|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
Messaggi del 05/08/2009
Alberto Aquilani è ufficialmente un giocatore del Liverpool. Lo annuncia il sito del club inglese, che parla di accordo tra i reds e la Roma sul giocatore, che ora dovrà passare le visite mediche. Si conclude dunque una lunga trattativa, che ha avuto l'accellerazione decisiva con la cessione da parte degli inglesi al Real Madrid di Xabi Alonso, liberando di fatto un posto chiave del centrocampo.
LA STIMA DI BENITEZ - Intanto il tecnico Benitez ha confermato tutta la stima per il centrocampista: "Alberto è un ottimo giocatore e sono felice che abbiamo raggiunto un'intesa con la Roma. Aquilani arriverà alla fine della settimana per le visite mediche. Alberto ha mentalità vincente e grande esperienza maturata in Serie A e in Champions League. Da tempo è considerato un talento di primo livello in Italia, è stato capitano delle Nazionali Under 19 e Under 21 prima di trovare spazio nella selezione maggiore".
La notizia del passaggio di Alberto Aquilani al Liverpool era ormai nell'aria, oggi è arrivata l'ufficialità. Il giovane di Montesacro il prossimo anno giocherà in Premier League anche se manca ancora qualche dettaglio per definire conclusa l'operazione come spiega Franco Zavaglia a "LaRoma.net":"Le società hanno raggiunto un accordo, manca solo la firma del calciatore che comunque ha dato il suo assenso. Diciamo che manca solo qualche dettaglio come è normale in questi casi".
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
"Il ragazzo aveva un piccolo corpo osseo reattivo delle dimensioni di un fagiolo nel ginocchio che è stato rimosso in artroscopia. E' stato un intervento di routine che è durato cinque minuti. Mirko verrà dimesso domani, oggi fa caldo e lo teniamo qui. Sono convinto di ridarlo all'area tecnica tra una quindicina di giorni, dopo ovviamente deciderà l'allenatore".
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Dai siti ufficiali di Real Madrid e Liverpool è stata diffusa la notizia che tutti aspettavano. Xabi Alonso è un giocatore delle 'merengues'. Ai 'Reds' vanno 30 milioni di euro e al giocatore un contratto quadriennale. Ora occhi puntati sulle strategie di Rafa Benitez, che avrebbe come primo nome sulla lista, quello di Alberto Aquilani.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Si riaprono le porte dell'infermeria della Roma: Mirko Vucinic dopo essere stato sottoposto ad accertamenti clinici, oggi verrà operato in artroscopia al ginocchio per una lesione al menisco.
I tempi di recupero si prevedono in 15 giorni circa. In forse la sua presenza per Roma-Juve di campionato.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Un intreccio di calciomercato sull'asse Madrid-Roma? Non sarebbe così strano se non per il fatto che i soldi arrivano non da Rosella Sensi ma bensì da Vinicio Fioranelli.E' questa l'ipotesi che svela, in esclusiva a ilsussidiario.net, Nando Sanvito, giornalista sportivo di Me diaset. Ma colui che ha intavolato questa possibile trattativa non è nè Rosella Sensi nè un dirigente giallorosso. Il nome non viene fatto ma gli indizi portano a Vinicio Fioranelli, l'agente Fifa che nelle scorse settimane aveva tentato di acquistare il club giallorosso.
C'è un certo intreccio tra le vicende del Real Madrid e quelle della Roma. Come mai?
Beh non è un mistero che la cessione di Xabi Alonso agli spagnoli libererà risorse per la società giallorossa, grazie ai milioni che verranno incassati per Aquilani al Liverpool.
Ci sono giocatori dell'attuale rosa madridista che potrebbero finire da Spalletti?
Certo, anche se credo che ultimamente si siano intrecciate trattative parallele...
In che senso?
Secondo quanto riferitomi da un dirigente del Real Madrid sembrerebbe che alcuni giocatori abbiano bloccato le operazioni in uscita attivate dal club di Florentino Perez, perché contattati proprio dalla Roma. Ma in realtà sembrerebbe che i loro procuratori non siano stati avvicinati da Pradé o da emissari di Rosella Sensi...
E da chi allora?
Pare da qualcuno interessato all'acquisto della Roma e che avrebbe garantito, in caso di acquisizione della società, un maxi accordo da 70 milioni ai dirigenti del Bernabeu in cambio di 5 giocatori.
Quali sarebbero questi giocatori?
Stiamo parlando di Van der Vaart, Metzelder, Mahamoud Diarra, Robben, Huntelaar, tutti giocatori che non rientrano nei piani di Florentino Perez.
E chi sarebbe l'acquirente in pectore che si sarebbe esposto con loro?
Nomi non mi sono stati fatti, ma finora l'unico serio pretendente al club giallorosso è stato il gruppo di Vinicio Fioranelli e dunque è da ritenere che venga da lì l'offerta sempre che il cambio di proprietà arrivi in tempi brevi. Ma sono abbastanza scettico al riguardo, dunque questa maxi operazione potrebbe restare solo una pia intenzione, anche se qualcuno da Madrid potrebbe effettivamente arrivare ma in quota Sensi...
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Corvino ha inserito nella lista degli obiettivi viola anche Marco Cassetti.Le difficoltà per l'acquisizione del laterale destro Eboué, il costo troppo alto del cartellino di Lorenzo De Silvestri, e la necessità di rinforzarsi sulla linea mediana e soprattutto nel pacchetto centrale difensivo, starebbero portando la Fiorentina, nella scelta del terzino destro, a puntare su un giocatore a basso costo. Ecco quindi tornare di moda la prospettiva Marco Cassetti, con il giocatore romano già da tempo d'accordo con il club viola per un triennale, il cui cartellino si aggirerebbe sui 3,5 milioni di euro. Corvino attende solo segnali da Arsenal e Lazio per metà settimana: se questi fossero negativi, per far abbassare i costi di De Silvestri ed Eboué, ecco che Cassetti sarebbe da considerarsi un giocatore praticamente viola.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15