Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 28/01/2009

Tre punti sofferti!

Post n°2763 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da Urbe_immortale
 

Quarta vittoria di fila della Roma, che cerca subito la vittoria nel primo tempo: vantaggio del Capitano, ma il Palermo trova il pari con Cavani. Ancora il Capitano propizia il raddoppio di Brighi, ma nella ripresa rischiamo il pari per una traversa di Mchedlidze. Vucinic poi sbaglia il 3-1 a porta vuota. Il quarto posto del Genoa ora è a -1, il terzo del Milan a -5 e la Juve seconda è a -7.


Gioia Roma!


Alla fine i tre punti arrivano, ma la Roma soffre più del dovuto contro un Palermo comunque bello, determinato e tatticamente ben organizzato. 


La Roma parte subito forte, con il rientrante Totti che si prende subito la responsabilità di provare a saltare l'uomo e a tirare. Ma per i giallorossi costruire gioco non è facile: la mossa tattica di Ballardini, che disturba sul nascere la manovra giallorossa mandando i suoi trequartisti (Simplcio e Bresciano) a pressare stretto De Rossi, sembra funzionare. Tant'è vero che il Palermo si permette più di una sortita offensiva con Simplicio e Cavani. La Roma comunque cresce, guadagna campo e con un po' di fortuna trova il gol: il tiro dal limite di Totti è forte e fulmineo, e va in rete con una deviazione di Carrozzieri. Il Palermo non ci sta e si riversa in attacco, trovando nel giro di pochi minuti il pari: palla persa da Perrotta, assist pennellato di Liverani e guizzo di Cavani con angolatissima conclusione al volo. Ma appunto è la mezzora, e le cose tatticamente sono un po' cambiate. De Rossi ora ha più spazio, esibisce lanci lunghi da par suo e via via si riprende la partita. Fino a quando Totti, ancora lui, dalla sinistra mette un pallone sulla testa di Brighi che, appostato in corrispondenza del secondo palo, la schiaccia nell'angolino del primo.


Il Palermo riparte ricaricato, con Bresciano che impegna subito severamente Doni per due volte. La Roma riparte in contropiede ma col passare dei minuti abbassa progressivamente il suo baricentro. Peraltro, i giallorossi sembrano difendersi senza particolari affanni. Ma quella di Spalletti non è squadra abituata a difendersi e i brividi inevitabilmente arrivano: Mchedlidze stacca benissimo su cross di Bresciano, e Doni è salvato dalla traversa. Poi è ancora Simplicio a graziare Doni ciccando una deviazione da pochi passi. A quel punto i campanelli d'allarme diventano rumorosi, la Roma si scuote e tocca a Vucinic e a un irresistibile De Rossi sfiorare il gol. Ma di segnare il 3-1 non se ne parla e fino al fischio finale per i giallorossi è una sofferenza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Stasera ballottaggio Brighi-Aquilani

Post n°2762 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da Urbe_immortale
 

Paura per De Rossi, ma ci sarà. Riposo per Julio Baptista e Pizarro, riecco Perrotta e Cicinho. Convocato Tonetto.


Brighi o Aquilani. È questo il principale dubbio per Luciano Spalletti a poche ore dalla sfida con il Palermo. Un ballottaggio, sulla linea mediana, che finisce per coinvolgere anche il rientrante Simone Perrotta. L'ex Chievo, dopo la panchina con il Napoli, sembra destinato a giocare dal primo minuto. Così Supersimo, in base alla presenza di Matthaeus o del Principino, varierà il suo piazzamento nello scacchiere giallorosso. Ma andiamo con ordine e partiamo dalle certezze. La prima è quella riguardante l'utilizzo di Francesco Totti. Il Capitano, rimasto a guardare al San Paolo, farà coppia davanti con Mirko Vucinic. A supporto delle due punte non ci dovrebbero essere né Pizarro e né Baptista. Entrambi non sono al meglio della condizione, visto che il primo ha un fastidio alla coscia e il secondo alla spalla. Per i due sudamericani si prospetta così un turno di riposo.


Un "buco" che verrebbe compensato con l'inserimento sulla trequarti di Perrotta o di Aquilani. Se a prevalere fosse questa seconda ipotesi, allora Supersimo verrebbe dirottato sulla linea mediana con Brighi in panchina. In caso contrario, resterebbe a guardare il Principino con la conferma di Mattheus accanto a De Rossi e Taddei. Capitan Futuro ha lavorato a parte nell'ultima seduta per una contusione alla coscia destra, ma la sua presenza non sembra in dubbio. Molto probabile appare anche l'utilizzo di Rodrigo Taddei nel ruolo di interno destro. Il brasiliano, schierato su quella corsia, consentirebbe a Spalletti di inserire Cicinho come terzino, senza condizionare l'equilibrio della squadra. L'importanza tattica dell'ex Siena, perciò, lascia pensare ad un suo utilizzo anche contro i siciliani.


Con l'ex Real dal primo minuto, Cassetti dovrebbe restare in panchina. Al centro conferma per la coppia franco-brasiliana formata da Mexes e Juan apparsi in grande forma a Napoli. Una condizione che gli ha permesso non solo di blindare la difesa, ma anche di far pesare le proprie qualità in proiezione offensiva. Sulla corsia sinistra ci sarà ancora spazio per John Arne Riise, anche se il norvegese dalla prossima gara avrà un rivale in più: Max Tonetto. L'ex doriano, a distanza di due mesi, è tornato a far parte dell'elenco dei convocati. Un recupero importante e che era nell'aria visto che l'esterno, negli ultimi due allenamenti, aveva lavorato con il gruppo. Domenica, a Reggio Calabria, potrebbe essere il suo turno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Possibile una trattativa lampo per Atouba dell'Amburgo

Post n°2761 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da Urbe_immortale
 

Thimotee Atouba Christian Panucci ha le valige pronte e, in caso il suo trasferimento andasse a buon fine, la Roma dovrà colmare la lacuna che si aprirà al centro della difesa. Per la successione del centrale ligure si fa strada il nome di Thimotee Atouba, 27enne difensore camerunese dell'Amburgo. «Se è possibile che si concretizzi una trattativa lampo? Certamente, è possibile- dice l'agente del giocatore, Antonio Stinà, a Romanews.eu- Proposi qualche anno fa il giocatore alla società di Trigoria, all'epoca erano molto interessati. Atouba si svincolerà dall'Amburgo il 30 giugno. Al momento però non ho ancora sentito Bruno Conti o Daniele Pradè». Questo non significa che non ci saranno sviluppi: «Atouba ritiene la Roma uno dei suoi obiettivi principali. Nelle prossime ore mi metterò in contatto con il giocatore e quindi con la Roma. Quando lo proposi, parliamo di tre mercati fa, i dirigenti lo considerarono subito uno degli obiettivi per la difesa. Il problema però è un altro... Restano pochi giorni per concludere un'eventuale trattativa. Il tempo stringe. Tanto più che uno come Panucci non è facile che possa andare via accontentandosi della prima destinazione. Sarà difficile che Panucci possa lasciare la Roma. Mi attiverò subito, ma il tempo non è dalla nostra parte».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Via libera alla cessione di Okaka

Post n°2760 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da Urbe_immortale
 
Tag: Okaka

Stefano Okaka 


La Roma ha dato il via libera alla cessione di Stefano Okaka in prestito fino a giugno. Quindi il futuro del giovane attaccante della Roma potrebbe essere a Verona nel Chievo, come ha lasciato intendere il suo agente a laroma24.it:


«La novità è che la società ci ha dato l'ok per il prestito fino a fine stagione- dice Scopelliti- Il rapporto con tutti i dirigenti è trasparente, qundi se l'indicazione che ci danno è questa, noi la seguiremo. Al momento la situazione è in via didefinizione. Il Livorno, che prima di ieri era il club più vicino al giocatore, ha sistemato il parco attaccanti con l'acquisto del sudamericano Cellerino. Abbiamo parlato nei giorni scorsi con il Siena, ma anche lì prima va visto il mercato delle punte in uscita. Il Chievo sembrerebbe interessato, ma prima dovrà trovare sistemazione a Bogdani. Uno scambio Okaka-Bogdani? Credo proprio di no. Da quello che mi è dato sapere la Roma non interverrà in questo mercato. Ora per Stefano sarà importante trovare una squadra che gli permetterà di giocare e crescere, anche perchè a fine stagione avrà i mondiali under 20. Ovviamente la priorità andrà a squadre di A, ma non disdegnamo anche compagini della serie cadetta. Quali si sono fatte avanti? Contatti ci sono stati con Salernitana e Modena, per ora».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963