Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 29/12/2008

Gennaio tra cessioni e rinnovi

Post n°2627 pubblicato il 29 Dicembre 2008 da Urbe_immortale

Tutti vogliono Stefano Okaka. Il centravanti italo-nigeriano a gennaio andrà via in prestito, e fuori dalla porta di Trigoria c'è già la fila delle società pretendenti. Okaka, rientrato alla base alla fine della scorsa stagione dopo un'esperienza positiva a Modena, era stato promesso al Bologna. Spalletti poi bloccò la cessione dopo il mancato arrivo di Mutu e la conseguente carenza di attaccanti. Ora, dopo il cambio di modulo, le cose cambieranno nuovamente e Stefano, che è rientrato nell'ordine di idee che è meglio anche per lui andare a giocare, sarà mandato a fare esperienza. Sono sei le società interessate: il Chievo, il Siena, il Bari, il Livorno e la Salernitana, oltre all'Atalanta dove c'è già l'altro giallorosso Cerci. Con i bergamaschi potrebbe rientrare in un discorso più ampio che riguarda anche Floccari. La cessione di Okaka a gennaio all'Atalanta, in sostanza, consentirebbe alla società giallorossa di avere una sorta di prelazione su Floccari a giugno prossimo. Il suo procuratore, l'avvocato Scopelliti, ha già dato la disponibilità al trasferimento. «Un possibile futuro di Stefano all'Atalanta? La Roma ancora non ci ha aggiornati sugli sviluppi della vicenda, ma non posso nascondere che saremmo felicissimi di un eventuale approdo a Bergamo». Con i nerazzurri però Okaka rischierebbe di non trovare troppo spazio, meglio in serie B dove avrebbe sicuramente più spazio. Il club giallorosso gli ha consigliato di andare a Livorno, dove c'è il suo ex compagno di Primavera, Aleandro Rosi. Quella toscana potrebbe essere la piazza giusta per mettersi in mostra in questa seconda parte della stagione. In alternativa c'è anche la Salernitana. La Roma però vorrebbe inserire nella trattativa anche il Virga.

In uscita però non c'è solo Okaka perchè la Roma proverà a piazzare anche Vincenzo Montella. L'Aeroplanino, poche apparizioni in questa prima parte di stagione, piace al Bologna ma il suo ingaggio da top player è un ostacolo che può rivelarsi insormontabile non solo per la società emiliana ma per tutte quelle società che volessero avvicinarsi all'attaccante. Se la Roma vorrà alleggerire il monte ingaggi con la cessione in prestito di Montella, dovrà comunque partecipare al pagamento del suo stipendio come fece lo scorso anno con la Sampdoria, altrimenti Vincenzo (contratto in scadenza nel 2010 che non sarà rinnovato), rimarrà a Trigoria.

Capitolo rinnovi. In molti aspettano una chiamata. Il primo sarà Panucci, che dal primo febbraio potrebbe firmare con un'altra società per liberarsi a giugno a parametro zero. Poi toccherà a tutti gli altri con il contratto in scadenza nel 2010. Con calma, ma non troppa, si affronterà poi la questione relativa a Mirko Vucinic. Il montenegrino ha il contratto in scadenza nel 2011 ma guadagna meno di un milione netto a stagione e va adeguato a quelli di primissima fascia. La società ne sta parlando da un po' con il manager del giocatore e vorrebbe proporre un nuovo contratto fino al 2014: se l'ingaggio sarà da top player, la firma non sarà un problema.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"Pazzini alla Roma? Possibile"

Post n°2626 pubblicato il 29 Dicembre 2008 da Urbe_immortale

Pasqualin: «È il nome più interessante di questa sessione». D'Ippolito: «Può andare alla Roma»

«A gennaio non arriverà nessuno». Parlava così un paio di settimane fa il direttore tecnico giallorosso Bruno Conti. Concetto condiviso anche da Luciano Spalletti, che aveva dato la sua priorità ai rinnovi dei contratti in scadenza piuttosto che ai possibili nuovi arrivi. Poi ci si è messo Totti che con il suo infortunio muscolare che gli farà saltare parecchie gare al rientro dopo la sosta, rischia di scombinare i piani della società, costringendola a tornare sul mercato. Un attaccante che possa fare da vice-Totti nel periodo in cui il Capitano rimarrà fuori e un'alternativa vera anche quando Francesco tornerà a disposizione.

Il nome più gettonato è quello di Giampaolo Pazzini, in rotta con la Fiorentina e sicuro partente a gennaio, anche se non sono da escludere nemmeno quello del suo compagno di squadra Osvaldo e del sempreverde Crespo, visto che l'Atalanta ritiene incedibile a gennaio Floccari.

Non tutti gli addetti ai lavori sono però convinti che la società giallorossa si muoverà per trovare un sostituto del capitano. «La Roma? Non credo - il parere di Beppe Bonetto - che sostituirà Totti, piuttosto cercherà di andare avanti come ha già fatto nel corso di questa stagione».

Ancora più netto il giudizio di Claudio Pasqualin. «La Roma è più ferma del suo capitano. Non c'è niente da fare, ha una situazione economico-finanziaria tale, che non può spendere. A meno che non venda qualcuno e riutilizzi subito le entrate. Chi sarà il protagonista del mercato di riparazione? Dato che non credo che arriverà una stella di caratura internazionale, dico Pazzini».

Il Pazzo , come lo chiamano a Firenze dove non è comunque tra i giocatori più amati dalla tifoseria, è stufo di fare la panchina a Mutu e Gilardino e visto che la Fiorentina è uscita anche dalla Champions League (e le possibilità di giocare sono sempre meno), chiederà di andare via. La Samp, pronta ad offrire 9 milioni, è in pole position ma la Roma potrebbe farsi sotto e chiedere il giocatore in prestito alla Fiorentina, anche in virtù di un credito maturato nei confronti della dirigenza viola (in particolare con il ds Corvino) l'estate scorsa dopo la vicenda-Mutu. Per questo l'attaccante toscano potrebbe essere una soluzione ideale per l'attacco romanista. La pensa così anche Vincenzo D'Ippolito, l'agente (tra gli altri) di Ledesma. «A gennaio chi deve rinforzarsi lo farà solo perchè obbligato dagli imprevisti, mentre chi vuole solo investire punterà magari su qualche giovane promettente. Pazzini potrebbe andare in prestito da qualche altra parte, ma non alla Samp che ha già uno come Fornaroli che quando entra segna. La Fiorentina però non ne ha bisogno perchè c'è pure Osvaldo e a questo punto non escludo l'interesse della Roma, che in attacco ora ha qualche carenza».

Uno tra Pazzini e Osvaldo comunque lascerà Firenze e anche l'attaccante italo-argentino a Trigoria piace e non poco. Spalletti lo ha fatto seguire da un suo collaboratore nella gara che l'Under 21 azzurra ha giocato contro Israele. Anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Pazzini: potrebbe arrivare in prestito fino a fine stagione. Da tenere sempre in considerazione l'ipotesi-Crespo, anche se l'argentino negli ultimi tempi (complici le "disgrazie"di Adriano e Balotelli), sembra aver scalato qualche posizione nelle gerarchie di Mourinho. La sua situazione contrattuale è comunque sempre complicata e, a meno di clamorosi colpi di scena, non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. La Roma, come per Pazzini e per Osvaldo, è alla finestra e aspetta. C'è tempo fino al 2 febbraio per piazzare il colpo vincente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fontana probabile il vice-Doni

Post n°2625 pubblicato il 29 Dicembre 2008 da Urbe_immortale

Il portiere rosanero sarà libero di accordarsi con altre società. La Roma attende. Facile il suo tesseramento.

Fontana andrà via da Palermo. È sicuro. La Roma sta cercando un secondo portiere. Anche su questo non ci sono dubbi. Se due indizi fanno una prova, allora le indiscrezioni riguardanti un interessamento della società giallorossa verso l'estremo difensore dei siciliani sembrano destinate a diventare qualcosa di più concreto. Anche perché l'ex portiere del Chievo è ormai con le valigie, visto che tra il 7 e il 10 gennaio rescinderà il suo contratto con i rosanero e sarà libero di accordarsi con qualsiasi squadra.

La società di Zamparini si è comunque già cautelata e nella prossima finestra di mercato farà rientrare alla base Agliardi, al momento in prestito al Rimini, per colmare il vuoto della partenza di Fontana che, da svincolato, costerebbe zero euro. L'unico investimento da fare sarebbe legato all'ingaggio. Una situazione vantaggiosa, soprattutto per chi è intenzionato ad acquistare un portiere senza spendere soldi. E la Roma è tra queste società, considerando le non perfette condizioni di Doni e un Artur che non sembra convincere a pieno. Fontana, nella Capitale, verrebbe ovviamente a fare il secondo. Un ruolo che non ha digerito a Palermo e che lo ha portato alla rottura con Ballardini. L'ex tecnico del Cagliari ha preferito puntare su Amelia, relegandolo a un ruolo da comprimario. A Roma, però, la situazione sarebbe diversa. Anche perché Fontana potrebbe giocare la Coppa Italia e vivere l'atmosfera della Champions League. Un fattore da non trascurare per un portiere che il 23 gennaio compirà 42 anni e avrà perciò una delle sue ultime occasioni.

Con questi presupposti un accordo tra Fontana e la Roma sembra possibile, anche perché dopo la rescissione del contratto la società giallorossa dovrebbe trattare solamente con il giocatore che, nella Capitale, troverebbe sicuramente nuovi stimoli. Anche per venire a fare solo il secondo. Da Palermo a Roma sarebbe un bel salto di qualità. Fontana lo sa, la società giallorossa ci sta pensando.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963