Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 05/03/2009

Motta: "Io come Al Pacino! Ogni maledetta domenica!"

Post n°2908 pubblicato il 05 Marzo 2009 da Urbe_immortale

Alcuni passaggi dell'intervista di Marco Motta al Corriere dello Sport:

"Il primo mese di Roma? Un'esperienza indescrivibile. Ho saputo dell'interessamento della Roma nell'ultima settimana di mercato, era giovedì. Stavo vivendo una situazione particolare all'Udinese. Ho provato orgoglio, entusiasmo, ma in certi casi illudersi è molto semplice. Solo quando era tutto concluso ho potuto gioire. E ora sono qui. L'inserimento? Mi sono reso conto di essere in una squadra di campioni, in una città molto importante. Mi sono ambientato in fretta. Gran parte del merito è delle persone che mi sono state vicine. Il rapporto con la città? La mia non vuole essere una sviolinata, ma quella che sto vivendo è una grandissima opportunità. I miei punti fermi sono Trigoria e l'Olimpico. La città la devo ancora scoprire. Come mi trovo con Spalletti? Ho un rapporto umano straordinario, mi ha accolto nel migliore dei modi, con lui potrò apprendere moltissimo. La conferma nella Roma? Ho grandi motivazioni, il mio obiettivo è arrivare al 31 maggio e non aver rimpianti. Se guardando dentro di me avrò la consapevolezza di essere migliorato, sarà una soddisfazione indescrivibile. Il gol sfiorato all'Emirates Stadium? Resta un po' di rammarico. Alla fine mi sono complimentato con Almunia. Il discorso qualificazione credo sia ancora tutto da decidere. Loro all'andata sono partiti molto forte. Dopo aver preso le misure all'Arsenal e dopo l'ottimo secondo tempo mi sento ottimista. Al ritorno il nostro stadio ci darà una grossa mano. Non mi sbilancio ma sento che la qualificazione è possibile. Il sogno nel cassetto? Penso che ogni bambino che vuol fare il calciatore sogni di rappresentare ai massimi livelli la propria Nazionale. Ma un altro sogno lo sto vivendo qui. Il mio motto: ricordate Al Pacino in Ogni maledetta domenica? Ogni centimetro fa la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Coppa Italia Primavera: Roma-Juve 2-2

Post n°2907 pubblicato il 05 Marzo 2009 da Urbe_immortale

Il vento gelido che si abbatte su Trigoria si porta via una gara splendida, tra due grandi squadre. Un primo tempo stellare della Roma, un avvio di ripresa folgorante della Juventus e il graffio finale giallorosso. Servono solo tre minuti alla Roma per costruire la prima occasione. Tovalieri s'infila a destra e centra, nessuno però raccoglie l'invito. Al 7' arriva il primo brivido: Daud si libera a destra, carica e spara verso il palo lontano. La conclusione sfiora il palo alla destra di Frasca. Ma è un fuoco di paglia. La Roma gestisce la partita e poi affaccia in avanti con gli esterni Tovalieri e D'Alessandro. La palla buona capita però a Stoian, che riceve al limite e chiude di destro. Pallone lontano dalla porta bianconera. Passa solo un minuto, Bertolacci prende il campo sulla sinistra, entra in area e centra per Scardina che batte col piatto destro per il vantaggio romanista, per poi correre sotto la tribuna per raccogliere l'abbraccio dei compagni. La Juventus prova a reagire, ma si affida a lanci lunghissimi su cui le torri romaniste oppongono i propri centimetri. Maddaloni chiede alla squadra di tenere la palla a terra. Lo fa invece la Roma, con Tovalieri che trova spazio lungo l'out di destra e cerca il solito Scardina. De Paola chiude in angolo evitando il raddoppio. Raddoppio che al 33' sembra cosa fatta: Scardina parte in posizione regolare, entra in area e a tu per tu con Pinsoglio calcia. Il portiere ribatte con i piedi ma Bertolacci raccoglie e cerca la porta di prima, Ariaudo fa muro davanti alla porta. Ma è solo Roma, Bertolacci disegna geometrie che gli argini della Juventus non assecondano, consentendo a Tovalieri e D'Alessandro di trovare il fondo con continuità. Nel secondo tempo è un'altra Juve. Daud imposta, Rossi entra in area e pesca sul secondo palo Immobile in sospetto fuorigioco. Da due passi, in spaccata, il centravanti bianconero batte Frasca. Al 7' della ripresa è 1-1. Passano altri sette minuti e la Juventus raddoppia. Rossi imbuca, Malomo rinvia, ma il pallone colpisce Florenzi a terra. La carambola innesca Immobile che raddoppia. Il guardalinee alza la bandierina, ma Guida di Torre Annunziata giustamente convalida il quarto gol di Immobile ai giallorossi, dopo la doppietta estiva del trofeo De Cecco. Il pubblico di Trigoria insorge, la Roma invece accusa il colpo. La reazione si fa attendere e l'unico sussulto arriva da palla inattiva. Il colpo di testa di Brosco al 23' però non sortisce effetti. Poi, la giocata che non ti aspetti. Al 30' Manganelli pennella un calcio di punizione dal limite perfetto. Pinsoglio sventa con un miracolo, ma Di Stefano, entrato al posto di Scardina, tiene in campo il pallone e appoggia sulla linea di porta dove Florenzi raccoglie per il 2-2. Esplode la gioia dei giallorossi e dei mille tifosi in tribuna. La Juventus ci prova con Esposito, che entra in area e cerca il secondo palo senza trovare compagni. Ma l'ultimo brivido è ancora marcato Roma. Novantesimo, Di Stefano riceve in area il lancio dalle retrovie e gira. Alto. Finisce 2-2, tra gli applausi reciproci e gli abbraccio a metà campo. Niente è perduto, ma servirà una vittoria a Torino il 18 marzo. La finale è ancora possibile. Servirà una grande Roma.

TABELLINO

Roma-Juventus 2-2

Roma (4-3-2-1): Frasca; Mladen, Brosco, Malomo, Crescenzi; Stoian (18' Manganelli), Florenzi (42' Tortolano), Bertolacci; Tovalieri, D'Alessandro; Scardina (12' Di Stefano).
All. De Rossi.

Juventus (4-2-3-1): Pinsoglio, Duravia, Ariaudo, De Paola, D'Elia; Marrone, Ekdal; Daud (31' Esposito), Castiglia, Rossi; Immobile.
All. Maddaloni.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Ammoniti: Castiglia, Duravia (J)

Marcatori: 17' pt Scardina (R), 7 st e 13' st Immobile (J), 30' st Florenzi (R) 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vito Scala: "Totti sente ancora dolore al ginocchio"

Post n°2906 pubblicato il 05 Marzo 2009 da Urbe_immortale

Le dichiarazioni del preparatore atletico personale di Francesco Totti, Vito Scala, ai microfoni di Centro Suono Sport:

Corrono tante voci sul conto di Francesco Totti. Alcuni alludono che il Capitano sia sul viale del tramonto. Quali sono le sue effettive condizioni?
"Anche a noi arrivano tanti voci. Dicono che Totti sia finito da tempo. Sono persone che non sono mai state a Trigoria. Il Capitano è sempre uscito fuori dagli infortuni in anticipo rispetto ai tempi previsti, senza mai voler accorciare il recupero. Noi lavoriamo su Francesco inteso come uomo, per preservarne la salute. Non ci interessa affrettare la sua guarigione. Quando entra in campo è perché lo può fare in sicurezza. Lui vuole comunque essere presente in qualsiasi occasione, anche in amichevole. I campioni sono così".

Cosa è successo prima di Milano?
"Totti aveva un ginocchio lievemente gonfio, ma ci può stare in un arto operato un anno fa. Cosa era successo? In fase di torsione aveva sentito una fitta nella regione laterale destra. E' comunque partito, ma poi non si sentiva sicuro a giocare".

Totti ha un rapporto speciale con la Roma...
"Io sono un genitore come tanti altri. A volte per i figli si fanno sacrifici che vanno oltre le proprie capacità. La stessa cosa la fa Francesco per la Roma. Lui è praticamente nato qui dentro. Passa più tempo a Trigoria che con i suoi. La Roma è la pelle, la famiglia. Come per De Rossi".

A quando il suo ritorno in campo?
"E' difficile parlare di tempi. Ad oggi lui avverte questo dolore. Gli esami a cui lo hanno sottoposto il professor Mariani e la dottoressa Giannini hanno dato esito negativo. Lui presenta un'infiammazione dietro al ginocchio e per questa sente dolore. Gli stiamo facendo fare tutta una serie di esercizi per eliminare il fastidio, poi lo potremo rimettere in campo. La nostra priorità è avere un atleta sano a disposizione".

Alcuni parlano dei tempi di recupero...
"Ci sono giocatori di altre società che stanno fuori anche un anno, ma nessuno polemizza su questo".

Oltre a quello già detto, Totti soffre di altri problemi fisici?
"Francesco ha cominciato a giocare a 16 anni ed è arrivato a 32. Ha tante gare sulle gambe ed è chiaro che possa avere più problemi fisici rispetto ad un altro che ha iniziato in ritardo. Totti ha delle capacità fisiche e di recupero diverse rispetto agli altri".

Come sta dal punto di vista psicologico?
"Francesco vuole tornare subito in campo e fare bene, perché questo è quello che sa fare meglio. L'intervento che ha fatto lui è di una certa intensità su una persona normale, ma per un atleta è diverso. Il professor Mariani è un grandissimo professionista. Noi ci fidiamo di lui, perché rientra tra quelli che hanno contribuito al recupero di Totti".

Cambiamo argomento. Quale è il problema di Aquilani?
"Semplicemente la sfortuna. Ha avuto diversi infortuni. Adesso è la caviglia a dargli fastidio, ma non c'entrano nulla i problemi muscolari. Speriamo che Aquilani metta a disposizione della società la sua classe e la sua professionalità. Avere contemporaneamente tre giocatori romani così forti in squadra è meraviglioso".

Cosa ne pensa del ritiro estivo lontano da Trigoria?
"Noi abbiamo lavorato molto bene a Roma e lavoreremo altrettanto anche fuori. L'importante è come si svolge il ritiro. A Trigoria ci siamo trovati bene. I problemi possono insorgere in qualunque luogo".

Quali sono le condizioni dei campi di Trigoria?
"Pensate che le altre strutture siano migliori di quelle di Trigoria? I fondi dei campi di calcio italiani sono tutti scarsi. Non si investono soldi come in Inghilterra".


Le parole di Vito Scala a Radio Radio Tv.

"Totti, lunedì scorso, ha effettuato degli accertamenti, che hanno dato esito negativo. Anche per quanto riguarda i legamenti. Bisogna aspettare che il dolore passi. Lui lavora in acqua e sul campo. E' fermo da sabato. L'importante è non metterlo a rischio. Poi è l'allenatore che decide, in base al rapporto con gli altri. L'obiettivo è di restituirlo nel minor tempo possibile e nel miglior modo possibile. Se è in condizione, può fargli bene giocare contro l'Udinese, perché quello che accade in partita non si può riprodurre in allenamento. Francesco ha subito due grandi infortuni. Tutti gli altri problemi, distorsioni, affaticamenti, contusioni, sono normali per un calciatore. Lui finché si sentirà bene, intende giocare. Gli infortuni non possono influire sulla sua carriera. Ha tredici viti in una caviglia e questo non lo hai condizionato. In questo caso, esclusi problemi di menisco e di legamenti, dobbiamo lavorare sulla sintomatologia dolorosa: in punto molto sensibile. Venerdì aveva il ginocchio gonfio, con la fisioterapia si è asciugato completamente. Le infiltrazioni non si possono fare in quella zona, e non vanno confuse con la mesoterapia. Siamo in un momento della stagione stiamo facendo lavoro di mantenimento della condizione, ma certe gare suscitano in alcuni giocatori come Francesco delle sensazioni particolari. E giocano partite di grande livello. E' un calciatore soggetto ad attenzioni da parte degli avversari in diverse zone del campo. Juan? Credo che recupererà, ma non so dirlo con certezza".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tutti deferiti

Post n°2905 pubblicato il 05 Marzo 2009 da Urbe_immortale

Il giorno dei deferimenti ufficiali è oggi. Il procuratore federale Stefano Palazzi ha infatti preso tempo per mettere nero su bianco il rinvio alla Disciplinare di Josè Mourinho e Daniele De Rossi, per le loro dichiarazioni, ma anche di Mario Balotelli, per il suo comportamento.

«All'esito delle valutazioni compiute dalla Procura federale - si legge in una nota - nella giornata di giovedì verranno adottati i provvedimenti relativi ai comportamenti e alle dichiarazioni dei tesserati Balotelli, De Rossi e Mourinho».

Sotto accusa le affermazioni nella scoppiettante conferenza stampa di martedì del tecnico dell'Inter, le parole pronunciate dal centrocampista della Roma subito dopo la gara di San Siro contro i nerazzurri, e le provocazioni (linguaccia e gesti) di Balotelli dopo il gol del 2-2 sul contestatissimo rigore concesso dall'arbitro Rizzoli.

Ancora qualche ora, per approfondire l'inchiesta aperta dalla Figc e per questioni formali legate anche alle notifiche agli interessati. Poi i deferimenti arriveranno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963