|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
Messaggi del 21/05/2009
La negoziazione per la cessione della Roma tra la famiglia Sensi e il gruppo Fioranelli-Flick non riparte. Ormai dallo scorso fine settimana, dopo le rispettive prese di posizione ufficiali. Ci riferiamo al comunicato di Italpetroli di venerdì al quale ha fatto seguito la lettera dei possibili acquirenti stranieri. Se nel primo, confermando l'interesse di quest'ultimi e svelando l'identità di chi li rappresenta (Fioranelli, appunto), si richiedeva la chiara evidenza che i soggetti coinvolti dispongano di mezzi finanziari idonei, nella seconda si ribadiva l'intenzione di proseguire lla trattativa e la disponibilità
a fornire le garanzie richieste.
Insomma, dopo il vertice di mercoledì scorso, nel quale i legali della famiglia Sensi e quelli del gruppo Fioranelli-Flick si sono scambiati dati e termini essenziali, i tempi si sono scontatamente allungati. Hanno preso tempo sia la proprietà del club giallorosso che il suo interlocutore. Quest'ultimo per preparare un incontro che, a questo punto, dovrà per forza essere decisivo; Rosella Sensi per pensare, in caso di mancato accordo, alla Roma che verrà, alla prossima stagione ancora da programmare. Cominciando con l'annuncio dei rinnovi di contratto di Aquilani, Juan e Vucinic.
Mancano ancora diversi passaggi, però, per arrivare alla riunione del dentro o fuori. Fioranelli, rientrato ieri sera a Roma dopo un summit con i suoi collaboratori (probabilmente in Toscana), ancora si deve presentare in Consob. Ogni giorno è buono. Chissà se poi si farà vivo anche con Unicredit o se ci penseranno direttamente i suoi cinque avvocati. Perché la Banca, come ha spiegato il vice amministratore delegato Paolo Fiorentino a Il Messaggero, non ha mai visto Fioranelli. Cioè non lo conosce.
Il nodo è proprio rappresentato da Unicredit che non si inserisce spontaneamente nella trattativa. Che per la Banca è come se non esistesse. Dunque Unicredit, non avendo la possibilità di verificare direttamente, non può fidarsi a priori e proprio per questo non si intromette andando a forzare la vendita a Italpetroli, nonostante la stessa compagnia sia esposta per 280 milioni.
C'è un motivo dietro alla scelta di Fioranelli di ignorare Unicredit, evitando di ascoltare il suggerimento di chi, da qualche settimana, lo spinge a presentarsi. A svelarsi in prima persona. A quanto pare esiste una clausola contrattuale che vieta a quei soggetti che manifestano interesse per l'acquisto della società giallorossa, di andare a parlare anche con la Banca. Clausola pretesa dalla famiglia Sensi anche durante la lunga negoziazione con Soros. Unicredit fu informalmente avvisata solo nella fase finale della negoziazione quando l'affare saltò definitivamente.
«Non c'e stata alcuna segnalazione di oscillazioni anomale sul titolo della As Roma per questo non esiste alcuna indagine della Procura di Roma». A chiarirlo è Giovanni Ferrara, capo della Procura della Repubblica della capitale, smentendo le indiscrezioni che vorrebbero gli inquirenti già in una fase di monitoraggio dopo le voci su un interesse per la società giallorossa. Cosa che accadde invece l'anno scorso: la stessa Procura aprì un fascicolo perché veniva data per imminente la cessione del club di Trigoria al finanziere ungherese Soros. Ieri, titolo giallorosso in ribasso a Piazza Affari: chiusura a -1,71 per cento, a conferma che la situazione è ben differente rispetto al sogno americano di un anno fa. Anche se qualcuno che vigila ci sta pure quest'anno. Da un pezzo.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
La cordata di Vinicio Fioranelli non riesce ancora ad andare a dama e sembra incontrare diverse difficoltà, come era accaduto qualche mese fa quando tentò la scalata al Bologna. Fino a ieri non erano state presentate le garanzie richieste dal comunicato della Roma della scorsa settimana e oggi (o al massimo domani), l'agente Fifa alla Consob dovrà spiegare quali sono i suoi partner, quali sono le coperture economiche. L'acquisto di una società quotata in Borsa richiede trasparenza e la Consob vigilerà su questo. Le continue oscillazioni del titolo a Piazza Affari e l'evolversi dei contatti per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza della società giallorossa vengono seguite con attenzione dalla Procura di Roma, ma non è stato aperto nessun fascicolo processuale, come ha confermato anche il Capo della Procura di Roma. C'è massima attenzione negli ambienti della Finanza e anche Unicredit segue gli sviluppi della vicenda. La Banca ha tra i suoi azionisti importanti imprenditori romani, almeno tre potenzialmente interessati alla Roma, ma che in questo momento non intendono uscire allo scoperto. Lo faranno solo e se un giorno sarà l'istituto di credito a gestire la cessione della società di calcio. Attualmente la famiglia Sensi, come ha ribadito con il comunicato di sabato scorso, è l'unica legittimata, attraverso Italpetroli, a prendere in esame qualsiasi offerta. L'impressione è che, in un modo o nell'altro, entro questo fine settimana si giunga all'epilogo di questa vicenda.
Intanto l'attuale proprietà continua a non comunicare. Ieri sono state ufficializzate le maglie per la prossima stagione. Il sito di un noto conduttore radiofonico aveva le foto in rete con qualche ora di vantaggio rispetto al sito della società. Le maglie sono in vendita da ieri nei Roma Store, senza nessuna iniziativa pubblicitaria. Singolare il diverso atteggiamento delle società milanesi sulla situazione della Roma. Mentre Galliani avrebbe consigliato alla Sensi di non mollare, in ambienti nerazzurri danno per imminente il cambio al vertice.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
«Saranno statistiche a casa tua, a casa mia non succederà mai. È già tutto scritto, basta e avanza mio suocero. La giornata tipo? Mi alzo la mattina, faccio il latte ai bambini, porto i ragazzi a scuola, vado ad allenarmi, poi vado a prendere i bambini a scuola e li porto al parco a giocare, torniamo a casa distrutti ed alle 8 e mezza andiamo al letto".
Come eri da bambino? .
"Da ragazzino ero un giocherellone, a scuola come andavo? Con l'auto. Dormivo con il pallone, era la prima cosa che ho voluto. In camera avevo il poster di Giannini, il mio idolo. All'età di 16 anni il calcio è diventato il mio lavoro, ho avuto la fortuna di avere la famiglia dietro che mi ha fatto crescere".
Stagione 2006/07 hai vinto la Scarpa d'oro.
"Mi hanno dato la scarpa d'oro, una sola, la sinistra. Non l'ho mai indossata perché pesa".
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15