Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 27/08/2009

Tutto facile con il Kosice. Altra goleada come in Belgio.

Post n°3409 pubblicato il 27 Agosto 2009 da Urbe_immortale

 Andiamo alla fase a gironi di Europa League stritolando gli slovacchi 7-1, con 5 reti nei primi 18 minuti. Tripletta di Totti, reti di Guberti, Cerci, Menez e Riise. Oltre mezz'ora di gara per Juan e Vucinic, che ha colpito un palo. La Roma ha segnato nelle 4 partite dei preliminari, ben 20 gol.

La Roma stravince contro il Kosice e si qualifica per la fase a gironi di Europa League. Domani alle 13 il sorteggio di Montecarlo stabilirà le altre tre squadre del raggruppamento in cui saranno inseriti i giallorossi. Gli slovacchi del Kosice vengono stritolati con 5 gol in 18' e sette centri complessivi. Che scacciano i brutti pensieri dopo le 6 reti subìte tra la gara d'andata e quella di Marassi col Genoa, al debutto in campionato. Stasera la Roma ha dominato, ma il test era onestamente poco attendibile. E però Totti continua a segnare, in attacco la Roma sembra un rebus senza soluzione per gli avversari, e si sono visti in campo i lungodegenti Vucinic e Juan. Bravo pure Alessio Cerci. Annotazioni positive che servono per arrivare a Roma-Juventus di domenica pomeriggio con il morale alto e l'organico al completo. La ciambella non è riuscita però con il buco, perché la difesa giallorossa una disattenzione se l'è concessa pure stasera. Stavolta però del tutto ininfluente.

Il vantaggio arriva dopo soli 20 secondi di gioco, grazie al gol di Totti con una girata di destro in area sull'assist dalla destra di Cerci. Dopo 5' è di nuovo festa giallorossa. Raddoppio ancora di Totti, di testa su un angolo calciato da sinistra. Sono addirittura 33 (poi diventeranno 34) i gol nelle coppe europee del numero dieci giallorosso. Al 7' arriva pure il tris, siglato da Guberti con un destro da fuori area, favorito da un erroraccio del portiere avversario. Roma da Mai dire Gol. E così, dopo 8', i cori dei tifosi dell'Olimpico sono già proiettati su Roma-Juve di domenica pomeriggio.

Il Kosice va a picco. Menez inventa un assist per Cerci, che sottomisura di sinistro cala il poker di gol giallorosso. Quindi il francese si mette in proprio e va a segno con un sinistro potente, ispirato da un colpo di tacco di Totti. 5-0 in 18'. Roma dilagante, Kosice squadra materasso come non si vedevano da tempo. I tifosi slovacchi al 18' dopo il gol di Menez lasciano il settore ospite, scoraggiati e amareggiati. Ma al danno si aggiunge la beffa: per ragioni di sicurezza devono restare nello stadio fino a fine gara. Una condanna, visto lo spettacolo offerto - si fa per dire - dai propri beniamini, che tengono la linea di difesa alta e vengono infilati come spiedini.

Ma la Roma si concede un passaggio a vuoto, e non riesce a tenere inviolata la propria porta. Menez perde palla, facendo arrabbiare Spalletti, e gli slovacchi salvano la faccia grazie ad un destro appena dentro l'area di Novak. Artur si fa colpevolmente sorprendere sul suo palo. All'intervallo è 5-1. Non c'è stata partita. La Roma è di un'altra categoria rispetto ai malcapitati slovacchi.

All'11' della ripresa entrano Juan e Vucinic, recuperati dopo i loro acciacchi. Il montenegrino sfiora il centro personale in un paio di circostanze, fermato dal palo e dal portiere Schreng, tanto bravo su di lui quanto sciagurato in un paio di circostanze. Come quando parte in ritardo su un siluro di Riise che vale il 6-1 finale. Roma avanti tutta in Europa League. All'88° poi arriva la tripletta del Capitano, che porta il punteggio sul 7-1. Cross di Guberti dalla linea di fondo per Totti, il capitano stoppa di petto e lascia partire un tiro che termina in rete.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Roma e Angelini, si va avanti

Post n°3408 pubblicato il 27 Agosto 2009 da Urbe_immortale

Secondo il Corriere dello Sport, Unicredit, l'Istituto bancario che è partner e creditore dei Sensi, intende verificare fino in fondo le credenziali del potenziale acquirente. C'è un'apertura verso Angelini, ma si procederà con il massimo riserbo. "In questo momento, meno si parla del futuro societario della Roma, meglio è...". Questo è il messaggio che filtra, forte e chiaro, dalle spesse pareti di Unicredit che anche ieri ha ribadito di voler andare a fondo nella vicenda Angelini. Cioè di volersi confrontare con l'imprenditore farmaceutico romano per capire quali e quanti margini ci siano per dare inizio ad una trattativa vera e propria.

Ufficialmente tutto tace, ma qualche segnale è stato già spedito e pure raccolto. Peraltro siamo ancora in periodo di vacanza diversi protagonisti si stanno godendo gli ultimi giorni di ferie al mare o in montagna, tutto non può che essere rinviato minimo alla settimana prossima. Anche il dottor Angelini è fuori Roma. Ha saputo solo nel pomeriggio di ieri della reazione alla sua intervista rilasciata due giorni fa. E' rimasto piuttosto interdetto, giusto per usare un termine soft. E' intenzionato ad andare avanti ma ad una condizione imprescindibile: gli dovrà essere consentito di fare la due diligence, cioè le verifiche sui numeri della Roma, perché, come detto, "sarebbe da pazzi fare un investimento di questo genere a scatola chiusa..."

Cosa che, invece, Vinicio Fioranelli aveva accettato ufficialmente. In questa vicenda, conteranno molto le intenzioni di Unicredit, l'istituto bancario creditore di circa trecento milioni di euro nei confronti di Italpetroli, controllante la Roma calcio. Per quello che ci risulta in maniera incontrovertibile, la banca diretta dal dottor Profumo è intenzionata ad andare in fondo, non volendo neppure rischiare un ulteriore deprezzamento dell'asset Roma causa risultati sportivi, anche se dall'altra parte in questo discorso c'è il fattore stadio che darebbe un senso diverso ai numeri sul valore della società giallorossa.

Unicredit sa meglio di chiunque altro il valore della Roma, numeri di Borsa alla mano (ieri il titolo ha perso poco meno del 3%) ed ha ggià fatto trapelare che quello dato dal dottor Angelini è ritenuto idoneo per iniziare a mettersi intorno a un tavolo per discuterne. I rapporti con la famiglia Sensi, peraltro, devono ritenersi interrotti o giù di lì, come oltretutto in parte aveva ammesso anche la dottoressa Rosella Sensi nel corso della conferenza stampa di Civitavecchia. Anche perché non va mai dimenticato come ci sia un piano di rientro del debito del quale non sono state onorate le prime due rate (scadenza dicembre e luglio scorsi). 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mercato chiuso. Non arriverà più nessuno. Lo scempio è concluso!

Post n°3407 pubblicato il 27 Agosto 2009 da Urbe_immortale

L'attaccante non arrive­rà. E' l'estrema sintesi della gior­nata di mercato ieri che per la Roma ha visto sfumare la possi­bile cessione di Julio Baptista ( il procuratore del giocatore in mat­tinata aveva dichiarato che stava « trattando con l'Inter » ) all'Inter. Cioè l'unica possibilità, fi­no a ieri, per la società giallorossa di poter incassa­re un po' di cash da poter ( in parte) do­po reinvestire in qualche operazione in entrata. In particolare in quell'attaccan­te di peso ( "In avanti abbiamo giocatori come Totti, Guberti, Cerci, Menez che non si possono cercare con lanci lunghi ma solo attraverso il gioco") che il tecnico toscano ha chiesto da mesi, anzi per certi versi da anni e che di fatto non ha mai avuto. Quindi niente Fred che, peraltro, non ha ancora risposto all'offerta roma­nista ( ritenuta troppo bassa) e senza dimenticare che il club giallorosso ha qualche dubbio sulle reali condizioni del giocato­re. Niente Pavlyuchenko che si era pure messo sul mercato e ora pare destinato a tornare a casa ( Spartak Mosca).

E niente pure Ghezzal giocatore per il quale il Siena vuole cinque milioni di eu­ro, l'unico acquisto che il tecnico toscano ha chiesto con insistenza a Daniele Pradè. A meno che nei prossimi giorni non si materializzi un'offerta per qualche giocatore ( Juan e Cicinho po­trebbero interessare il Barcellona, Me­nez il Marsiglia, Rii­se forse il Werder Brema) in grado di garantire alle casse di Trigoria quel mi­nimo di respiro per provare ad arricchire con un no­me la casella degli acquisti per ora bloccata a Guberti preso a parametro zero e Burdisso in prestito, come dire non è uscito un euro che fosse uno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'Inter prende Sneijder. Julio Baptista quindi resta.

Post n°3406 pubblicato il 27 Agosto 2009 da Urbe_immortale

È stato trovato l'accordo tra il calciatore olandese Wesley Sneijder, l'Inter e il Real Madrid, come riporta Sky Sport 24. Mancano da definire gli ultimi dettagli, poi Mourinho potrà avere a disposizione il trequartista tanto richiesto. Il procuratore del giocatore Soren Lerby dopo un lungo colloquio con la dirigenza del Real Madrid ha accettato il trasferimento in nerazzurro. Snejider firmerà un contratto di cinque anni con l'Inter e percepirà 4 mln di euro netti all'anno. Nelle casse del Real finiranno 15 mln di euro più eventuali bonus per il raggiungimento di obiettivi. Con ogni probabilità, quindi, la trattativa dell'Inter per l'acqusizione di Julio Baptista sfumerà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963