Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 28/06/2009

Corriere Sport: Fioranelli si gioca l'ultima carta sulla tracciabilità dei soldi

Post n°3156 pubblicato il 28 Giugno 2009 da Urbe_immortale

Le banche lavorano, Vinicio Fioranelli è pronto a giocarsi l'ultima mano, quella decisiva in ogni partita di poker che si rispetti, convinto di avere ancora in mano le carte vincenti.

Il futuro della Roma è ancora una partita da giocare, sperando che questa volta nessuno abbia voglia di bluffare. Fioranelli si è dato cinque giorni per chiudere positivamente la faccenda, per dare una risposta anche alle ultime richieste della controparte, Mediobanca e Unicredit, più Unicredit che Mediobanca.

E ieri, da ambienti molto vicini all'agente Fifa italo-svizzero, sono filtrate notizie decisamente ottimistiche. In particolare riferite alla banca svizzera dove è depositato il cash che serve per completare l'acquisizione della Roma. E' una banca privata alla quale è stato chiesto di certificare il contante, almeno una parte sulla quale, come dicono quelli bravi, non c'è quella tracciabilità che porta a un nome e cognome e, pure, da dove arrivino i soldi.

Una richiesta che venerdì scorso, quando tutti, proprio tutti, avevano dato per chiusa la trattativa, l'ultima risposta che mancava era proprio questa certificazione che sarebbe dovuta arrivare lunedì-martedì scorsi. Invece niente. Ora questa certificazione sembrerebbe poter partire nella mattinata di domani. Se fosse, cadrebbe qualsiasi altra ipotesi, la Roma passerebbe di mano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Messaggero: C'è l'alternativa a Fioranelli

Post n°3155 pubblicato il 28 Giugno 2009 da Urbe_immortale

E' testa a testa per la Roma. Da una parte Fioranelli, messo in frigo da Mediobanca, e dall'altro l'asso nella manica dei dirigenti di Unicredit. Già, la novità del weekend arriva da Milano, piazza Cordusio: adesso la Banca che deve rientrare di 280 milioni si prepara a presentare alla famiglia Sensi l'alternativa valida all'interlocutore degli ultimi mesi, l'agente Fifa che si sente sempre in corsa.
E' la sintesi dell'ultima settimana di riunioni e telefonate sulla questione societaria del club di Trigoria. Dopo il comunicato di Italpetroli che, giovedì sera, ha interrotto la negoziazione con Fioranelli, i vertici di Mediobanca, advisor indicato dalla famiglia Sensi, e di Unicredit hanno cominciato a lavorare per trovare la soluzione migliore per la società giallorossa, anche tenendo in considerazione che il 2 luglio parte la nuova stagione agonistica, con la squadra di Spalletti in ritiro a Riscone di Brunico. L'idea del top manager nasce proprio in funzione dell'aspetto sportivo. Per dare continuità all'azienda Roma, in attesa di prendere in esame la validità di un acquirente diverso da Fioranelli.

L'intesta tra Unicredit e Mediobanca non riguarda, dunque, solo il top manager. Perché, dietro al congelamento della trattativa con Fioranelli, ecco l'intenzione di verificare la solidità di un altro investitore straniero. Unicredit avrebbe convinto Mediobanca a occuparsi del nuovo soggetto che sarebbe disposto a prendere la Roma e che sarebbe spinto proprio dalla banca di piazza Cordusio. La curiosità, se nei prossimi giorni saranno confermate le indiscrezioni di queste ore, è che si tratterebbe di un fondo tedesco ad avere intenzioni serie e qualificate. Quasi una sfida al tedesco di cui tanto si sta parlando nella capitale, a quel Volker Flick che, da socio di Fioranelli, sta puntando da mesi a diventare il nuovo presidente della Roma.

Se le bance stanno virando verso l'alternativa, ancora segreta, il gruppo Fioranelli-Flick insiste per centrare l'obiettivo. In Svizzera, l'agente Fifa sta cercando di risolvere i problemi che finora non gli hanno permesso di acquistare la Roma. I collaboratori dell'italo-svizzero sono ottimisti, nel senso che hanno la piena convinzione che Fioranelli in poche ore risolveranno tutto. «Lunedì può essere il giorno buono». Cioè domani. E quindi, se la scadenza stavolta è quella giusta, c'è da aspettare solo poche ore.

Del resto lo stesso Fioranelli, nell'intervista concessa a Cuore di Calcio (in onda stasera, alle 20, sul Gold tv e Roma Sat), ammette. «I tempi sono stretti. Perchè dobbiamo prendere decisioni che non possono essere rimandate, portando scompiglio sui programmi per il prossimo campionato» fa sapere l'agente Fifa che, giovedì sera, aveva assicurato di poter ancora acquistare la Roma. «In quattro-cinque giorni» ed è qui la coincidenza. «Non ci presenteremo da sprovveduti. Fin qui ci siamo esposti con discrezione. Vi garantisco che non siamo stati fermi: abbiamo investito tanto tempo ma anche capitali per presentarci al momento giusto con le carte in regola» rivela Fiornaelli, riferendosi al fafforzamento della squadra di Spalletti. «Perché sappiamo che la Roma, per la sua tifoseria, è come una religione. Proprio questa gente ci sta spingendo perché ci rendiamo conto delle potenzialità di questa piazza».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Roma dei Sensi prova ad iniziare la stagione

Post n°3154 pubblicato il 28 Giugno 2009 da Urbe_immortale

(Il Tempo) Dall'altra un'entità indefinita che porterà chissà dove, con Fioranelli pronto a giocarsi l'ultima carta decisiva e le banche impegnate nel frattempo a cercare una soluzione alternativa. Mancano quattro giorni all'inizio del ritiro e i giallorossi vivono ancora nell'incertezza totale. Spalletti prova a mettere ordine. «Non entro nel merito dei problemi societari - spiega il tecnico a margine i un seminario organizzato dall'Assocalciatori a Coverciano - io sono l'allenatore della Roma e a Roma ci sono i dirigenti che stanno lavorando in maniera corretta per quelle che saranno le nostre necessità. E poi, c'è una società alla quale io devo molto, ed è la mia società, punto e basta». Insomma, Spalletti conosce solo la Roma dei Sensi. «Abbiamo il nostro ruolo e i nostri obblighi - aggiunge - e sappiamo bene quello che possiamo e dobbiamo fare». Poco, con le risorse attualmente disponibili. Ma l'«altra» Roma può diventare realtà molto presto. Questa l'intenzione di Unicredit.

E, ancor di più, di Fioranelli. Dal suo entourage filtra un rinnovato ottimismo nonostante lo stop alle trattative di giovedì sera. Gli uomini vicini all'agente Fifa promettono per domani l'arrivo dell'ormai famosa ultima garanzia da una banca privata di Zurigo, che consentirebbe di tornare al punto di nove giorni fa, quando la Roma era nelle mani di Fioranelli. Mediobanca ha accertato l'esistenza dei fondi a disposizione della cordata ma non la loro provenienza e può sbloccare l'affare solo in presenza di un ulteriore fidejussione. Unicredit mantiene il suo scetticismo ma non si opporrebbe all'ipotesi svizzero-tedesca qualora divenisse realmente credibile: finora nessun altro ha messo sul tavolo i soldi promessi da Fioranelli per l'acquisto della Roma (201 milioni per la quota di maggioranza e 100 per l'opa), evidentemente neanche il «mister x» tenuto nascosto dall'istituto di piazza Cordusio e pronto ad intervenire.

I contatti con Mediobanca continuano anche in questo lungo week-end, con un obiettivo ormai concordato tra le parti: una soluzione in tempi brevi della vicenda, senza ricorrere ad un lungo e fastidioso percorso legale. I tifosi non ne possono più di aspettare. Ieri sono comparsi altri striscioni contro la Sensi: «Vattene» e «Rosella laziale» le ultime scritte provocatorie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963