Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 08/09/2009

Unicredit attende le mosse di Angelini

Post n°3458 pubblicato il 08 Settembre 2009 da Urbe_immortale

(GAZZETTA DELLO SPORT) - Non si era mai vista una telenovela tanto lunga. La settimana appena iniziata promette di regalare altre puntate imperdibili sulle vicende societarie. Andiamo con ordine, riassumendo le precedenti: dopo la fine ingloriosa della storia Fioranelli e qualche approccio di tycoon stranieri, Francesco Angelini si è messo in contatto con i vertici di UniCredit, che intende rientrare al più presto dei crediti di Italpetroli. Li ha incontrati più di una volta, ha ricevuto il loro appoggio, ha promesso che in tempi brevi presenterà il proprio progetto, che potrebbe preludere ad una vera proposta di acquisto.

L'imprenditore aspetta di ricevere gli ultimi risultati del lavoro degli advisor. È una questione di giorni, probabilmente entro la settimana Angelini si ripresenterà da UniCredit e farà un altro passo avanti, questo sì importante, se davvero intende rilevare la Roma. Uno dei nodi da sciogliere resta la valutazione: Angelini non vorrebbe spendere più di 130 milioni per il 67% dei Sensi. Ancora difficile stabilire pure la strategia dell'imprenditore: se intenda correre da solo, con un aiuto della banca, o se si farà affiancare da un partner, la cui ricerca lo sta impegnando. Certamente il partner non sarà un Toti, né Claudio né Pierluigi: tirati in ballo ieri da un pezzo di scenari di Leggo (tanto è bastato a movimentare il titolo, +3%), hanno smentito all'agenzia MF Dow Jones: «È una bufala».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Oggi si riprende a Trigoria. Ranieri prepara il suo esordio

Post n°3457 pubblicato il 08 Settembre 2009 da Urbe_immortale

Oggi si ricomincia, ma per davvero. Dopo i due giorni di riposo coincisi col week-end, ecco la prima vera settimana di Claudio Ranieri allenatore della Roma, quella che porterà al suo esordio romanista, domenica prossima a Siena.

Il tecnico con i suoi è già stato chiaro, sia nei metodi, sia nei modi, e nel giorno della contestazione (sabato scorso) ha trovato altre motivazioni da trasmettere allo spogliatoio. Saper reagire a questo momento in cui la piazza è scontenta dà uno stimolo in più, e ai giocatori soprattutto questo vuol trasmettere.
Al di là della psicologia resta il campo, la prima Roma di Ranieri sarà la più romana e romanista possibile: lui, Totti e De Rossi, ecco l'asse sul quale far girare il mondo. Probabilmente per la gara del "Franchi" ci sarà il recupero di Matteo Brighi che sembra ormai aver superato i problemi al ginocchio. Molto meglio anche Stefano Okaka e Marco Andreolli.

In assoluto le buone notizie arrivano da Cicinho: sono due settimane che il brasiliano lavora con il pallone, anche se in maniera "differenziata" rispetto al gruppo. Cicero potrebbe essere tecnicamente a disposizione per la sfida alla Fiorentina, nel posticipo di domenica 20 settembre.

Curiosità, e un po' di mistero, sul portiere Lobont: c'è chi giura che a Siena sarà lui la vera sorpresa, come a dire che la prima vera Roma di Ranieri ricomincia veramente dal principio. Più probabile, invece, anche per lui una chanche coi viola.

Ma intanto Ranieri dovrà fare i conti con le assenze che gli impediranno di avere un quadro preciso della situazione a causa degli impegni internazionali di molti titolari. Alla ripresa di oggi, infatti, mancheranno ancora i nazionali verdeoro Julio Baptista e Juan (in campo contro il Cile), Burdisso alle prese con la crisi della sua Argentina, mentre Riise si appresta a sfidare (mercoledì a Oslo) la Macedonia del laziale (o ex ormai) Goran Pandev. Assente anche Mirko Vucinic che giocherà col suo Montenegro contro Cipro. Ah, ovviamente con l'Italia - scontata la squalifica - giocherà Daniele De Rossi, ma questo è un particolare: lui c'è sempre, e già pensa a Siena. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Venerdì il rinnovo di Totti?

Post n°3456 pubblicato il 08 Settembre 2009 da Urbe_immortale

Ormai ci siamo: entro venerdì verranno apposte le firme da entrambe le parti, che ormai sono d'accordo su tutto, e così la Roma e Totti si legheranno ancora più a lungo, almeno per quanto riguarda i cinque anni a venire (il rinnovo comprende anche la stagione attuale. La nuova scadenza sarà fissata al 2014), quelli che concluderanno la carriera da calciatore di Totti. Da limare, infatti, restano soltanto alcuni particolari riguardanti gli anni successivi, quelli in cui il capitano occuperà un ruolo dirigenziale all'interno della Roma. «Entro il fine settimana - assicurano le parti - risolveremo tutto». Totti accetterà una decurtazione di circa il 14% rispetto all'ingaggio attuale, passando dai 5,8 ai 5 milioni di euro annui. Ieri è andato in scena l'incontro risolutivo e, già prima del prossimo impegno della Roma a Siena, verrà data l'ufficialità. Gli ultimi accadimenti, legati al cambio di panchina, hanno ritardato l'annuncio di un accordo che in realtà è pronto già da tempo. Ma ora ci siamo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cicinho vuole rientrare contro i viola

Post n°3455 pubblicato il 08 Settembre 2009 da Urbe_immortale

"Voglio la Fiorentina". Parola di Cicinho. Cicinho vuole tornare a giocare e ha fissato nella prossima partita casalinga dei giallorossi, 20 settembre, il suo ritorno a disposizione dell'allenatore che non è più Luciano Spalletti ma Claudio Ranieri. Il brasiliano da giorni sta fremendo per tornare a disposizione. Era convinto di potercela fare anche per la trasferta di Siena, ma la prudenza, che in certi casi non è mai troppa, consiglia di concedergli un giorno in più, piuttosto che uno in meno. I tempi di recupero erano fissati in 6-7 mesi, siamo perfettamente in media. L'ultima partita ufficiale giocata dal difensore brasiliano è data 7 marzo, quando entrò in campo negli ultimi 20 minuti della gara contro l'Udinese sostituendo Julio Baptista. E proprio in quella partita il giocatore riavvertì molto forte il dolore al ginocchio. Si decise allora di intervenire chirurgicamente per risolvere una volta per tutte il problema. Cicinho ha seguito con grande scrupolo il protocollo per il recupero, una parte di questo lo ha fatto in Brasile da dove è tornato con la convinzione di potersi mettere a disposizione della Roma anche prima dei tempi previsti. Immaginare che abbia voglia di tornare a giocare è sin troppo semplice:"Non vedo l'ora di rivedere il mio nome nella lista dei convocati per una partita ufficiale. Ho voglia di calcio e di Roma. Siamo partiti male in questa stagione, ma io resto convinto che siamo una grande squadra".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ranieri: "Dobbiamo reagire al più presto"

Post n°3454 pubblicato il 08 Settembre 2009 da Urbe_immortale

Accogliendo l'invito di Stefano Borgonovo, il nuovo allenatore della Roma, Claudio Ranieri, si è presentato in tribuna al Meazza di Milano per il Trofeo Telecom per la lotta alla SLA, tra ex campioni di Milan e Real Madrid. Il tecnico, però, non si sbilancia su quale fuoriclasse del passato vorrebbe avere nella sua squadra, perchè «mi vanno bene i miei e - ha spiegato a Sky - dobbiamo cercare di reagire al più presto».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ha vinto la società! La Roma organizzerà la trasferta di Siena per i tifosi

Post n°3453 pubblicato il 08 Settembre 2009 da Urbe_immortale

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza sulle Manifestazioni Sportive (Casms) e l'Osservatorio hanno accolto le proposte della Roma e hanno autorizzato la presenza dei tifosi giallorossi, al massimo 1500, allo stadio di Siena per il match in programma domenica 13 settembre.

In un primo momento, era stata decisa la chiusura del settore ospiti. «Nella tarda mattinata odierna, l'A.S. Roma, in relazione al divieto di trasferta a Siena, ha rappresentato al Casms ed all'Osservatorio la disponibilità a realizzare misure organizzative con l'auspicio per i propri tifosi di potersi recare nella cittadina toscana», si legge in una nota. «Gli organismi collegiali, preso atto dell'importante impegno dell'A.S. Roma ad adottare una politica di avvicinamento dei tifosi anche attraverso un percorso virtuoso che va nella direzione di un consolidamento della collaborazione con le istituzioni preposte alla sicurezza degli eventi sportivi, hanno valutato favorevolmente la proposta, indicando alle Autorità di P.S. di Siena le seguenti prescrizioni:

1.vendita dei biglietti per il «settore ospiti», in numero non superiore a 1.500, ai tifosi romanisti;

2.vendita di tali biglietti presso un numero limitato di ricevitorie individuate a Roma;

3.vendita dei biglietti degli altri settori dello stadio ai soli residenti nella Provincia di Siena;

4.chiusura della vendita dei tagliandi di tutti i settori alle ore 19.00 del giorno precedente la gara.

5.«incedibilità dei titoli».

Le prescrizioni, si legge ancora nella nota, «saranno completate con misure organizzative, curate dalla Società sportiva, nel rispetto della normativa di settore, per realizzare migliori condizioni di sicurezza per i tifosi».

Questa trasferta è una svolta epocale, poichè la società si prende una grossa responsabilità ottenendo il permesso per i sostenitori della Roma di seguire la squadra a Siena, nonostante il divieto di una settimana fà.

Anche il presidente della Federcalcio Abete apprezza il gesto della Sensi: "L'iniziativa della Sensi è di grande spessore. E' una proposta che va sostenuta e incoraggiata". 

In serata le dichiarazioni della presidentessa: "La Roma si è fatta garante dei propri sostenitori. Era ora di finirla di far passare per violenti i tifosi della Roma. L'amore dei romanisti non è in discussione e in questo momento abbiamo bisogno di sentirli ancora più vicini".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963