maglia azzurra. Simone giocherà alle spalle di Vucinic, visto che Totti inizialmente sarà ancora in panchina. Francesco, che ormai da un po' di giorni si allena regolarmente col gruppo, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e il suo rientro in squadra dovrà procedere per gradi. Lo ha detto Spalletti, lo confermato lo staff medico romanista. Il Capitano quindi aumenterà gradatamente il suo minutaggio e se con la Reggina ha giocato l'ultimo quarto d'ora è lecito sperare che contro i rossoblù possa arrivare a mezz'ora.

Sulla fascia sinistra si è meritato la riconferma Jeremy Menez, che alla prima da titolare ha convinto molto di più rispetto alle prime uscite ed ha lasciato intravedere una parte delle sue potenzialità. La promozione a fine partita è arrivata anche da Spalletti che lo elogiato pubblicamente. Così come ha elogiato Matteo Brighi, che giocherà la sua seconda partita consecutiva da titolare al fianco di De Rossi. Per il resto, con Tonetto e Pizarro ancora fuori, rimane il solito ballottaggio Cicinho-Cassetti sulla fascia destra in difesa visto che dalla parte opposta ci sarà Riise, che contro la Reggina ha fatto registrare dei timidi miglioramenti.

I giallorossi sono scesi in campo alle 10,30: hanno prima svolto una corsetta attorno al campo poi si è passati ad un lavoro tattico, fatto di schemi e possesso palla. Taddei, dopo una parte di lavoro differenziato (solo un po' di corsa e qualche esercizio con il pallone) ha poi partecipato alla partitella in famiglia. Con i neri c'erano Artur, Panucci, Loria, Cassetti, Perrotta, De Rossi, Taddei, Montella e Vucinic mentre con i gialli hanno giocato Pipolo, Cicinho, Mexes, Riise, Virga, Brighi, Totti e Menez.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963