|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
Messaggi del 26/04/2009
Comunicato Rosella Sensi dal sito ufficiale della As Roma.
"La Roma credo debba fare un bilancio amarissimo di questa stagione. Sappiamo bene che abbiamo disputato un torneo con mezza squadra in lunga degenza e che alcuni giocatori hanno dovuto sacrificarsi giocando in condizioni precarie e in ruoli non loro, ma ora è arrivato il momento di girare pagina. Non mi interessa parlare della Champions League o di Piazzamenti Uefa. Chiedo e pretendo impegno, professionalità e dignità nel rispetto dei tifosi che anche questa sera sono accorsi numerosi a Firenze. Impegno e professionalità da domani più che mai. La squadra andrà in ritiro e potrà restarvi fino al termine del Campionato, perché abbiamo bisogno di risposte importanti per il presente e il futuro. La squadra è la squadra italiana che commette meno falli di gioco, lo dicono le classifiche dopo 33 giornate. Voglio capire le dodici espulsioni, quasi tutte per proteste o atteggiamenti sbagliati, sempre venute a compromettere possibili rimonte dopo essere passati in svantaggio. Spalletti è un educatore, lo stimo, e lo invito a far rivedere ai giocatori tutti i momenti che hanno portato a queste espulsioni. Se è vero che abbiamo perso mezza rosa per infortuni, nessuno può vincere giocando un terzo del campionato in inferiorità numerica. Se contiamo i gol presi in avvio qualcosa non funziona nella concentrazione di tutti. La Società farà come sempre la sua parte, la si sta onorando di impegni economici assunti per garantire la massima competitività nazionale e internazionale della squadra: a questo punto pretende risposte professionali adeguate agli stipendi che paga sul profilo calcistico e disciplinare. Anche Spalletti, in vista dei prossimi due anni di lavoro con noi, dovrà continuare a interpretare il ruolo di motivatore e educatore dimostrato per tre stagioni a Trigoria".
La Roma è tornata da Firenze in pullman dopo la batosta rimediata al Franchi. La squadra da lunedì andrà in ritiro forzato e per alcuni giorni rimarrà rinchiusa a Trigoria. "La squadra andrà in ritiro e potrà restarvi fino al termine del Campionato, perché abbiamo bisogno di risposte importanti per il presente e il futuro", ha ordinato Rosella Sensi.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Il Genio Pelato prende l'ennesima imbarcata e ne rimedia 4 dai viola. La squadra di Spalletti, che chiude la gara in 10 uomini per l'espulsione di Pizarro, nel finale accorcia le distanze con Baptista. Altro che Champions, adesso rischiamo pure l'Europa League.
Campionato finito. O quasi, per la Roma. Solo un miracolo (sportivo) potrà ora consentire ai giallorossi di raggiungere il quarto posto. La Fiorentina batte gli uomini di Spalletti per 4-1. Vargas, Gobbi e Gilardino per due volte non perdonano. J. Baptista segna a partita conclusa, ormai. I viola guadagnano altri tre punti sulla Roma. Il distacco tra le due squadre adesso ammonta a sei punti. Ma i conti servono a poco. La Roma esce dallo stadio Franchi consapevole di non aver più nulla da chiedere alla stagione. Le prossime cinque giornate di campionato saranno magari utili alla Roma per provare alcuni ragazzi della Primavera, e sarà bene anche che il Carlos Bianchi di Certaldo li provi! Per salvare almeno l'onore. I giallorossi vice campioni d'Italia falliscono gli obiettivi. Tutti. E ora? Si ripartirà, ovviamente. Speriamo senza Spalletti in panchina.
La Fiorentina annichilisce per larghi tratti la Roma, al Franchi. I giallorossi dovrebbero giocare una finale. Si tratta di un'occasione unica. Se Totti & Co. vincessero, raggiungerebbero proprio gli uomini di Prandelli, al quinto posto. E invece, niente. In Toscana, la Roma non dà mai l'impressione di poter controllare lo svolgimento della gara. La Fiorentina ne approfitta. Spalletti è costretto a rinunciare a Perrotta, sofferente per un problema alla schiena. Totti non è in buone condizioni. Il capitano corre poco, ma aiuta i compagni anche con qualche colpo di fino. Inoltre, il Genio Pelato si regala Marco Cassetti al centro della difesa! Allucinante! Roba da ritiro del patentino di allenatore!
I giallorossi cominciano la gara, giocando in modo ordinato. Ma nervoso. La Fiorentina è chiamata ad una prestazione di livello, dopo la sconfitta rimediata la settimana scorsa contro l'Udinese. La squadra di Prandelli tramuta la pressione accumulata in determinazione, sicurezza e tranquillità. La Roma cade. E malamente. Pizarro si lascia espellere, per un fallo di nervosismo. I cartellini rossi collezionati dai giallorossi, nella stagione in corso, toccano quota tredici, considerando pure le squalifiche di Spalletti. Nel primo tempo, la Roma riesce a non soccombere, dopo il vantaggio viola. Anzi, ha diverse opportunità per pareggiare i conti. Soprattutto con Brighi. Poi, il tracollo. Totale. Ancora una volta subisce quattro gol. Il dato relativo alla reti incassate è imbarazzante. Cinquantadue. I numeri parlano da soli. I tanti tifosi della Roma - quasi tremila - giunti al Franchi rimangono ammutoliti. Impossibile dar loro torto. I giallorossi sembrano bambini impauriti al cospetto di giganti, nel finale del match. La Roma non sembra una squadra di professionisti. Banti - direttore di gara di basso livello - fischia la fine. Senza recupero. Totti & Co. vanno sotto lo spicchio di stadio occupato dai romanisti. Fischi. Molti. Una pioggia. Cala il sipario sul Franchi. E pure sulla stagione della Roma.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15