|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
Messaggi del 19/03/2009
Le sirene dell'emergenza continuano a suonare al Fulvio Bernardini di Trigoria: l'ultimo allarme in casa giallorossa porta il nome di Matteo Brighi, che stamani non ha preso parte alla seduta di allenamento. Le prossime ore saranno utili a capire se il centrocampista è stato tenuto a riposo solo a scopo precauzionale. Assente Loria (problema alla caviglia destra), a Trigoria si rivedono sul campo di allenamento Mirko Vucinic e Julio Baptista: entrambi non andranno ad aggravare la lista degli indisponibili in vista di Roma-Juventus, in programma sabato sera alle 20.30. L'attaccante montenegrino si è allenato con il gruppo, mentre il brasiliano ha lavorato in modo differenziato, come Cassetti e Perrotta.
Panucci, che nella seduta di ieri aveva rimediato un colpo al ginocchio sinistro, si è regolarmente allenato con i propri compagni.
Gli uomini a disposizione di Spalletti hanno prima svolto un torello, quindi si sono esercitati nell'attacco-contro-difesa. Infine il tecnico ha fatto disputare la partitella in famiglia. Con i rossi: Julio Sergio, Mexes, Tonetto, Pizarro, Menez, Montella. Gialli: Artur, Baldini, Riise, De Rossi, Filipe, D'Alessandro. A scopo precauzionale, Vucinic e Panucci non hanno preso parte alla sfida.
Questa al momento al probabile formazione: Doni; Panucci, Mexes, Loria, Riise; Filipe, Brighi, Tonetto; Baptista; Menez, Vucinic.
Speriamo che Loria non venga schierato da Spalletti e che possa giocare un giovane al posto suo, Crescenzi, con spostamento di Panucci al centro, oppure Brosco!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Claudio De Nicola, agente di Guberti, e di Valerio Virga, è arrivato questa mattina a Trigoria. Per l'agente dei due calciatori una visita, con annesso colloquio, al direttore generale della Roma, Daniele Pradè. Ricordiamo che la Roma da tempo segue il giovane calciatore Guberti, ora in forza al Bari, ma con un passato all'Ascoli.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Sotto il sole di Vinovo la Roma Primavera alza le braccia al cielo. Quindici anni dopo il trionfo del '93-'94, la squadra di Alberto De Rossi tornerà a giocarsi la vittoria della Coppa Italia. 2-0 in casa della Juventus, a regolare una delle squadre più forti dell'intero panorama nazionale. Dopo il 2-2 dell'andata serviva una vittoria per raggiungere la finale. Una vittoria che la squadra di Alberto De Rossi ha costruito in avvio di gara con due gol in nove minuti, firmati da Mladen e Tovalieri. Il biglietto per l'ultimo atto della competizione è meritatissimo, un risultato costruito con una partita fantastica del pacchetto arretrato e una grandissima determinazione per tutti i novanta minuti. Il tecnico romanista in avvio si affida al giovanissimo Pettinari, classe '92, per sostituire lo squalificato D'Alessandro. La squadra parte benissimo, pronti-via e Crescenzi, fresco di esordio in serie A va via a sinistra. Il cross si perde sul fondo, ma è l'antipasto per l'abbuffata che non tarda ad arrivare. Al 5' Florenzi batte un corner da sinistra, Scardina va allo scontro aereo con Ariaudo e il pallone schizza al limite dove Mladen, di prima intenzione, pesca l'incrocio dei pali. 1-0 e strada in discesa. Discesa che la Roma decide di sfruttare subito. Passano solo quattro minuti, ancora Florenzi, largo sulla sinistra, lancia verso l'area avversaria dove trova Stoian. Controllo del romeno e palla al centro per Tovalieri che si avvita di testa trovando l'angolo alla destra di Pinsoglio. Palo, rete, 2-0! La Juventus accusa il colpo. Poi prova a reagire, spingendo con gli esterni mancini D'Elia ed Esposito. "Siamo troppo bassi dietro" urla De Rossi ai suoi, ma la Juve non sfonda, nonostante l'innesto dello spagnolo Yago per Morrone che sbilancia in avanti i bianconeri. Gli sforzi non producono preoccupazioni per la porta di Frasca e il primo tempo scivola via con la Roma che punta a contenere e i bianconeri, decisamente poco pungenti. I vincitori del Viareggio provano ad accelerare in avvio di ripresa, ma le occasioni migliori sono in contropiede per la Roma. Stoian prima e Scardina poi non trovano la giusta misura del tocco e sprecano due ottime occasioni. Il più attivo tra i bianconeri è D'Elia, che dall'out mancino lancia palloni verso l'area che non trovano degne conclusioni da parte dei compagni. E allora ancora Roma, vicinissima al 3-0 con Malomo che gira di testa un bel pallone di Pettinari. Pinsoglio è bravissimo ad allungare la traiettoria del pallone che sarebbe finito sotto la traversa. Nel finale prima Castiglia e poi Daud provano a riaprire il match, ma sono tentativi vani. Finisce 2-0, una grande Roma guadagna il pass per la finale di Coppa Italia, contro una Juventus mai in partita fino in fondo. Grazie soprattutto alla concentrazione e alla voglia di un gruppo stupendo, che dopo critiche e amarezze di inizio stagione ha saputo credere e lottare per un obiettivo straordinario. I ragazzi di De Rossi sono diventati grandi ed alcuni di loro ora sognano una chance sabato sera all'Olimpico, vista l'emergenza della prima squadra.
Al fischio finale un Alberto De Rossi raggiante racconta a Romanews.eu tutta la sua gioia per l'impresa centrata: "Una gioia immensa, una vittoria di tutti, i ragazzi hanno dimostrato una maturità impressionante, clamorosa. Ora ci concentriamo sul campionato, dove abbiamo una sfida durissima contro un grande avversario come la Fiorentina, che si è rimessa in piedi ed è tornata a -6 in classifica. La soddisfazione per la gara di oggi è grandissima, anche per la differenza di età a loro favore. Ma non dobbiamo smettere di pensare al campionato, dove le nostre inseguitrici sono agguerrite. Le critiche di inizio stagione? Ci pensiamo spesso...".
Anche il responsabile del settore giovanile romanista Ivano Stefanelli ha commentato a Romanews.eu il risultato di Torino: "E' una gioia immensa, a cui siamo arrivati con il lavoro e il sacrificio, con il nostro impegni e il sudore dei ragazzi. è la vittoria della nostra politica: in campo avevamo un '90, tutti '91 e due '92. Noi vogliamo far fare esperienza ai giovani per lanciarli in prima squadra o in altri club professionistici. Questo è il nostro obiettivo e i risultati dimostrano la bontà del nostro lavoro. La società mi ha già chiamato per fare i complimenti a tutta la squadra. E mi ha anticipato che i quattro ragazzi andati a enova saranno chiamati anche contro la Juventus".
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15