|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
Messaggi del 23/11/2009
Gol e milioni, quella di Francesco Totti è una vita a cifre tonde. Come il 10 che porta sulle spalle. I tre gol di ieri al Bari lo hanno consacrato miglior realizzatore del calcio italiano per il 2009, e l'attaccante romanista ha 'festeggiato' oggi a modo suo passando una giornata a girare il nuovo spot di Natale per la Vodafone; è la seconda puntata del tormentone sul dieci, un numero portafortuna anche per il rinnovo dell'accordo col gestore telefonico, in arrivo per il nuovo anno. Protagonista l'attaccante che dialoga con Babbo Natale. Almeno lì, però, il fenomeno Totti siede in panchina: il contratto più che attorno a lui è tutto attorno alla moglie Ilary Blasi, col quale forma una coppia di testimonial pubblicitari popolar-nazionale.
Ma in questo caso la prima donna è la signora Totti, lui entra da un minimo di due a un massimo di quattro presenze, pagate tutte a gettone: cifre ufficiali non sono mai state fatte, ma un passaggio del calciatore per ironizzare sui suoi voti a scuola, la scelta della fidanzata in discoteca o la maglia della salute cucita da Ilary si dovrebbe aggirare sui 100 mila euro a spot. Cifre pronte a lievitare se, come qualcuno ha ipotizzato vista la resa del Totti versione Tony Manero, all'orizzonte si profilerà un futuro con qualche cameo cinematografico. Mentre continua a infilare gol nel suo pallottoliere (189 in serie A dopo ieri, uno solo in meno di Signori al settimo posto e a 16 lunghezze da Baggio), non si può dire altrettanto delle cifre del nuovo contratto: annunciato la scorsa estate, sottoscritto nei suoi tre capitoli - diritti di immagine, contratto federale, ruolo futuro da dirigente - prima di essere ufficializzato dovrà passare al vaglio del cda della Roma ai primi di dicembre.
Sarà quello il passaggio chiave per capirne qualcosa in più sull'ingaggio, ma il prolungamento fino a giugno 2014 dovrebbe fruttare al capitano giallorosso 5 milioni netti a stagione, per un monte complessivo di poco meno di 50 milioni lordi nei cinque anni, compreso l'attuale. Ancora da stabilire invece lo stipendio di Totti dirigente: quando deciderà di smettere con i suoi gol d'autore, e potrà essere anche prima del 2014, è assicurato un posto da definire in società, con stipendio in linea con quelli degli attuali dirigenti. Il nuovo contratto di Totti restituisce poi al giocatore i diritti web, finora gestiti dalla Roma: il nuovo sito è on line solo nell'immagine lancio, il varo ufficiale sarà la prossima settimana, con ampio ausilio di foto e dialoghi con i tifosi. C'è poi lo sponsor tecnico. Da un anno Totti ha chiuso il contratto con Diadora (500 mila euro l'anno le cifre non ufficiali), per i prossimi mesi è possibile la chiusura di un nuovo accordo con uno dei principali marchi internazionali.
Infine, la linea di abbigliamento Never Without You, in cui è socio della moglie Ilary e altri due amici. La pubblicità della coppia che veste sportiva campeggia nella Capitale ma anche a Milano, vero segno di quanto sia trasversale il linguaggio del gol.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
«Informale e interlocutorio». Compagnia Italpetroli definisce così l'incontro avvenuto oggi in Campidoglio «tra i propri rappresentanti e Mediobanca, in qualità di consulente, e quelli di UniCredit Group». Italpetroli ribadisce che «agirà come sempre anche nell'interesse della propria controllata A.S. Roma». «Compagnia Italpetroli S.p.A. -si legge in una nota- nella sua qualità di controllante indiretta di A.S. Roma, su espressa richiesta della Consob, rende noto che nella giornata di oggi, su invito del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ed alla presenza dello stesso, ha avuto luogo un incontro informale ed interlocutorio tra i propri rappresentanti e Mediobanca, in qualità di consulente, e quelli di UniCredit Group, nell'ambito del quale gli stessi hanno rappresentato le rispettive posizioni, in merito alla situazione attuale. Compagnia Italpetroli ribadisce che agirà come sempre anche nell'interesse della propria controllata A.S. Roma».
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
"Ho avuto oggi un importante incontro con la dottoressa Rosella Sensi, il Dottor Cerede ed il Dottor Fiorentino in rappresentanza di AS Roma, di Mediobanca e di Unicrdit. La riunione mi ha permesso di capire le diverse posizioni. Ho invitato tutti a cercare un'intesa che garantisca ad un bene della nostra città un futuro di un certo interesse simbolico e sportivo" queste le parole di Alemanno lette dal portavoce Simone Turbolente.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Alle ore 16 è terminato l'incontro in Campidoglio. La dottoressa Rosella Sensi è andata via, con il consigliere Pippo Marra, uscendo da una porta sul retro della promocoteca senza rilasciare alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti. Ad attenderla, un'auto con la sua scorta. Il sindaco Alemanno intanto sta per avere un incontro con la stampa per rendere conto su quanto avvenuto.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Continua il braccio di ferro tra Italpetroli e Unicredit. Secondo quanto ricostruito da Mf-Dow Jones la banca guidata da Alessandro Profumo, socia al 49% della holding della famiglia Sensi che controlla la As Roma, avrebbe contestato sia al Collegio dei sindaci che alla società di revisione Pricewaterhousecoopers il via libera al bilancio 2008 di Italpetroli.
A quanto si apprende Unicredit avrebbe inoltrato una richiesta di chiarimenti ai componenti del collegio sindacale di Italpetroli sulla base del "parere positivo" dato da questi ultimi il 15 giugno scorso al bilancio della holding ignorando del tutto l'intervenuta rescissione dell'accordo tra Unicredit e Italpetroli avvenuta il 4 giugno. Per quel che riguarda la societa' di revisione, la banca milanese hachiesto spiegazioni sul parere positivo espresso sempre il 15 giugno. La Price aveva pero' certificato il bilancio della holding in considerazione di alcuni elementi chiave. Il primo: l'indicazione degli amministratori di Italpetroli, nella loro relazione, di una accelerazione immediata del piano di dismissioni di asset.
Il secondo: l'esistenza di un accordo di riscadenzamento del debito con Unicredit. Ma entrambi i punti non si sono realizzati, in particolare il patto di riscadenzamento era stato gia' stato risolto da Unicredit. In poche parole sia i sindaci che la societa' di revisione, nei loro giudizi, secondo Unicredit, non avrebbero tenuto conto del fatto che il patto era venuto meno e per questo e' stata inoltrata la richiesta di un chiarimento sulla certificazione del bilancio.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Durante l'incontro che si sta tenendo in Campidoglio, il vice amministratore delegato di Unicredit, Paolo Fiorentino, ha rilasciato ai cronisti presenti una breve dichiarazione: "E' stato un incontro informale - ha dichiarato Fiorentino- che spero ci consentirà di lavorare meglio in futuro. Abbiamo illustrato la situazione al sindaco, che ringraziamo per la disponibilità"
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Questa mattina, il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha parlato con alcuni cronisti, confermando l’appuntamento di oggi con Rosella Sensi e UniCredit in Campidoglio.
A chi gli chiedeva se avrebbe partecipato all’incontro Alemanno ha risposto: “Certo che parteciperò, è un'iniziativa che ho promosso io”. Confermando quindi che l’incontro si terrà. «Lo scopo dell'incontro privato che ho promosso oggi in Campidoglio con i vertici della Roma è quello di aiutare la società» Il sindaco ha detto di aspettarsi dall’incontro un esito “assolutamente positivo”.
Il presidente della Roma Rosella Sensi è poi giunta in Campidoglio intorno alle 14.15, accompagnata dal consigliere dell’AS Roma, Pippo Marra. I due non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ai giornalisti presenti nella zona adiacente all’entrata del complesso.
La Sensi è arrivata con la consueta scorta della Digos.
Il sindaco Gianni Alemanno ha organizzato l’incontro con “lo scopo dell’incontro di aiutare la società“. Per Unicredit sarà presente al vertice il numero due dell’istituto di credito (deputy Ceo), Paolo Fiorentino, che è giunto alle 14.30, entrando da un’entrata diversa dalla Sensi.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Julio Sergio, promosso titolare da Claudio Ranieri, è intervenuto alla trasmissione "Te la do io Tokio" questa mattina e ha parlato a tutto tondo del suo momento: “Certe volte in passato mi chiedevo cosa succedeva. Ho pensato anche di andare via, ma la mia famiglia sta bene qui, ho un buon rapporto con i compagni. Sono molto felice per me in questo momento, devo continuare a lavorare tanto.”
Il tu rapporto con Spalletti com’era?Hai mai giocato in brasile con uno come Totti? “Con Spalletti avevo un ottimo rapporto, non capivo perché non mi faceva giocare però c’erano anche altre persone che dovevano dire qualcosa come ad esempio l’allenatore dei portieri. Totti fa la differenza dalla prima partita che ha fatto da professionista, io ho giocato con Diego, Robinho ed Elano e non erano come Totti che può cambiare la partita da solo.”
Il tuo rinnovo? “Io in tre anni non ho mai giocato, ho cominciato da poco. Spero di rinnovare ma c’è tempo.”
Quanto sei alto? “1.84”
Ti senti titolare? “So che posso ancora migliorare, ma penso di aver dimostrato le mie qualità e di poter giocare titolare. Spero di andare in campo anche la prossima partita.”
Ti sono vicini i tuoi compagni? “Si, sono cresciuto insieme a questa squadra. La fiducia fa la differenza quando vai sempre in campo. Negli spogliatoi mi chiamano il tedesco, perché non ho le caratteristiche del classico brasiliano.”
L’arrivo di Artur come lo ha visto? "Io mi chiedevo tutti i giorni il motivo, però ci sono delle persone deputate a decidere e io rispettavo le loro decisioni. Sentivo di dover aspettare. Ho lavorato tanto per quando sarei stato chiamato in causa.”
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15