Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 14/11/2009

De Rossi ancora in ospedale

Post n°3681 pubblicato il 14 Novembre 2009 da Urbe_immortale

Un'altra giornata in ospedale per Daniele De Rossi. Un'altra giornata col fiato sospeso per la Roma. Dopo la dolorosissima colica renale accusata mercoledì notte e il ricovero al Gemelli l'altro ieri mattina, il centrocampista della nazionale ha trascorso la seconda notte consecutiva nel reparto Solventi 1. Il dolore è diminuito grazie alle terapie e i medici sperano di poterlo dimettere oggi. L'obiettivo è scongiurare qualsiasi tipo di intervento chirurgico. Per De Rossi sarebbe il secondo in pochi giorni dopo la frattura allo zigomo rimediata a San Siro grazie al «regalino» di Vieira e implicherebbe un rinvio del suo rientro in campo, inizialmente programmato per la partita con il Bari del 22 novembre all'Olimpico. Un appuntamento che al momento sarebbe costretto a disertare per colpa di un problema non certo comune tra i calciatori. Il giocatore è seguito dal primario di Urologia del Gemelli, il professor Pierfrancesco Bassi, in continuo contatto con lo staff medico della Roma. Ieri è stato sottoposto a ulteriori esami radiografici. Sta meglio ma c'è bisogno di un ulteriore miglioramento del quadro clinico per poter lasciare l'ospedale. Nella maggior parte dei casi i calcoli renali vengono espulsi naturalmente con l'ausilio dei farmaci: è questa la strada che si sta seguendo anche nel caso del romanista. Gli altri possibili interventi, dal bombardamento con il laser all'operazione «invasiva», comporterebbero un inevitabile stop dell'attività agonistica. Ranieri sperava di ritrovarlo sul campo di Trigoria la prossima settimana, grazie a una speciale mascherina per proteggere lo zigomo. Ora non sa quando potrà contare su di lui. Un bel guaio per la Roma, che anche ieri non ha comunicato nulla sulle condizioni del giocatore. Motivo? La privacy, visto che non si tratta di un problema legato all'attività da calciatore. Così hanno deciso a Trigoria. Ieri si sono susseguite le visite di parenti e amici in ospedale, compreso papà Alberto, partito poi nel pomeriggio verso Bari insieme alla Primavera giallorossa. Anche il ct azzurro Marcello Lippi ha chiesto di essere aggiornato sulle condizioni del ragazzo. Che, per forza di cosa, ha il morale sotto i tacchi. Dallo spavento e il dolore di San Siro alle terribili fitte degli ultimi giorni, la sfortuna si è accanita tutta insieme su un giocatore che finora è sempre «scoppiato» di salute. La Roma lo aspetta con ansia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dunga denuncia la Roma alla Fifa per il caso-Juan

Post n°3680 pubblicato il 14 Novembre 2009 da Urbe_immortale

E' entrato in scena Carlos Dunga. Alla sua maniera, come quando era un centrocampista di quelli duri. Un'entrata a piedi uniti, quella del CT. Obiettivo: la Roma, rea di aver negato alla seleçao Juan: "La vicenda Juan verrà comunicata alla Fifa perchè la Roma non lo ha liberato. Il regolamento prevede che il giocatore deve rispobdere alla convocazione. Abbiamo rispetto dei club e voglio che anche loro ne abbiano della nazionale brasiliana." Parole che hanno azzerato quel pizzico di ottimismo che era nato quando, nella amttinata di ieri, si era saputo che il Brasile aveva convocato Cris del Lione, una chiamata che si pensava potesse mettere la parola fine a questa vicenda. Invece non finisce qui, peraltro come ampiamente prevedibile dopo tutto quello che si era detto e fatto nei giorni scorsi da entrambe le parti inc ausa. Se qualcuno aveva immaginato che il Brasile facesse finta di niente ha sbagliato i conti. Anche se a Trigoria, ieri, non era arrivata nessuna comunicazione da parte della Fifa. Le parole di Dunga fanno però capire che è solo questione di tempo, tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima, la Fifa si farà sentire. A questo punto lo scontro tra Roma e Brasile diventerà materia per gli avvocati. Montali e Conti stanno lavorando da giorni su questa vicenda: "Non ci è arrivata nessuna comunicazione. Noi non torniamo indietro, Juan non si muoverà da Trigoria. Quando ci sarà comunicato qualcosa, affronteremo il problema. Siamo perfettamente consapevoli anche delle possibili conseguenze" le parole del coordinatore dell'area tecnica. Il rischio è che sia il club giallorosso che il giocatore vengano puniti in caso di dolo da parte della società. Un'ammenda per la Roma e la squalifica per una giornata per Juan, forse anche di più se dovesse andare in campo contro il Bari alla ripresa del campionato, una possibilità comunque da scartare. A Trigoria sono convinti di poter contare sulla piena collaborazione da parte di Juan, al punto che nella memoria difensiva sarà inserita anche una dichiarazione del calciatore in cui conferma che le sue condizioni fisiche non gli hanno consentito di rispondere alla convocazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963