|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
Messaggi del 24/06/2009
Questo l'editoriale del giornalista Fabio Alescio apparso quest'oggi sul sito della trasmissione Cuore di Calcio:
"Il gruppo Fioranelli dopo aver trovato accordo su tutto con la famiglia Sensi ha appreso con chiarezza che deve fare i conti con il socio di minoranza della Roma, Unicredit. La trattativa con l'istituto, che giustamente doveva essere portata a termine da chi vendeva, era da giorni in una posizione di stallo. Ora si tratta di capire perchè.
Ipotesi n°1: L'istituto aveva altri obiettivi, cedere ad esempio l'intera Italpetroli per avvicinarsi più posibile all'intero credito che ha maturato (si dice circa 400 milioni di euro).
Ipotesi n° 2: Aveva un'altro compratore nel cassetto pronto ad intervenire una volta tramontata l'iniziativa portata avanti da mesi dalla famiglia Sensi. Ora sembrerebbe esserci una soluzione intermedia che potrebbe accontentare tutti.
Un fondo (mi dicono di origine araba) interessato alla attività petrolifera ma non alla Roma. Domani, giovedi intorno ad un tavolo, a Milano, ci saranno tutti, ma proprio tutti. Fioranelli con il suo accordo già trovato, continua a manifestare fiducia, molta. Bisogna vedere se alla fine rideranno tutti....."
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Qualcuno ha detto che la presidenza Sensi non avrebbe riscattato Marco Motta, ed invece il capitano della nazionale Under 21 è al 100% giallorosso.
La Roma ha riscattato la prima metà di Marco Motta. Nelle casse dell'Udinese andranno quindi 3 milioni e 500 mila euro, cifra fissata già a gennaio, quando il club giallorosso acquistò in prestito il terzino destro tenendo per sè l'opzione per riscattare la metà del cartellino. A breve ci sarà il comunicato ufficiale.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Prima novità nel settore medico del club giallorosso, con l'ingaggio del fisioterapista della Nazionale Silvano Cotti: lo stesso di cui De Rossi ha parlato benissimo in questi giorni di Confederations Cup e che lo ha aiutato a superare il problema al tendine. Cotti, tra l'altro, è il fisioterapista di Shevchenko, più volte, con l'attuale gestione, dato per molto vicino alla Roma.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Si scriverà oggi la parola fine attorno alla trattativa Fioranelli per la Roma? Neanche ieri le garanzie sui fondi premesse dall'agente Fifa per acquistare la As Roma sono arrivate in Italia.
E più passano i giorni senza che la cordata italo-svizzera-tedesca dimostri di avere le risorse finanziarie, più l'intera operazione perde credibilità.
Tanto che Mediobanca, advisor di Italpetroli, dopo giorni di inutile attesa, avrebbe posto un termine, quasi un ultimatum, a Fioranelli: o la liquidità viene trasferita dalla Svizzera alla fiduciaria Spafid di Mediobanca entro oggi, o non ci sono più margini per tenere in piedi la trattativa. E' quanto riportato oggi da alcuni quotidiani che sottolineano come ormai la As Roma sia ad un passo dall'asta. Unicredit, azionista al 49% di Italpetroli e grande creditore del gruppo Sensi con circa 300 mln di euro, fa sapere di avere gia' pronta la procedura di messa in mora di Italpetroli, che non paga interessi sul debito da dicembre 2008.
La banca di Piazza Cordusio intende avviare immediatamente la procedura per il mandato a vendere con conseguente scelta dell'advisor (dovrebbe essere la stessa Mediobanca) e avvio di un'asta trasparente per la cessione del club. Nelle prossime ore potra' succedere di tutto. L'entourage di Fioranelli fa sapere che le garanzie sono state concesse e che mancano solo i dettagli. Non sono esclusi oggi incontri tra la parti. Sicuramente Unicredit attraverso il suo legale e consigliere di amministrazione della As Roma, Roberto Cappelli, continuerà a lavorare per definire il mandato a vendere, sulla scrivania delle parti ormai da giorni. Mediobanca invece oggi si occuperà di "dialogare" con Fioranelli per capire se mettere la parola "end" a questa soap-opera.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
(Il Messaggero) Scade domani l'ultimatum di Unicredit alla Italpetroli per attribuire a una primaria banca d'affari, il mandato irrevocabile a vendere la As Roma.
E da ieri Mediobanca, advisor di Italpetroli, l'azionista di riferimento di quest'ultima - la famiglia Sensi - e la banca di piazza Cordusio starebbero mettendo a punto l'incarico alla stessa merchant bank di piazzetta Cuccia, prevedendo anche una ristrutturazione del debito residuo. Facendo scattare il piano B, visto che l'offerta di Vinicio Fioranelli non si sarebbe materializzata. Ci sarebbero quindi altri due giorni per negoziare le modalità e i termini di un mandato che dà esecuzione all'ultimatum posto da Unicredit con la lettera formale di messa in mora di venerdì 5 giugno.
Il termine massimo previsto dalla procedura e dagli accordi fra le parti fa scadere infatti giovedì 25 la data cruciale. Altrimenti, in assenza di un foglio di carta scritto che consenta l'apertura di una procedura organizzata di cessione, quindi un'asta, la banca guidata da Alessandro Profumo, potrebbe agire in giudizio per chiedere al giudice il pignoramento delle azioni dei Sensi. Ma questa eventualità al momento non sarebbe tra le priorità di Unicredit che, essendo tra l'altro socio al 49% della Italpetroli, punta a una soluzione amichevole che permetta all'istituto però, di recuperare almeno una grossa fetta dei suoi crediti: 300 dei 400 milioni circa, oltre al valore della sua partecipazione ottenuta anni fa convertendo altri crediti in capitale. Nelle prossime ore potrà succedere di tutto, anche l'eventualità che Fioranelli dimostri alla banca di Zurigo di avere realmente i 300 milioni promessi: 201 da versare ai Sensi per rilevare il 67% del club e il resto per l'opa. In questo caso, l'istituto elvetico potrà rilasciare a Mediobanca la lettera di garanzia a "protezione" del finanziamento di importo pari al valore complessivo dell'operazione, a favore della Fio Sport group.
Ma nonostante le promesse e gli annunci, se l'agente Fifa continua a non dare concretezza al suo piano, presso le banche coinvolte ci sarebbe massimo pessimismo sulle sue reali intenzioni. Nulla si può escludere in una vicenda che di colpi di scena ne sta riservando tanti. Piuttosto da ieri i legali dei Sensi e di Unicredit - Gianroberto de Giovanni e Roberto Cappelli - assieme a Mediobanca e d'intesa con i Sensi starebbero definendo tutti i termini del percorso per procedere alla cessione della squadra giallorossa. Non è un compito agevole perchè le parti tirano l'acqua dalla propria parte. La banca vorrebbe regole precise e tassative a partire dal presso base dell'asta con l'automatismo di procedere alla vendita al raggiungimento di questo valore. Per meglio dire, se il prezzo di partenza fosse 200 milioni e arrivasse un'offerta vera pari a questa somma, il meccanismo che vorrebbe introdurre piazza Cordusio prevede che in assenza di un'altra offerta migliore, la Roma venisse venduta. I Sensi punterebbero a prevedere meno rigidità anche rispetto ai tempi dell'operazione. Che per Unicredit restano fissati entro luglio.
E poi c'è il capitolo dello sconto sui debiti residui che coinvolge anche anche Mps: tra il prezzo dell'offerta ricevuta e girata alle banche come acconto e i debiti residui, i Sensi vorrebbero uno sconto consistente. Quanto? Si sta negoziando, oppure se lo "stralcio" non fosse quanto quello immaginato dalla famiglia, si vorrebbe prevedere un termine molto più lungo per il saldo. Il negoziato è complesso ma il tempo è ristretto.
In questa nuova partita della Roma riparte il conto alla rovescia, questa sembra essere l'ultima volta.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
C'è una domanda da porsi di fronte ad una vicenda dai contorni ogni giorno più squallidi: sicuri che i tifosi della Roma si meritino tutto questo? Che Vinicio Fioranelli continui a non dare notizie di sé, a circondarsi di persone quantomeno equivoche? Che nessuno - le banche in testa - chiarisca quali altre garanzie debba presentare, se prima ne abbia presentate di valide, insomma che cosa manchi? Che la Roma, comunicati a parte, continui a restare in silenzio? E, infine, che ogni giorno si debba registrare il risultato contrario (o quasi) del giorno precedente, come se questa storia fosse diventata un tira e molla? Ieri un'altra giornata è passata senza che Fioranelli producesse l'ultima garanzia richiesta da Mediobanca. Non si sa con precisione di che tipo di garanzia o fideiussione si tratti. L'enturage dell'agente Fifa fa sapere che lo scoglio principale per la banca resta la provenienza dei fondi. Ma non specifica se il problema è legato al coinvolgimento di Massimo Pica (ex proprietario della Eldo elettrodomestici) o alla provenienza estera di certi titoli bancari prodotti in questi due mesi.
Fioranelli, al riguardo, tace. Limitandosi a smentire con un breve comunicato il coinvolgimento nella trattativa (data per "tuttora in corso") di alcuni membri di una società satellite del suo gruppo sostanzialmente quell'Adriano Di Palma (ex promoter finanziario, radiato e poi riammesso dalla Consob) citato nei giorni scorsi da alcuni quotidiani.
Dunque, Fioranelli temporeggia ma non è ancora stato fatto fuori, anche se gli indizi ormai ci sono tutti. Forse Mediobanca, con i contatti che ieri sono stati molto fitti, gli ha concesso altro tempo. Ma quanto? E che cosa intende fare Unicredit, per cui il tempo è scaduto da un pezzo?
La banca che considera ormai terminata questa trattativa vuole far scattare al più presto il Piano B, per rientrare di parte dei debiti di Italpetroli: Rosella Sensi conceda immediatamente il mandato a vendere a Mediobanca, si stabilisca una base d'asta pari a circa 200 milioni( con sconto massimo del 40 per cento) e si conducano con gli investitori eventualmente interessati trattative lineari e trasparenti.
Perché questa trattativa con Fioranelli è tutt'altro che trasparente, anzi piuttosto torbida. A cominciare dalla composizione della cordata: ancora misteriosa, per esempio, l'identità ed il ruolo di Volker Flick. E quantomeno strani certi comportamenti degli uomini di Fioranelli.
Ieri per esempio, i suoi legali hanno minacciato comunicati di fuoco contro la Sensi, le banche, e le accuse alla stampa, ne hanno resi edotti siti, radio e giornali, poi sono tornati sui propri passi annunciando un comunicato della Italpetroli che non è mai uscito. Mentre il procuratore Vincenzo Morabito, intimo di Fioranelli, ha rivelato "Possibile che qualcuno della cordata si sia tirato indietro, ma non Vinicio". Che la vicenda stia diventando torbida se ne è accorta pure la Consob che sta indagando.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Dopo l'attesa, ecco il comunicato della Comunicato Fioranelli & Company di Vinicio Fioranelli a smentire che la società Labouchere AG è completamente estranea alla trattiva per AS Roma.
La Labouchere AG è completamente estranea alle trattative per la AS Roma. Lo precisa Vinicio Fioranelli in una nota, spiegando che "alcuni organi di stampa, equivocando sulla provenienza della società dal gruppo Fioranelli, hanno avvicinato la società e alcuni membri del Cda della Labouchere Ag alla operazione AS Roma".
La Fioranelli & C., prosegue il comunicato, "desidera ribadire la propria totale estraneità della società Labouchere AG alle trattative in corso tra il gruppo FIO e la Italpetroli occupandosi di tutt'altre attività".
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15