|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
Messaggi del 10/09/2009
«La zona in cui sorgerà il nuovo stadio della Roma sarà quella di Boccea e maggiori dettagli li daremo nei prossimi giorni». Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno a margine della conferenza stampa di presentazione del progetto Atac per i militari oggi in Campidoglio. «La settimana prossima -ha aggiunto Alemanno- dopo un lavoro compiuto silenziosamente insieme alla Roma saremo in grado di presentare insieme alla Regione Lazio e alla società il progetto del nuovo stadio. Si tratta di un'idea a mio avviso funzionale e vincente».
«Abbiamo fatto le verifiche urbanistiche e preliminari con la sovrintendenza. Si tratta -ha concluso il sindaco- di un progetto fattibile. Anche sul versante della Lazio si sta lavorando al progetto dello stadio e a stretto giro faremo la stessa cosa».
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Il comunicato ufficile apparso sul sito della società giallorossa, sulla conferenza stampa di presentazione del nuovo stadio.
L'A.S. Roma S.p.A. rende noto che la prossima settimana avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del progetto relativo alla costruzione del nuovo stadio della società.
Alla conferenza stampa di presentazione, unitamente al Presidente, Dott.ssa Rosella Sensi, interverrà il Sindaco di Roma, Dott. Gianni Alemanno, ed il Presidente della Regione Lazio, Dott. Piero Marrazzo.
L'A.S. Roma si riserva di comunicare nel seguito la data ed il luogo in cui si terrà la conferenza stampa.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
(Il Tempo) - E probabilmente proprio per gestire al meglio questo delicatissimo passaggio, l'attuale numero uno della Roma si prepara a dare personalmente l'annuncio dello stadio in una conferenza stampa organizzata a Trigoria il prossimo 22 settembre alla presenza di Marrazzo e del sindaco Alemanno: che già in passato si era esposto a favore dello stadio giallorosso. La zona individuata dovrebbe essere quella della Massimina, su terreni che non sono di proprietà della famiglia Sensi.
Una scelta dettata dall'accordo con la giunta Veltroni (rallentato dal successivo blocco al piano regolatore) che aveva destinato l'aera di Torrevecchia - quella sì di proprietà dei Sensi - alla costruzione della cittadella dello sport e non allo stadio. Ora che hanno i documenti in mano, i tecnici della Regione inizieranno a lavorare sul piano di fattibilità. Dovranno stabilire se il progetto presentato dalla Roma sarà congruente con il piano paesaggistico e con lo sviluppo urbanistico previsto dal piano regolatore.
Lo stadio dovrebbe essere un impianto sul modello di quelli inglesi che prevedono all'interno una serie di strutture commerciali e di aree che verranno sfruttate anche lontano da eventi sportivi. Ovvio che per la realizzazione la famiglia Sensi si appoggerà a costruttori: probabilmente romani.
Intanto da diversi mesi è stato raggiunto un accordo con la società inglese Img World, che si occuperà del «business plan» sui palchi d'onore e i pacchetti di posti per gli sponsor: operazione con la quale verrà finanziata una parte della costruzione dell'impianto. Tra le altre cose di ieri, un incontro definito «casuale» tra il capitano giallorosso Francesco Totti e il sindaco Alemanno. Temi? Di tutto, probabilmente anche l'arrivo del nuovo stadio.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
«Sono dispiaciuto, davvero dispiaciuto: Roma è una città particolare, non mi è piaciuta come si è comportata con Spalletti. Prima lo ha trattato come capro espiatorio, poi ora che è andato via tutti a mettersi le mani nei capelli».
È un saluto forte e pieno di rimpianti quello di Daniele De Rossi per l'allenatore della Roma dimessosi dopo le prime due giornate di campionato.
Dalla notte azzurra di Torino, dove l'Italia ha battuto la Bulgaria portandosi a un passo dalla qualificazione Mondiale, il centrocampista della nazionale e della Roma ha parlato anche della situazione del suo club, primo tra i giocatori dopo il traumatico cambio Spalletti-Ranieri. »Quando Spalletti è arrivato, la situazione non era molto rosea. Lui ha risollevato la Roma, ha fatto un gran lavoro, ha rasentato la perfezione - spiega De Rossi - A lui sono molto legato, lo ammetto: è l'allenatore con il quale sono migliorato e maturato di più. Ed è l'unico con il quale a fine carriera andrò a cena».
C'è poi un altro motivo di rammarico. «Dispiace sentir dire anche certe cose sullo spogliatoio, che lo ha mandato via questo o quello: non è vero - dice De Rossi - Lui è andato via con grande dignità, convinto che non vi fossero più le premesse giuste». Ora la Roma è chiamata a rialzarsi con Ranieri: «Ho lavorato con lui solo due giorni, ha un entusiasmo incredibile, una gran fame di fare bene a Roma, nella sua città. Ma è presto per capire. Noi giocatori abbiamo sempre una voglia di rivincita, in questi casi. Ma non è giusto - conclude De Rossi - Perchè un calciatore deve giocare per la sua squadra, non per Spalletti o per Ranieri».
Infine la decisione di aprire ai tifosi giallorossi la trasferta di Siena. «È brutto vedere che tutti i tifosi delle squadre avversarie vengono all'Olimpico, e i nostri non possono mai andare fuori. Non è che perdiamo per colpa dell'Osservatorio, però 4-5 mila tifosi al seguito sono una cosa importante».
In merito ad alcuni sondaggi sul web secondo i quali i tifosi starebbero cambiando le gerarchie delle bandiere giallorosse preferendo il centrocampista al capitano Totti, ha risposto cosi':"Non avevo mai sentito una cosa del genere, io non faccio sondaggi, sono convinto che la gente mi voglia bene ma senza dimenticare la bandiera che e' Francesco Totti. Creare una contrapposizione tra me e lui sarebbe stupido. La Nazionale per me non è un tonico in chiave romanista. Sono due cose diverse: questa gara era decisiva, ma a zero punti con la Roma lo stimolo fortissimo c'è ugualmente."
De Rossi, Pirlo. Nessun problema a giocare insieme. Lo conferma il centrocampista giallorosso: «Lippi si affida a chi è quello più in forma - spiega De Rossi alla Rai - Non guarda mica a chi era a Berlino o meno: c'era Marchisio. Conta di più la personalità e la forma che il passato. Io e Pirlo possiamo convivere certamente: possiamo giocare bene insieme, lo dico da anni. Serviva un po' di rodaggio, la paura è che la prossima gara che non andrà bene ritorneranno le voci sull'incompatibilità. Io e Pirlo giochiamo con piacere assieme, imposto ma tendo più a coprire. Farlo cinque metri più dietro o avanti cambia poco. E poi tra sabato e oggi abbiamo visto che abbiamo alle spalle un portiere come Buffon che ti salva la vita. Quando ci sono le motivazioni: anche in Sudafrica eravamo motivati, ma eravamo in un brutto momento».
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
C'è anche la firma di Julio Baptista nella vittoria del Brasile sul Cile. La Bestia, ieri sera con la maglia numero 10 per l'assenza di Kakà, ha segnato il gol del 2-0 nello show di Nilmar che ha siglato una tripletta. Julio Baptista non ha giocato tutti i novanta minuti perchè a risultato ottenuto Dunga ha fatto entrare Sandro al suo posto. L'altro romanista Juan ha visto la partita dalla panchina. I due rientreranno a Roma domani mattina insieme a Burdisso sconfitto in Paraguay per 1-0 con la sua nazionale.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Nell'altra gara del Gruppo 8 in programma ieri sera, Montenegro e Cipro hanno pareggiato 1-1 a Podgorica. Padroni di casa avanti con Vucinic su rigore, pareggio degli ospiti grazie a Okkas nel finale. La Norvegia ha battuto la Macedonia 2-1 (2-0), in una partita del Gruppo 9 di qualificazione ai Mondiali 2010, disputata a Oslo. Le reti: 2' pt Helstad, 25' pt Riise e 34' st Grncarov.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Italia-Bulgaria 2-0 in un incontro del gruppo 8 europeo di qualificazione a Sudafrica 2010.Gol di e Iaquinta. Azzurri a +4 sull'Irlanda. Azzurri in gol all'11' con Grosso che conclude uno scambio volante con Pirlo. Iaquinta manca da pochi passi il raddoppio al 14' ma e' la Bulgaria a sfiorare 2 volte il pari,in particolare al 25'quando un miracolo di Buffon evita il gol di Petrov (ma la palla forse era entrata).Al 41' Iaquinta in gol dopo una pregevole azione condotta in tandem con Gilardino.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15