|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
Messaggi del 22/12/2008
Ieri a Catania, la città più incivile d'Italia, è successo di tutto come al solito succede nelle partite interne degli etnei: i giocatori della Roma sono stati minacciati di morte da numerose persone a bordo campo che non erano autorizzate ad esser lì. Nel sottopassaggio, tra il primo ed il secondo tempo, sono uscite fuori un paio di forbici a minacciare i giallorossi. Ed ancora oggi, si continua a dar voce in capitolo al d.s. catanese Lo Monaco, colui che dice che la vedova dell'ispettore Raciti deve star zitta! In un paese civile, il Catania sarebbe già stato bandito da tutti i campi di calcio, invece la nostra Federazione continua a tollerare tutte le porcate che vengono fatte in tutte le partite interne del Catania! In fondo, non è un caso se il Catania ha fatto 22 dei 25 punti in casa! Al ritorno, questi balordi dovranno venire a giocare la salvezza all'Olimpico, ed allora il 7-0 di due stagioni fà dovrà esser soltanto il risultato finale del primo tempo!
Ed ora ecco di seguito le dichiarazioni di quel "gran signore" di Lo Monaco:
"Le forbici nel sottopassaggio? Invenzioni della stampa romana e romanista". Questa è la versione di Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, intervenuto nel pomeriggio a Radio Erre 2, all'interno del programma "Sport Live". Il dopo partita del Massimino è stato tranquillo, tutto si è svolto nella regolarità, secondo il dirigente siciliano: "A fine partita ho solo ascoltato gli improperi dei nostri avversari - racconta Lo Monaco -, forse delusi dalla sconfitta. Per il resto, non ho visto nulla di strano, forse è la solita stampa romana e romanista a scrivere certe cose". E le forbici nel sottopassaggio? "Certi steward avevano pure bombe a mano - ironizza Lo Monaco -, fucili e bazooka. Ma facciamo i seri invece di riportare queste invenzioni... Piuttosto vogliamo parlare degli atteggiamenti di Mexes? Dovreste accettare la sconfitta e basta". Tutto falso, anche i giornalisti della capitale scortati nel tragitto dall'aeroporto allo stadio: "Andatevi a informare prima in Questura, nessuno ieri è stato scortato", ha chiosato Lo Monaco.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ore d'ansia, sabato notte, per Carlo Mazzone, che per un problema ischemico è stato ricoverato nel reparto cardiologico del 'Mazzoni'. L’allenatore si è svegliato nel cuore della notte, intorno alle 4, con un forte dolore al torace e ha chiesto l’intervento del 118. I sanitari, arrivati nella sua abitazione, lo hanno sottoposto ad un elettrocardiogramma, il cui esito ha consigliato il ricovero nel reparto di unità intesiva cardiologica, in terapia intensiva. Per fortuna, le condizioni di Mazzone sono andate progressivamente migliorando, tanto che già ieri sera i medici hanno escluso complicazioni. Ma di certo non è un periodo fortunato per l’allenatore, che già l’11 dicembre ha avuto problemi di salute. In quell’occasione è finito all’ospedale a causa di problemi addominali che lo hanno fatto andare sotto i ferri. Si trattava di calcoli, niente di grave, ma a preoccupare era stata un’emorragia. E proprio durante la convalescenza successiva a quell’intervento chirurgico, ecco un nuovo allarme, per fortuna rientrato in breve tempo. Ieri sera, all’ospedale 'Mazzoni' c’è stato un viavai di amici di Carletto, che sono andati a trovarlo e a sostenerlo: una 'processione' che è durata per tutta la domenica.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Saranno minimo 30 i giorni di stop per Francesco Totti che si è infortunato ieri durante la gara con il Catania ai flessori della coscia destra. In mattinata il capitano della Roma è stato sottoposto ad una ecografia che ha evidenziato una lesione muscolare. Al momento i medici ritengono sia prematuro definire esattamente i tempi di recupero che si aggirano però sui 30 giorni. Per i primi 10 giorni Totti dovrà rimanere comunque a riposo assoluto e sottoporsi a cure di fisioterapia. Nei prossimi giorni poi verrà valutata la situazione, ma la cosa che ha confortato lo staff medico e che il versamento dovuto alla lesione è di ridotte dimensioni.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15