Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 06/10/2008

Allarme difesa: Juan-Loria contro l'Inter

Post n°2367 pubblicato il 06 Ottobre 2008 da Urbe_immortale

Ricominciare. Dimenticare. Voltare pagina. Non è dato sapere se Spalletti alla ripresa degli allenamenti, senza i nazionali, pronuncerà queste parole per spronare i suoi ragazzi a uscire fuori dal momento negativo, sta di fatto che in qualche modo si dovrà ripartire per preparare la sfida di campionato contro l'Inter, in programma il prossimo 19 ottobre all'Olimpico, gara che a questo punto diventa un crocevia fondamentale della stagione. Il tecnico giallorosso, da parte sua, ha le idee chiare su come dare una svolta: «Mi auguro di recuperare qualche infortunato alla ripresa del campionato», ha detto ieri Spalletti dopo la deludente sconfitta di Siena.

Le espulsioni di Panucci e Mexes inguaiano però il reparto arretrato in vista della sfida contro i nerazzurri. Le sicure defezioni dei due centrali, che verranno squalificati dal Giudice Sportivo, costringeranno l'allenatore di Certaldo di nuovo all'emergenza. Sicuro il rientro di Juan, che ieri ha giocato gli ultimi 11 minuti al Franchi (a meno che in nazionale non accada di nuovo l'irreparabile, ma speriamo di no). In coppia col brasiliano giocherà Loria, mentre sulle fasce agiranno Cicinho e Riise. Cassetti (lesione di 2° grado ai flessori della coscia destra procurata il 25 settembre in allenamento) e Tonetto (microfattura al costato procurata il 16 settembre, la sera di Roma-Cluj) sono ancora ai box. Per il primo, i tempi di recupero variano dalle quattro settimane ai due mesi, dunque non ci sono speranze; per il secondo, qualche possibilità in più, si valuterà.

David Pizarro, invece, ci sarà. Lo vuole lui, lo vuole di più Spalletti che a centrocampo ha perso un uomo di riferimento. Il regista cileno ha praticamente smaltito la lesione muscolare al retto femorale destro, in più le due settimane di lavoro specifico a Trigoria lo aiuteranno a ritrovare lo smalto e la brillantezza persi negli ultimi 20 giorni di inattività (il suo stop risale al 15 settembre). Discorso diverso per Francesco Totti. L'infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio operato non è scomparsa, però il Capitano vuol fare di tutto per tornare in campo e aiutare i compagni in un momento di difficoltà. Lui ci proverà, questo è sicuro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Non ci siamo

Post n°2366 pubblicato il 06 Ottobre 2008 da Urbe_immortale

La sconfitta di Siena spazza via le ambizioni tricolori di una squadra allo sbando. Se è vero che Perrotta e De Rossi hanno sbagliato due occasioni clamorose, è anche vero che dopo lo svantaggio non c'è stata nessuna reazione tranne nelle espulsioni di Mexes e Panucci. L'arbitro ci ha negato un rigore ma non ci sono alibi. Non perdevamo le prime tre trasferte del campionato dal 1974! Nel 2005 l'ultima volta che abbiamo finito in nove! In classifica precipitiamo al quattordicesimo posto e con l'Inter mancherà mezza difesa. Spalletti assurdo: «Qualcosa di buono c'è stato». Cosa? La squadra resta in silenzio. Si salvano solo i 3.000 romanisti al seguito: loro non perdono mai!

No, non ci siamo. Tre sconfitte nelle prime sei gionate alla Roma non capitava di subirle dalla stagione 1993-94 con Mazzone (anzi, quell'anno furono 3 sconfitte nelle prime 5 e anche allora perdemmo a Genova rossoblù, 2-0, poi a S. Siro col Milan 2-0 e 3-2 all'Olimpico con il Napoli) e sono tanta roba, come direbbe Spalletti.

Ma queste 3 sconfitte sono anche il sintomo che qualcosa non gira. Ci sono giocatori che non sanno difendere (Cicinho e Riise su tutti e gli avversari lo sanno e li puntano), altri che si specchiano nella loro classe (Aquilani), altri ancora che non incidono come tutti si aspettano (Baptista e soprattutto il fumoso Menez). E poi Perrotta che senza Totti non va, i difensori che sono poco coperti e si innervosiscono rimediando cartellini ed espulsioni, le occasioni da rete che rispetto agli ultimi due anni latitano e se ci sono vengono sprecate. Insomma, un'annataccia, di quelle che si vede subito che non è aria e lo avevamo capito da quella conferenza stampa di Spalletti il giorno precedente la prima di campionato con il Napoli.

Ma non disperiamo, perché un avvio così disastroso lo ebbe anche la prima Roma di Spalletti, quella targata 2005-06, che poi mise il piede sull'acceleratore a novembre dando il via alle undici vittorie consecutive. Anche in quel campionato, come in questo, alla sesta i giallorossi persero malamente col Siena, 2-3, per di più all'Olimpico. Era il 2 ottobre 2005. Dopo la sosta caddero addirittura ad Empoli (16 ottobre) e molti dissero che la panchina di mister Lucio era a rischio. Poi nacque tutto. Il modulo 4-2-3-1, Totti unica punta, il bel gioco, le coppe e gli elogi di tutta Europa.

Dunque calma, anche se è difficile averla dopo questo Siena che castiga sempre Spalletti (allora, l'anno scorso col 3-0 e ieri). Il fatto è che per come si ripetono le situazioni tutto sembra imputabile alla preparazione e se così fosse per il futuro immediato si può solo sperare, anche se nei due anni passati c'era Totti e oggi si può solo sperare di riaverlo. La speranza, già, quella che è sempre l'ultima a morire.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963