Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 25/03/2009

Le parole di Motta in Nazionale: "Voglio restare alla Roma perchè è grazie alla Roma se sono qui"

Post n°2974 pubblicato il 25 Marzo 2009 da Urbe_immortale

Primo giorno di raduno per la Nazionale di Marcello Lippi ed uno dei debuttanti è Marco Motta. L'esterno arrivato a Roma in gennaio dall'Udinese ha conquistato il commissario tecnico Campione del Mondo grazie alle prestazioni fornite con la maglia giallorossa: "Devo ringraziare la Roma che mi ha dato una grande opportunità - le parole di Motta a 'Sky Sport 24' -. Totti? E' il nostro Capitano, mi ha dato consigli importanti per raggiungere questo traguardo e mi ha detto che la Nazionale è un qualcosa di unico. Il mio modello è Zambrotta, vedendolo dal vivo potrò imparare molto". Poi nella conferenza stampa Motta dice "Restare alla Roma? Questo è il mio desiderio e spero che Roma e Udinese trovino l'accordo. In genere conta molto il volere del giocatore. In due mesi sono arrivato in nazionale partendo dalla panchina. Questa che sto vivendo è una favola ed è anche per questo che amo il calcio". Poi sulla classifica della Roma «Voglio conquistare il quarto posto con la maglia giallorossa e abbiamo le carte in regola per farcela- dice il difensore- Il Genoa ha cinque punti più di noi ed è una ottima squadra. Per quello che riguarda la Fiorentina sarà importantissimo lo scontro diretto». Mourinho aveva predetto l'eliminazione dalla Champions della squadra di Spalletti e assicurato che a fine stagione avrebbe vinto «zero titoli». «Ma per noi il titolo è arrivare quarti».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Se parte Pizarro si pensa a Thiago Motta

Post n°2973 pubblicato il 25 Marzo 2009 da Urbe_immortale

La nuova Roma: ecco le mosse Il campionato è fermo e come spesso succede i nomi per il prossimo calciomercato impazzano. Obiettivi reali o solo ipotizzabili, ma che spesso riempiono pagine di giornali che altrimenti sarebbero povere. Ma per la Roma questo è comunque un periodo di riflessione. La squadra giallorossa non è un mistero qual'ora vedrà sciamare l'obiettivo quarto posto e conseguente Champions subirà un ridimensionamento. Lo ha affermato la stessa società in un comunicato: "La Roma potrà investire solo le risorse prodotte". I dirigenti giallorossi dovranno quanto mai quest'anno cercare di non farsi cogliere impreparati e organizzare due linee di condotta sul mercato a seconda del risultato conseguito dalla Roma alla fine di questo campionato.

Dalle pagine del Corriere dello Sport di stamattina viene fatto il punto della situazione per obiettivi presunti reparto per reparto. Andiamo a vederli nel dettaglio.

Difesa:

Tutto dipenderà da Mexes. Se parte il francese per fare cassa la Roma bisognerebbe di ben due nuovi centrali di difesa. Infatti se già uno sarebbe necessario per sostituire Panucci, con la partenza di Mexes diventerebbe automatico puntare su un nuovo difensore. Uno dei due sarebbe quasi sicuramente Andreolli, che in questa stagione sta facendo molto bene con il Sassuolo in serie B. Anche per il ruolo di portiere potrebbero esserci dei nuovi scenari. Il rapporto con Doni in questa stagione ha scricchiolato non poco. Complici i molti infortuni e alcune prestazioni poco convincenti hanno fatto si che la Roma si sia guardata un po' intorno. Possibile un ritorno di Curci ma anche un dirottamento delle attenzioni su Marchetti del Cagliari che in questa stagione è esploso e che sta facendo molto bene.

Centrocampo:

Dando per scontata la conferma di Spalletti (speriamo di no!), è ipotizzabile il ritorno al modulo che è stato il suo cavallo di battaglia e che gli ha dato soddisfazione pur senza nomi eccezionali; il 4-2-3-1. Ovvia la necessità di acquistare esterni alti per fare questo tipo di gioco. Sembra ormai scontato l'arrivo di Guberti a parametro 0, anche se nelle ultime ore ci sarebbe qualche intromissione da parte di Juventus e Fiorentina. Ma l'acquisto del barese non basterebbe. Ne servirebbe almeno un altro. La Roma sta monitorando attentamente la situazione di Ebuoe dell'Arsenal, anch'esso in scadenza di contratto nel prossimo 30 giugno. Ma la sopresa per questo reparto potrebbe essere un'altra. A fine stagione si tireranno le somme per quanto riguarda Pizarro. Il rinnovo ormai fatto per Aquilani fa sorgere più di un dubbio sul cileno che ha una carta d'identità peggiore e che di fronte ad una buona offerta potrebbe partire. Il nome nuovo eventualmente per la sostruzione del cileno, sarebbe Thiago Motta, brasiliano con passaporto italiano che ha letteralmente conquistato tutti in questa stagione.

Attacco:

Ma il vero obiettivo per il mercato di Giugno è la punta. Totti è ancora il più forte nel ruolo se sta bene, ma deve fare i conti con l'età che avanza. Il capitano deve entrare nell'ordine delle idee di doversi sempre maggiormente ed intelligentemente amministrarsi. Ma per fare ciò la Roma deve poter disporre di un sostituto che abbia una quindicina di goal sicuri in campionato. I nomi? I soliti, a meno che non ci sia qualche colpo di scena ancora non previsto: Quagliarella, Floccari e il solito Podolsky, anche se quest'ultimo sembra essere intenzionato ad andare al Colonia. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Alla ricerca di un secondo portiere: piace Marchetti

Post n°2972 pubblicato il 25 Marzo 2009 da Urbe_immortale

Secondo il Corriere dello Sport, per la prossima stagione a Trigoria ci sarà almeno un portiere nuovo. Artur sarà ceduto e forse anche Doni, nonostante il suo contratto in scadenza nel 2012. La dirigenza romanista al momento non ha preso in considerazone la cessione del numero 32. Ma in caso di mancata qualificazione in Champions, se si dovesse presentare una società con un'offerta importante, la Roma potrebbe pensarci, anche perchè la plusvalenza sarebbe notevole. In caso di cessione di Doni, a Trigoria piace molto Marchetti del Cagliari, anche se il cartellino appartiene all'Albinoleffe.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963