|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
Messaggi del 23/10/2008
Una cattiva e una buona notizia per Spalletti dopo la sconfitta con il Chelsea.
Gli esami a Villa Stuart a cui si sono sottoposti Alberto Aquilani e David Pizarro, hanno evidenziato per il centrocampista romano una lesione muscolare che lo terrà fermo almeno 3 settimane.
Il cileno invece spera di poter essere a disposizione domenica: «Mi sento meglio, posso camminare, spero di farcela», ha detto.
Tornerà Juan, che allo Stamford Bridge non è sceso in campo. Il brasiliano si è allenato a pieno regime a Trigoria.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Brozzi: «Alberto ha avuto un risentimento muscolare alla coscia». Juan è ok
Juan con l'Udinese ci sarà, Aquilani invece è in forse. È questa la buona e la cattiva notizia che giunge dopo i vari problemi fisici che hanno coinvolto i giallorossi durante la trasferta inglese. L'allarme legato alla condizione del brasiliano sembra infatti rientrato nonostante la sua assenza, per un risentimento al polpaccio, nella sfida con il Chelsea. Una mancanza che, considerando il problema al tendine che lo aveva fermato il 3 settembre nel ritiro della nazionale verdeoro, aveva creato qualche allarme nello staff romanista. Preoccupazioni, però, che sembrano rientrate. Il brasiliano più che altro è stato tenuto a riposo poichè in campionato mancherà ancora per due gare Philippe Mexes e quindi Juan dovrà far coppia con Panucci, vista anche la prestazione di Loria contro l'Inter che non lascia tranquilli nessuno in casa giallorossa.
Diverso è invece il discorso legato ad Aquilani, che nel corso della gara, precisamente al 59', si è improvvisamente fermato toccandosi la coscia. Un risentimento muscolare, allo stesso punto in cui si fece male alla vigilia di Genova, che molto probabilmente costringerà il Principino a dare forfait nella trasferta di Udine. Oggi verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti, così come sottolineato dal dottor Brozzi nel dopo gara: «Ha sentito dolore alla coscia, domani (oggi) verrà sottoposto a dei controlli».
Così come Pizarro per il quale la gara con il Chelsea doveva essere quella del grande ritorno dopo la lesione al retto femorale. Per lui, nelle settimane successive al ko, solo tanto lavoro e voglia di tornare al più presto in campo per dare il suo contributo. Una speranza che sembrava concretizzarsi con la convocazione ricevuta per la sfida con l'Inter e la conseguente presenza in panchina. Poi l'allenamento di rifinitura allo Stamford Bridge, un contrasto con Aquilani e l'impossibilità di uscire dal campo con le proprie gambe a causa del forte dolore alla caviglia. Un problema che ha fermato nuovamente Pizarro, autore sino ad ora di tre presenze contro Inter (Supercoppa), Napoli e Palermo, che domenica contro l'Udinese molto probabilmente non sarà della partita.
Rientrato, invece l'allarme per Simone Perrotta che, in Inghilterra, nonostante una sindrome influenzale e un risentimento al tendine d'Achille è sceso in campo. Lui al Friuli ci sarà.
Non partiranno sicuramente, invece, Baptista e Cassetti. Anche ieri, a Trigoria, hanno proseguito il loro programma per recuperare dai rispettivi infortuni. Il brasiliano, alle prese con una rottura fibrillare alla coscia destra, vorrebbe accelerare i tempi per tornare al più presto con il gruppo e dare il suo contributo. In questi casi, però, è meglio procedere con cautela considerando che l'ex Real in questa stagione si è già fermato per una lesione al retto femorale. Un altro infortunio muscolare, anche se diverso rispetto a quello che al momento lo tiene fermo ai box. Per la Bestia, dopo le operazioni svolte al Reffis di San Paolo, ci sarà un'altra porzione di lavoro da fare nella Capitale prima di tornare con il gruppo (ieri palestra e blanda corsetta sul campo). Ancora esercizi anche per Marco Cassetti, che è fermo dall'allenamento del 23 settembre per una lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra. Un problema che lo terra fuori anche per la partita, infrasettimanale, contro la Sampdoria.
Da tenere sotto osservazione, infine, anche Doni, vittima di una distorsione al ginocchio nella seduta di rifinitura contro il Chelsea.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15