|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
Messaggi del 30/06/2009
La Roma sarà in ritiro a Riscone di Brunico (Bz) dal 2 al 16 luglio. La squadra svolgerà due allenamenti al giorno: dalle 10 alle 12.30, e dalle 16 alle 19. Sono in programma tre amichevoli: il 5 contro una rappresentativa locale, il 12 contro il Duisburg e il 16 a Bolzano contro una squadra spagnola o tedesca.
Il programma di Giovedì 2 luglio:
Ore 9 - Raduno a Trigoria, visite mediche e prima sgambatura.
Pomeriggio - Partenza per Bolzano con due aerei dell'Air Alps, Poi in pullman verso Riscone di Brunico.
LISTA GIOCATORI:
PORTIERI: ARTUR, JULIO SERGIO, PENA
DIFENSORI: ANTUNES, CASSETTI, CRESCENZI, LORIA, MEXES, RIISE, TONETTO
CENTROCAMPISTI: BERTOLACCI, BRIGHI, D'ALESSANDRO, FATY, GRECO, GUBERTI, MENEZ, PERROTTA, PIT, PIZARRO, TADDEI
ATTACCANTI: ESPOSITO, MONTELLA, TOTTI, VUCINIC
IN DUBBIO: FRASCA, BROSCO
ASSENTI: DONI, CICINHO, AQUILANI (CONVALESCENTI). DE ROSSI, BAPTISTA, JUAN (CONFEDERATIONS CUP). MOTTA, ANDREOLLI, CERCI (EUROPEO UNDER 21)
AMICHEVOLI:
5 LUGLIO - SELEZIONE LOCALE
12 LUGLIO - DUISBURG
16 LUGLIO - A BOLZANO, AVVERSARIA DA DEFINIRE
INGAGGIO: LA ROMA PERCEPIRA' 250.000 EURO
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Canini è sempre più vicino alla Roma. Da Cagliari nessuna conferma, ma sembra che la richiesta del club rossoblù sia stata accettata dall'attuale vertice societario Andreolli al Cagliari a titolo definitivo (e per lui è già pronto un quadriennale), più una contropartita economica un milione di euro.
L'accordo con l'attuale club giallorosso sarebbe in dirittura d'arrivo, ma si potrà formalizzare solo quando ci sarà il cambio al vertice societario. Così, con Suazo, sono due i rossoblù che potrebbero arrivare alla corte di Spalletti.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Sono poco più di trecento i tifosi romanisti che si sono radunati sotto la sede di Unicredit all'Eur per un sit-in di protesta. Cori e slogan contro Rosella Sensi e contro le banche. Alla manifestazione non hanno aderito (giustamente aggiungo io) i Gruppi della Sud.
Esposto dai presenti uno striscione con su scritto "Profumo, se non vendi puoi dire addio al conto di due milioni di romanisti".
Chi protesta contro Unicredit e spera nella cessione della Roma a Fioranelli, non ha capito una mazza del pericolo che abbiamo rischiato se fossimo finiti in mano a questi zozzoni che avrebbero usato la Roma soltanto per ripulire i loro denari depositati nei paradisi fiscali.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Non sara' avviata nessuna procedura per la messa in mora di Italpetroli, il gruppo della famiglia Sensi titolare del pacchetto di controllo di As Roma.
A escludere questa ipotesi è il vicepresidente di Unicredit, Fabrizio Palenzona, ospite oggi di un convegno promosso a Milano dalla Fondazione Italianieuropei.
''Bisogna sempre parlare con le persone'', ha puntualizzato Palenzona che però non ha voluto commentare le dichiarazioni di Nicola Irti dopo il fallimento delle trattative con Fioranelli.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Dopo le parole di ieri del legale di Vinicio Fioranelli, Nicola Irti che ha lanciato un "j'accuse" alle banche coinvolte nell'operazione di cessione della As Roma (Mediobanca e Unicredit), e dopo la presa di distanza dello stesso Fioranelli, oggi potrebbe essere il giorno del manager da scegliere, il manager a cui far gestire la cessione del club. E' quanto emerge da alcuni articoli dei quotidiani di questa mattina. In particolare secondo il Messaggero l'identikit sarebbe quello di un professionista, commercialista romano. Gia' oggi potrebbe essere siglato l'accordo sul nome che comunque dovra' ottenere il via libera della famiglia Sensi, attraverso un Cda di Italpetroli, la holding che controlla Roma 2000, che a sua volta controlla la As Roma. La decisione sul manager e' legata all'esigenza di Unicredit di far gestire la cessione del club giallorosso ad un "garante" esterno alle parti coinvolte in modo da poter arrivare ad una soluzione in tempi brevi. Il mandato a vendere in questo senso avrebbe probabilmente avuto tempi maggiormente dilatati.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
A sorpresa, è la Roma di Luciano Spalletti la squadra favorita per l'acquisizione dell'esterno destro d'attacco viola Mario Alberto Santana.
Il giocatore, che pare essere finito sul mercato dopo che la Fiorentina ha iniziato un pressing su Marco Marchionni, a solo due mesi di distanza dall'esercitazione dell'opzione per il rinnovo del contratto, nonostante sia nel mirino della Sampdoria ha apprezzato le avances del club giallorosso, come riporta Calciomercato.com.
Spalletti apprezza moltissimo la duttilità tattica di Santana, e visti i colloqui sull'asse Roma-Firenze per Marco Cassetti, ecco spuntare la trattativa per il 27enne di Comodoro Rivadavia.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
In scadenza di contratto con la Roma, il giovane Filipe ha firmato per il Siena. Il centrocampista brasiliano aveva espresso la volontà di giocare in una piazza anche minore per trovare più spazio. E intanto il Modena sembra aver puntato Valerio Virga, in rientro dal prestito al Novara.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
(CORRIERE DELLA SERA)
Il tentativo di acquisto della As Roma da parte della cordata di Vinicio Fioranelli e Volker Flick rischia di naufragare nel modo peggiore possibile.
Ieri l'avvocato Nicola Irti, dello studio che cura (o curava?) gli interessi della Fio Group, ha sparato a zero contro Unicredit dai microfoni di Sky Sport 24: «Non vogliono far comprare la Roma da persone oneste, che potrebbero risolvere i problemi della famiglia Sensi. Spero non si ripeta l'era Ciarrapico, cosa che invece tante persone, soprattutto i banchieri, si augurano. Si ripete ancora una volta, ciò che è stato tante volte sulla piazza di Roma: Cirio, Parmalat...».
In tarda serata, Fioranelli si è dissociato: «Qualsiasi dichiarazione che suggerisca l'idea di eventuali conflitti o ostacoli non riflette l'opinione della Fio Sports Group, che prende le distanze da speculazioni volte a compromettere o recar danno ai suoi rapporti con le parti coinvolte». Nei giorni scorsi il figlio di Fioranelli, Jesse, aveva preso le distanze da un altro avvocato, Enrico De Santis, quello che aveva accompagnato il padre in Consob.
Non c'è risposta da parte di Unicredit, ma la posizione dell'istituto bancario, creditore di oltre 300 milioni da parte di Italpetroli, la controllante della As Roma, è chiara:
1) Unicredit ha tutto l'interesse di rientrare dal debito;
2) Mediobanca, advisor dei Sensi per la vendita, gode della totale fiducia di Unicredit; 3) i tifosi che adesso spingono per la cessione (oggi c'è stato un sit in di protesta, a Roma, sotto la sede centrale dell'istituto di credito), sarebbero i primi a infuriarsi in caso di vendita «incauta».
Non è l'esistenza dei soldi, ma la loro provenienza a non convincere. E l'autogol di ieri fa pensare che Unicredit abbia ragione a diffidare.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15