Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 05/05/2009

Rosella ormai parla solo con comunicati

Post n°3036 pubblicato il 05 Maggio 2009 da Urbe_immortale

Le parole di Rosella Sensi, presidente della Roma, espresse in un comunicato diramato attraverso il sito ufficiale della Roma.

"L'As Roma S.p.A. ha una propria progettualità ed è un esempio di gestione virtuosa. Siamo riusciti con un modello di business adeguato a risanare i debiti riportando la nostra Società in equilibrio economico e finanziario e ai primi posti delle classifiche internazionali.
L'As Roma ha raggiunto e mantenuto negli ultimi anni , una importante stabilità , i cui risultati si sono percepiti lo scorso anno , sia a livello economico che sportivo: chiudendo l'esercizio con un utile netto di 20 milioni di euro e arrivando a sfiorare lo scudetto, assegnato solo all'ultima giornata di Campionato. Questa stagione calcistica è stata negativa , in ragione di una serie di concomitanze che non hanno permesso il raggiungimento di tutti gli obiettivi programmati. Ci stiamo da tempo confrontando al fine di migliorare e porre in essere le strategie di mercato per ripartire la prossima stagione con il piede giusto e con la straordinaria prospettiva di poter realizzare la costruzione di uno stadio di proprietà. Negli ultimi tempi, ho letto da più parti insinuazioni sulla mancata unità di intenti della nostra famiglia. Niente di più falso. Ci tengo a ribadire e rimarcare, che ognuno dei componenti della famiglia Sensi è d'accordo nel proseguire, come più volte detto, nella gestione della Società con la stessa unità e determinazione di sempre nella certezza che il percorso intrapreso sia quello migliore per As Roma. Ciò non esclude che, come sempre in passato non vengano prese in considerazione ipotesi serie che siano in grado di portare valore ad As Roma e che siano interessanti per quest'ultima. Questa premessa era necessaria per puntualizzare che né la sottoscritta , né altri componenti della mia famiglia abbiamo mai rifiutato un'offerta che avesse tali caratteristiche. Sono elucubrazioni frutto della fantasia di alcuni giornalisti poi, le tesi che mi avrebbero vista artefice del rifiuto di un'offerta o di condizionarne l'accettazione. Senza alcun tono polemico voglio in ultimo ribadire che l'As Roma non serve a finanziare Compagnia Italpetroli e che invece quest'ultima ha per molti anni finanziato l'As Roma, garantendo con il proprio patrimonio, accollandosi debiti di As Roma ricapitalizzando la Società o rinunciando ai propri crediti, senza chiedere ai soci di minoranza la sottoscrizione di aumenti di capitale sociale. Se la nostra holding si trova in una fase di ristrutturazione la motivazione è proprio nell'aver messo mano al portafoglio infinite volte , al fine di sostenere la massima competitività. Una follia amorosa del mio amatissimo Papà che ho sempre condiviso e che lo ha reso a volte felice e soddisfatto".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ancora un comunicato

Post n°3035 pubblicato il 05 Maggio 2009 da Urbe_immortale

COMUNICATO CONGIUNTO A.S. ROMA-ITALPETROLI

"In merito alle notizie diffuse in data odierna da taluni organi di stampa, aventi ad oggetto il pacchetto di controllo di A.S. Roma S.p.A., Compagnia Italpetroli S.p.A., nella sua qualità di controllante indiretta di A.S. Roma e congiuntamente a quest'ultima, nel ribadire quanto già espresso nei precedenti comunicati stampa in merito a tale questione, precisa che non vi sono nuovi elementi al riguardo.
Pertanto, diversamente da quanto riportato da tali organi di stampa, si conferma che non è stata raggiunta alcuna intesa, né tantomeno sono stati siglati accordi, aventi ad oggetto la suddetta partecipazione, così come in questi giorni non hanno avuto luogo incontri e negoziazioni tra i legali di Compagnia Italpetroli e i soggetti chiamati in causa dagli organi di stampa".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Per Il Messaggero, la cessione della società è alla stretta finale.

Post n°3034 pubblicato il 05 Maggio 2009 da Urbe_immortale

L'articolo integrale de Il Messaggero. "Ci siamo", sono queste le parole che sarebbero state pronunciate ieri pomeriggio da Vinicio Fioranelli, l’agente Fifa incaricato dagli stranieri di trattare con i legali della famiglia Sensi.

«Ci siamo». Alla stretta finale. Ieri pomeriggio questa frase avrebbe confermato l'improvvisa accelerazione della cordata svizzero-tedesca, ormai convintissima di essere riuscita a centrare l'obiettivo: acquistare la Roma. Parole che sarebbero state pronunciate proprio da quel Vinicio Fioranelli, l'agente Fifa incaricato dagli stranieri di trattare con i legali della famiglia Sensi e pronto ad assumere un ruolo operativo nel nuovo club, occupandosi del marketing e soprattutto del progetto per la costruzione del nuovo stadio.

L'ottimismo di Fioranelli all'uscita di uno degli incontri che vanno avanti ormai da più di due mesi e che sono continuati anche il lungo weekend del primo maggio. Nessun comunicato, però, di Italpetroli, controllante del club di Trigoria, a spiegare quanto successo nelle ultime ore o a smentire i rumors di giornata che, non si sa se con eccessiva precipitazione, hanno addirittura dato per siglato l'accordo o comunque almeno per raggiunta l'intesa. E' vero che il silenzio non aggiunge nè sposta niente, ma visto come andò a finire la trattativa, ormai confermata pure da Spalletti, con il finanziere ungherese George Soros, bisogna aspettare che qualcuno esca allo scoperto. O dallo studio Irti, quartier generale del gruppo Fioranelli e sponda di riferimento di Unicredit (proprio per il blasone dell'ufficio), o da quello dell'avvocato De Giovanni, che tutela gli interessi della famiglia Sensi. Senza niente di ufficiale, quindi, non è il caso di anticipare la fumata bianca, anche se entro domani qualcosa dovrebbe accadere.

Nonostante la Borsa, alla ripresa delle contrattazioni dopo tre giorni di stop, abbia risposto freddamente, con il titolo giallorosso che ha chiuso a - 3,88, la negoziazione, rivelata nei comunicati delle ultime settimane anche se solo con l'ammissione generica di contatti e verifiche, sta vivendo una fase decisiva e per certi definitiva. A incidere, e non potrebbe essere diversamente, la presa di posizione del pubblico giallorosso, compatto e civile nella contestazione di domenica pomeriggio durante Roma-Chievo, ma soprattutto Maria Cristina Sensi, la secondogenita che a differenza di Rosella già in passato avrebbe voluto prendere in considerazione l'ipotesi di uscire dal calcio.

Unicredit, in questa vicenda, ha un peso non da poco. Ufficialmente non ha mai svilito i piani sottoscritti con la Compagnia Italpetroli, ma informalmente ha sempre consigliato all'avvocato De Giovanni di valutare bene le varie opzioni perché, per la Banca, non è più tempo di rinvii. In sintesi, Unicredit spingerebbe per la cessione della Roma, una volta avute garanzie sulla credibilità e sull'affidabilità degli eventuali acquirenti.

C'è grande curiosità sui numeri dell'affare, perché il prezzo del club giallorosso, come l'anno scorso e ancora prima ai tempi dei russi, è stato il nodo della trattativa. «Questa è una squadra da rifondare», è stato detto in una riunione. Così la cifra più vicina alla realtà, tra le tante materializzatesi attraverso i rumors di questi giorni, sarebbe di 250 milioni. Anche perché la cordata svizzero-tedesca si vorrebbe subito presentare con investimenti eccellenti. Franco Baldini, contattato personalmente da Fioranelli, ha già dato la sua disponibilità. Ma entrerà in gioco solo a cose fatte, dopo essersi scottato con russi e, cosa inedita, anche con gli americani. Gli è stato promesso un ruolo di primo piano e operativo, almeno amministatore delegato o addirittura presidente. Un ruolo alla Galliani, per intendersi. Con un suo ritorno, a Trigoria cambierebbe tutto (di questa gestione può restare, nella comunicazione, solo Bendoni che è legatissimo a Fioranelli). La prima pietra della ricostruzione sarà il nuovo allenatore: Baldini con Spalletti non si è mai preso, nemmeno quando giocavano insieme nel Viareggio. Ovviamente sarà lui a scegliere il tecnico. Scontato che già circolino nomi, come quelli di Prandelli e Roberto Mancini: stanno bene a lui e allo stesso Fioranelli. Ma è presto per dare certezze in tal senso. Bisogna avere ancora un po' di pazienza. Per sapere che Roma sarà. E di chi. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963