Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 15/02/2009

Mò fateje er contratto fino ar 2013!

Post n°2841 pubblicato il 15 Febbraio 2009 da Urbe_immortale

Il Genio Pelato!

Finisce 3-0 Atalanta-Roma, con una Roma messa in campo in maniera indecente da Spalletti, che poi non ha saputo modificarla tatticamente ed è rimasto in silenzio per tutto il secondo tempo! I gol nerazzurri tutti nella ripresa: al 8' Capelli, in area, raccoglie una palla vagante e batte Doni di destro. Due minuti dopo, al 10', il Doni atalantino raccoglie un cross di Padoin dalla sinistra e sorprende il suo omonimo della Roma con una scivolata. Infine, al 13', la doppietta di Doni chiude definitivamente i giochi. Una Roma irriconoscibile, che chiude in 10 per un'espulsione di Perrotta al 43' del secondo tempo. Ammonito pure De Rossi che, diffidato, salterà Roma-Siena. Dunque, il Genio Pelato per sabato prossimo dovrà fare a meno di due protagonisti. E si parla di rinnovo del contratto fino al 2013 per questo pelato incompetente!
VOGLIAMO CARLO ANCELOTTI ALLENATORE DAL 1° LUGLIO! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La prima volta di Andrea Bertolacci

Post n°2840 pubblicato il 15 Febbraio 2009 da Urbe_immortale

Andrea Bertolacci Convocazione per il centrocampista della Primavera, direttamente da Viareggio. Il ragazzo è uno dei 4 gioiellini della Primavera, insieme a Brosco, D'Alessandro e Crescenzi. Nomi che potrebbero diventare importanti per il futuro della Roma.


In campo, ieri pomeriggio, poco prima del viaggio più importante della sua carriera, l'ennesima prova di maturità: è stato uno dei pochi a salvarsi Andrea Bertolacci in Roma-Cisco 0-3, il sonoro tonfo che ha sancito l'inattesa eliminazione della Primavera di Alberto De Rossi da un Torneo di Viareggio che fino a qualche anno fa vedeva la squadra giallorossa correre quantomeno per i quarti, se non per il podio. Sarebbe bastato vincere ieri per raggiungere gli ottavi, il centrocampista ha interpretato la gara come se da quel passaggio del turno dipendesse la sua riconferma, e invece era l'unico ad aver appena centrato un obiettivo importante: Spalletti aveva già pensato a lui, questo pomeriggio a Bergamo sarà in panchina in serie A, visto che, dei 19 convocati, quello che prenderà freddo in tribuna sarà il terzo portiere Bertagnoli. Per Bertolacci, il coronamento di sette anni di settore giovanile: sarà il secondo ragazzo della Primavera a finire tra i 18 in questa stagione, prima di lui ci era riuscito solamente Riccardo Brosco, sempre con l'Atalanta, nella gara di andata, 2-0 con reti di Panucci e Vucinic nella prima mezz'ora. Con il difensore centrale, da ieri capitano della Primavera, Bertolacci ha condiviso tanto, tenendo conto che sono arrivati alla Roma insieme, nel 2002-03, per fare gli Esordienti, e che erano compagni di squadra anche l'anno prima, con il Divino Amore. Poi le strade si sono divise: Brosco, alto e grosso, ha sempre giocato titolare, Bertolacci è rimasto a lungo a guardare, visto che Raffaele Scudieri, che ha tenuto il gruppo dei '91 dall'estate del 2003 all'aprile del 2006, lo considerava una riserva. La svolta, ancora una volta, contro l'Atalanta: la Roma, alla vigilia degli ottavi di finale, affidò la squadra a Stramaccioni, che con pochissimi giorni a disposizione cambiò il modulo, e un solo titolare, lui. La Roma uscì, lui no: titolare sotto età con Petruzzi, titolare ancora con Stramaccioni, titolare con De Rossi, che al Viareggio non gli ha fatto saltare neppure un minuto, tre gare tra martedì e sabato. Maggiorenne dal mese scorso, proprio nel giorno in cui è rientrato nel giro dell'under 18, dopo aver saltato un paio di convocazioni, è un centrocampista che centrale, abbina tecnica, mobilità, grinta e fiuto del gol. La Roma lo ha già blindato fino al 2011, quando era ancora minorenne e non poteva firmare per più di tre anni, presto si parlerà anche di rinnovo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Campi di Trigoria a pezzi. Il ritiro estivo si farà fuori.

Post n°2839 pubblicato il 15 Febbraio 2009 da Urbe_immortale

Basta ritiro a Trigoria. Dopo due anni in cui la Roma ha svolto la preparazione precampionato al Fulvio Bernardini, la società giallorossa ha deciso di tornare all'antico. La decisione era nell'aria già da un po' di tempo ma ieri Luciano Spalletti ha voluto ufficializzarla, pur senza svelare in quale località la Roma andrà in ritiro la prossima stagione. Anche perché influirà molto il piazzamento finale della squadra in campionato. Nel caso la Roma dovesse disputare i preliminari in Champions, infatti, sarebbe costretta a radunarsi molto prima. «Ho dato delle direttive in base alle possibili differenze di classifica finale. Stanno visionando delle situazioni all'estero e in Italia».


Uno dei fattori, non l'unico, che ha portato a questa scelta è che i campi di Trigoria sono ridotti in condizioni pessime, e sono stati la causa di alcuni infortuni nel corso della stagione. «Lavorarci per due settimane tutti i giorni li porta ad un livello che diventa difficile correggere nel corso della stagione. E questo va a favore di tutti gli operatori che stanno tutti i giorni lì a cercare di migliorarli. Anche se ora effettivamente sono brutti e per i calciatori diventa difficile. Ci stiamo lavorando, ci sono tempi più lunghi, non puoi andare al mercato a comprare un campo nuovo. Abbiamo fatto delle modifiche ma penso di dover sottolineare che il clima non aiuta i terreni per essere perfetti per quello che è il livello dei calciatori con cui abbiamo a che fare».


Bocciata la soluzione Trigoria, quindi, si tornerà montagna. Nei mesi scorsi si sono riallacciati i contatti con il comune di Castelrotto, sede dei primi due ritiri giallorossi dell'era Spalletti e che negli ultimi due anni ha ospitato la Fiorentina di Cesare Prandelli, ma la località trentina non è la sola in lizza. All'estero si guarda anche a Kapfemberg e Irdning, che dal '97 hanno ospitato la Roma fino alla scelta di Castelrotto. I primi ad essere felici per il ritorno all'antico saranno comunque i tifosi, che ritorneranno ad avere un contatto diretto con i giocatori. La pecca più grande del ritiro al Fulvio Bernardini, dal punto di vista logistico è sempre stata la mancanza del pubblico, che non ha mai potuto assistere agli allenamenti della squadra. Dalla prossima estate le cose cambieranno di nuovo, e chi vorrà trascorrere le sue vacanze estive insieme alla Roma potrà tornare a farlo. Come si faceva una volta

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Primavera, ancora un brutto ko: eliminata dal Viareggio

Post n°2838 pubblicato il 15 Febbraio 2009 da Urbe_immortale
 

Come lo scorso anno, la Primavera giallorossa non supera il primo turno del Viareggio e ritorna a casa.


Giovedì la Reggina aveva battuto 3-0 la Roma. Martedì la Cisco aveva dimostrato di valere quanto la Reggina, pareggiandoci 0-0, ieri ne ha dato la conferma, eliminando la squadra di De Rossi con lo stesso 3-0 che gli aveva stampato in faccia la squadra calabrese. Numeri, che però non spiegano come mai uno dei migliori vivai d'Italia e d'Europa non riuscire a sopperire alla differenza d'età con una squadra formata di terze scelte, visto che, storicamente, a Roma, le prime finiscono a Trigoria e le seconde a Formello, spesso e volentieri raggiungendo in un secondo momento le prime. Tenendo conto, peraltro, che i migliori '89 allevati dalla Cisco non erano certo in campo ieri, visto che Mazzarani II, il più forte in assoluto, è stato ceduto all'Udinese, Formiconi pure, e che Barbetti è stato mandato a giocare in C2, a Celano: la squadra di De Rossi si è fatta ridicolizzare da quelli che erano rimasti, sicuramente bravi, sicuramente esperti, ma non così tanto da giustificare l'immacolato candore della tenuta di Previti junior, mai costretto a tuffarsi.
Il padre di tutti gli alibi ha un nome e un cognome, Sebastian Mladen, romeno cresciuto nella scuola calcio di Popescu, che evidentemente non è riuscito a fargli capire che un giocatore di calcio che si è già preso il primo cartellino giallo per nessun motivo deve tirare un calcione a un avversario a pochi metri dall'arbitro e ancor meno dalla linea di centrocampo, tantomeno se la difesa è già piazzata, l'azione è insignificante, e mancano ancora 63' di gioco più recuperi. La Roma, però, già prima dell'inferiorità numerica, aveva dimostrato di aver sbagliato l'approccio alla partita, unica conclusione quella all'8' di Filippo Scardina sul fondo, oltre a una mischia su angolo di Massimo, risolta dal calcione di Martorelli. Un po' poco per una squadra che doveva vincere a tutti i costi, tenendo conto che per due volte Frasca si era dovuto salvare in angolo sulle conclusioni da fuori di Sola. Che, al terzo tentativo, al primo della ripresa, dopo aver fatto il giro intorno a Malomo, dal limite dell'area ha lasciato partire un sinistro forte e preciso, Frasca si è disteso ma non ci è arrivato lo stesso. Lo stesso Malomo, dopo due conclusioni dal limite finite molto vicine al bersaglio, la prima di Proietti, la seconda di Rossini, servito da Luciani, regala alla Cisco il pallone del 2-0 con uno scriteriato retropassaggio, che si ferma ben prima di Frasca, giusto sui piedi di Morbidelli, che aggira la disperata uscita bassa del portiere e va a segno da posizione angolata. De Rossi si gioca Babbucci, al 28', su tiro di Bertolacci, la palla gli sbatte addosso e finisce a Tovalieri, sinistro parato senza difficoltà. Il primo tiro in porta della Roma, anzi l'unico. La Cisco invece continua il tiro a segno, difettando persino in precisione, altrimenti non si sarebbero fermati al 3-0, segnato di testa da capitan Mallardi, indisturbato a centro area, su cross da sinistra di Luzzi. Beffa delle beffe, gli incroci degli altri risultati: con sei punti la possibilità di passare c'era. E ne ha approfittato la Lazio.
ROMA-CISCO 0-3
ROMA (4-2-3-1):
Frasca; Mladen, Brosco, Malomo, Crescenzi; Massimo (17'st Babbucci), Bertolacci; Stoian (14'pt Tovalieri), Florenzi (32'pt Trobiani), D'Alessandro; Scardina. A disp. Pena, Giannotta, Citro, Tortolano, Manganelli, Di Stefano. All. De Rossi
CISCO (4-3-3): Previti; De Santis, Martorelli, Di Pastena, Luzzi; Mallardi (35'st Persia), Rossini, Luciani (43'st Conti); Sola, Morbidelli, Proietti (20'st Cassandra). A disp. Di Mario, Barbizzi, Bosi, Paglia, Vezzani, Ceccarelli. All. Apuzzo
ARBITRO: Gallione di Alessandria
MARCATORI: 1'st Sola, 14'st Morbidelli, 32'st Mallardi
NOTE: espulso Mladen al 27'pt per doppia ammonizione. Ammoniti Martorelli, De Santis, Morbidelli, Mallardi (C). Trobiani (R)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963