|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
Messaggi del 02/02/2009
Ci sono Motta e Diamoutene, ma non Panucci. Nella lista Champions che la Roma ha presentato ieri notte alle 24 all'Uefa, i dirigenti giallorossi hanno inserito i due nuovi acquisti, però hanno depennato il ribelle Christian, che ancora non ha trovato una squadra e probabilmente non la troverà. Il mercato chiude oggi, c'è poco tempo.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ieri in serata Pradè a Milano ha chiuso la trattativa. La formula: prestito con diritto di riscatto a giugno per la comproprietà. Guadagnerà 300 mila euro lordi.
Marco Motta è della Roma. E potrà giocare anche in Champions. Il laterale è stato preso in prestito gratuito dall'Udinese fino a fine stagione, con un prezzo già stabilito per la (eventuale) comproprietà: 3.5 milioni di euro. Il difensore guadagnerà 150mila euro netti, 300mila lordi, da qui a giugno. Per Motta - che intanto ha rinnovato con il club friulano un contratto che sarebbe scaduto nel 2010 - è pronto a giugno un quadriennale, con un ingaggio di 660mila euro lordi, che saliranno fino a 800mila nella stagione 2011/2012. La Roma ha ufficializzato l'ingaggio in nottata. Affare fatto, dunque. L'alternativa a Panucci è stata trovata proprio nel momento in cui non è detto che Christian lasci la Roma. Curioso, ma tant'è. Spieghiamo. Pradè, ieri, non era a Reggio Calabria. Bensì a Milano, dove stava discutendo con la dirigenza dell'Udinese e con il manager di Motta, Giuseppe Bozzo, il trasferimento del giovane (è il capitano dell'Under 21 di Casiraghi) laterale bianconero. Breve inciso: con l'Udinese Pradè ha provato anche a scambiare Loria per Sala. Niente da fare (peccato!!!)
Nei giorni scorsi la trattativa pareva essersi arenata sulla formula del prestito. Per la Roma doveva essere "secco", per l'Udinese oneroso. Pozzo valutava (e alla fine ha valutato) il giocatore 7 milioni. A Udine chiedevano mezzo milione subito e altri 2.5 a giugno, quando a Trigoria avrebbero potuto esercitare il diritto di riscatto sulla prima metà di Motta. E la seconda? Nel 2010. Alla fine, l'ha spuntata la Roma. Motta non costerà un euro fino a giugno. Poi (e qui a Trigoria sono venuti incontro alle richieste friulane), se la società giallorossa vorrà confermare il difensore, potrà far valere un diritto di riscatto sulla metà, spendendo 3.5 milioni. I conti tornano. Se, come è plausibile, Motta dimostrerà di essere da Roma, l'Udinese incasserà la stessa cifra che avrebbe ottenuto tra prestito oneroso e comproprietà.
Enorme gioia è stata espressa, dopo la maratona di mercato, dall'agente di Motta: «Il calciatore - ha confessato Bozzo a tuttomercatoweb.com - è contento di andare alla Roma e di giocarsi questa chance. Per questo, il ringraziamento va ai dirigenti dell'Udinese che hanno permesso l'operazione. A questo punto, speriamo che Marco possa far vedere tutto il suo valore». Attraverso il suo procuratore, è stato trasmesso al Romanista il primo pensiero giallorosso di Marco: «Grazie a tutti, sono felicissimo di avere firmato per la Roma». Facile immaginare anche la soddisfazione di Trigoria, dove hanno atteso le firme per includere il nome di Motta nella lista Champions. Il termine scadeva a mezzanotte. E la Roma ce l'ha fatta.
Arriva Motta, e non è detto che parta Panucci. Anche perché è stato inserito dalla Roma nella lista Champions. Ieri, a laroma24.it il suo procuratore, Oscar Damiani, ha ammesso che le possibilità di fare le valigie non sono più molte: «Credo proprio che alla fine Christian rimarrà a Roma, rispettando il suo contratto. Non abbiamo trovato nessun accordo. Le proposte arrivate non sono state ritenute valide per il giocatore». Tradotto: Panucci è ancora un giocatore della Roma. Solo, però, perché l'offerta dell'Hull non lo ha convinto e perché non vuole giocare in Italia, almeno in questa stagione. Non è così scontato, comunque, che Christian sarà ancora romanista alle 19,01 di oggi. Ovvero, quando si chiuderà la finestra di mercato. Anche perché ormai la Roma ha un sostituto. Un sostituto vero.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Il Capitano rientrerà dal primo minuto, così come Vucinic
Ottimismo anche per Julio Baptista, Riise e Perrotta. Da verificare le condizioni di Menez che ieri è uscito con una fasciatura.
Totti con il Genoa ci sarà. Un ritorno importante per il gruppo romanista, che a Reggio ha dovuto fare a meno del Capitano e di altri sei elementi (oltre al dissidente Panucci). Il numero 10 giallorosso avrà a disposizione un'intera settimana per smaltire del tutto il problema alla schiena che lo ha afflitto negli ultimi giorni e non gli ha consentito di partire con la squadra per la trasferta calabrese. Un lasso di tempo sufficiente per recuperare al meglio ed essere al suo posto nello scontro diretto per la Champions di domenica prossima. All'Olimpico verrà il Genoa, distante solo tre punti dai giallorossi. Un'occasione da non perdere, nella quale il Capitano vuole mettere la sua firma. Totti, con il Palermo, ha realizzato il suo ottavo gol stagionale in diciassette partite. Uno score importante, a cui la Roma non può fare a meno. Ma il numero 10 giallorosso, contro i genoani, non mancherà.
Con lui farà coppia Mirko Vucinic, visto che l'influenza che lo ha colpito è destinata a passare nei prossimi giorni. Superata la febbre che lo ha costretto a dare forfait con la Reggina, il montenegrino tornerà a disposizione. Domenica, perciò, è prevista la sua presenza nel reparto avanzato. Nello staff giallorosso c'è un cauto ottimismo anche sulle condizioni di Julio Baptista. Il brasiliano è ai box dalla gara con il Palermo a causa di un problema alla spalla che gli ha impedito di allenarsi a pieno regime. Un fastidio in lieve miglioramento che dovrebbe consentirgli di far parte del gruppo giallorosso che affronterà la formazione di Gasperini.
Prossimi al recupero sembrano essere anche Simone Perrotta e John Arne Riise. Per entrambi la partita infrasettimanale giocata con il Palermo è costata una fastidiosa contusione. Supersimo ha pagato uno scontro con Bovo facendosi male alla caviglia, mentre il norvegese è stato messo ko da un colpo al ginocchio subito in un duro contrasto con Migliaccio. I giorni che mancano dalla prossima partita dovrebbero bastare per riaverli a disposizione. Da verificiare, invece, la condizione di Jeremy Ménez: al francese è stata applicata una fasciatura sulla coscia dopo la sua uscita dal campo contro la Reggina.
Con Totti e Vucinic davanti, dietro alle punte dovrebbe agire un David Pizarro rinfrancato dalla bella prova, con doppietta, realizzata contro la formazione di Orlandi. Sulla linea mediana probabile conferma di Taddei, De Rossi e Brighi con Perrotta outsider. In difesa la linea a quattro sarà composta da Cicinho, Mexes e Juan, con Tonetto e Riise in ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro. Oggi e domani la squadra riposerà. La ripresa è prevista per mercoledì con una doppia seduta.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15