|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
Messaggi del 28/03/2009
Le parole di Giuseppe Giannini a La Gazzetta dello Sport.
"Come mi vedo allenatore della Roma? E' scontato che consideri la Roma come un traguardo che spero di raggiungere entro 3/4 anni. Io non ho santi in paradiso, però se toccherà anche al mio amico Bruno Conti decidere... Ogni tanto penso a Liedholm che mi incoronava davanti ai compagni: ‘Peppe ha 17 anni, e già prova a dare consigli a Falcao'. Paulo era il mio fratello maggiore, a tavola mi voleva sempre al suo fianco. Cerezo, invece, è stato il mio più forte compagno di squadra. Totti come Giannini, una bandiera? Sarei potuto andare alla Juventus e alla Sampdoria. Ma sentivo la Roma come una seconda pelle. E poi si guadagnava ugualmente tanto, si vive a casa, nella propria città. Certo, Totti ha avuto la fortuna di ritrovarsi in una Roma più ricca economicamente".
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
L'intervista rilasciata da Alessio Cerci a DNews.
"Sono certo che la Roma raggiungerà il quarto posto. Mancano ancora nove giornate ed i giallorossi secondo me sono i favoriti nella corsa a tre".
La Roma sta vivendo una stagione poco fortunata, come quella che sta attraversando Cerci.
"La mia è condizionata da un infortunio ed ancora non sto molto bene. Devo tornare a stare bene fisicamente, devo anch'io la possibilità di dimostrare le mie qualità, ho bisogno di fiducia e di poter giocare qualche partita per ritrovare la condizione".
Sente di aver perso l'occasione di tornare a Roma?
"Il mio dovere l'ho fatto con il Pisa l'anno scorso, poi la Roma ha deciso di mandarmi a Bergamo e ci sono andato volentieri".
La Roma comunque guarda verso i giovani. Lei vorrebbe rientrare in questo progetto giallorosso?
"Queste non sono scelte che faccio io, se dovesse succedere sarei felice".
La Roma sta seguendo Floccari, lo consiglierebbe alla Roma?
"E' un ottimo giocatore ed una bravissima persona. Le sue qualità sono indiscutibili, quest'anno è esploso. E' pronto per un grande club. Non abbiamo mai parlato della Roma, ma io lo vedrei bene comunque anche in coppia con Totti".
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
La Roma su Ivica Krizanac, secondo alcuni "rumors" di mercato la società giallorossa starebbe seguendo da vicino le prestazioni del potente difensore dello Zenit di San Pietroburgo. Fisico possente (187 cm per 80 kg di peso), buona esperienza a livello internazionale, a 30 anni il giocatore nel giro della nazionale croata sarebbe pronto a spiccare il salto nel grande calcio, pur avendo vinto nelle ultime due stagioni una Coppa Uefa ed una Supercoppa Europea con la maglia blu dei russi il fascino del "vecchio continente" potrebbe rappresentare uno stimolo in più per tentare fortuna altrove.
Il contratto del calciatore con lo Zenit scadrà il 31 dicembre di quest'anno, non sembra esserci l'intenzione di rinnovare da nessuna delle due parti, in questo senso potrebbe esserci l'inserimento della squadra giallorossa, pronta a coprire la richiesta di ingaggio che si aggira intorno ai 400 mila Euro annui per assicurarsi le prestazioni di un giocatore di buona qualità.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Seduta mattutina ieri per i ragazzi di mister Spalletti. Inizio allenamenti ore 11, con riscaldamento ed esercizi di circolazione palla. Tonetto, Perrotta e Montella hanno lavorato inizialmente sulla resistenza per poi concentrarsi sulla velocità.
Francesco Totti dopo aver effettuato lavoro in palestra è entrato in campo correndo lungo i lati del circuito di Trigoria (ripetute su i 50 metri) con un cronometro in mano, calcolando il tempo impiegato.Dopo un quarto d'ora il capitano è rientrato negli spogliatoi, con Silio Musa per effettuare una seduta di fisioterapia.
Taddei dopo la seduta in palestra svolge lavoro su i gradoni, mentre Cassetti del lavoro differenziato correndo lungo il circuito di Trigoria.
Per Aquilani solo una seduta di fisioterapia.
In campo anche Pit che ha svolto del lavoro differenziato
Il gruppo era composto da: Panucci, Loria, Malomo, Crescenzi, Filipe, Pizarro, D'Alessandro, Brosco e Menez, più i due portieri Artur e Pipolo.
Al termine del riscaldamento, il gruppo ha effettutato schemi uno contro uno, partitella sei contro cinque, con la difesa in inferiorità numerica.
Queste le formazioni della partitella:
Rossi (Attacco): Pipolo, Brosco, Filipe, Pizarro, Menez, D'Alessandro
Gialli (Difesa): Artur, Panucci, Malomo, Loria, Crescenzi
Dopo la partitella, attacco contro difesa, c'è stata la partitella in famiglia:
Rossi: Pipolo, Panucci, Brosco, D'Alessandro, Menez
Gialli: Artur, Loria, Malomo, Filipe, Pizarro
Durante la partitella Menez, in seguito a un contrasto di gioco si è infortunato ed è uscito dal campo. Il francese è rientrato subito negli spogliatoi, però senza zoppicare. Al suo posto è entrato Baldini, il secondo di Spalletti.
Menez all'uscita dal centro tecnico ha tranquillizzato i tifosi presenti dicendo: "Non preoccupatevi sto bene".
Francesco Totti e Simone Perrotta con ogni probabilità saranno titolari contro il Bologna. Cassetti e Taddei convocabili. Mentre Alberto Aquilani tornerà ad allenarsi sul campo la prossima settimana. Buone notizie provenienti anche dal Brasile, Juan sta bene e la settimana prossima sarà valutata la sua condizione, quando si allenerà con i compagni.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15