Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 24/11/2009

Totti, media-gol da un'altra scarpa d'oro!

Post n°3709 pubblicato il 24 Novembre 2009 da Urbe_immortale

Diciannove gol. Soltanto tre volte in carriera aveva segnato di più in una stessa stagione. E siamo a no­vembre, mica a giugno. Ma stavolta Francesco Totti non corre soltanto contro la libreria dei suoi record. Cor­re contro tutti. Nessuno, da 10 gol in su, ha la sua media in Europa: 1,46 a partita. Un bulldozer che ha travolto il Bari e spaventato la Snai: da ieri Totti capocannoniere della serie A è quotato a 4, come Diego Milito. Favo­rito.

Se contiamo il numero complessivo di reti, il miglior cannoniere europeo è Luis Suarez, uruguayano dell'Ajax, a quota 22. Ma Suarez ha giocato già 21 partite (me­dia gol 1,04) tra campionato olandese ed Europa League. Per il resto, anche in termini assoluti, Totti è nettamen­te avanti tra i giocatori dei campiona­ti più importanti (Italia, Spagna, In­ghilterra, Germania e Francia). E nella classifica dei primi 10 Paesi del ranking Uefa, che trovate nel grafico, supera sempre i migliori marcatori, tra cui l'ex compagno romanista Sha­bani Nonda che si è rifatto una vita e una reputazione al Galatasaray. Nel­la lista compaiono altri mestieranti, tipo il paraguayano Cardozo del Ben­fica o il brasiliano Luiz Adriano dello Shakhtar, ma anche attaccanti affer­mati come Claudio Pizarro, peruvia­no del Werder Brema, oppure fuori­classe come Didier Drogba, che sta agevolando il lavoro di Ancelotti al Chelsea, e David Villa del Valencia.

Vogliamo allar­gare la ricerca ai Paesi minori? Totti regge il confronto. In Svizzera il più temuto è Alexander Frei del Basilea, che la Roma ha affrontato e affronte­rà in coppa: è a quota 16 gol stagiona­li. In Belgio il migliore è Milan Jova­novic, interessante centrocampista offensivo dello Standard Liegi e della nazionale serba: 11 gol. Austria: c'è Roman Wallner a 12. E ancora, in Croazia guida tale Pedro Morales del­la Dinamo Zagabria con 13 reti. Un ultimo esempio viene da Israele, do­ve Shlomi Arbaitman è considerato un attaccante irresistibile: 17 gol nel Maccabi Haifa. Ha giocato anche contro la Juve in Champions League, senza fare paura a Buffon. Sono tutti dietro a Totti.

Chiaramente Totti è stato avvantaggiato dalla morbidezza degli avversari della Roma nei preli­minari di Europa League (10 gol). Ma al tempo stesso è stato frenato dai problemi al ginocchio, che gli hanno impedito di giocare 8 partite su 21. Altrimenti sarebbe ancora più avanti e fuori dalla portata dei campionissi­mi: Messi e Ibrahimovic sono fermi a 8 gol, Cristiano Ronaldo (pure lui tor­mentato dagli acciacchi) è a 9. Lonta­nissimi anche Fernando Torres (10), Lisandro Lopez e i nostri Gilardino e Di Natale (9). Dati che pesano. E che rispondono a un'ipotesi che proprio Totti aveva adombrato ad agosto, do­po la tripletta al Gand: «Se continuo con questa media non sono umano » . Evidentemente, a 33 anni, ha scoper­to di essere un alieno. O forse Babbo Natale, come nello spot Vodafone che ha girato ieri. In ogni caso, sopra alla media. Sopra ogni media.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Angelini sempre in attesa, mentre Unicredit si prepara alla guerra con la Sensi

Post n°3708 pubblicato il 24 Novembre 2009 da Urbe_immortale

E ora? La sfida continua. Totale. Su tutti i fronti. Senza esclusione di colpi. Unicredit da una parte che vuole rientrare del suo credito, Italpetroli dall'altra che "vuole onorare il debito", come ha sottolineato più volte la dottoressa Rosella Sensi in tempi recentissimi, ma che nello stesso tempo è sempre più intenzionata a dare fiducia al suo staff di avvocati per chiedere i danni all'Istituto bancario diretto da Alessandro Profumo.

Circolano già alcune indiscrezioni sulle prossime mosse di Unicredit. Ieri un'agenzia MF-Dow Jones, ha anticipato che la Banca avrebbe contestato - chiedendo chiarimenti sia al Collegio dei sindaci, sia alla società di revisione Pricewaterhousecooper (ora non lo è più di Italpetroli) - il via libera al bilancio 2008 della capogruppo della famiglia Sensi. Possiamo aggiungere un ulteriore dettaglio. Nella relazione di certificazione del bilancio, ci sarebbe pure scritto che il semaforo verde alla certificazione (giugno scorso) sarebbe vincolato al pagamento della rata da 150 milioni di euro (luglio), pagamento che non è stato mai onorato. Inoltre ci sono altri due elementi sulla certificazione di Price: il primo sarebbe l'indicazione degli amministratori di Italpetroli, nella loro relazione, di un'immediata accelerazione del piano di dismissioni degli asset; il secondo consisterebbe nell'esistenza di un accordo di riscadenzamento del debito. Due punti che non si sono realizzati, soprattutto alla luce del fatto che il patto tra le parti era venuto meno, il quattro giugno scorso. Indiscrezioni o meno, Unicredit vuole il cash, in alternativa il totale mandato a vendere gli asset del gruppo di proprietà della famiglia Sensi, Roma compresa.

Quando e se ci riuscirà, il destino della Roma sarebbe un nuovo proprietario. Che, in questo momento, non può che essere individuato nell'imprenditore farmaceutico Francesco Angelini che da tempo ha manifestato pubblicamente il suo interesse. Non sarebbe, peraltro, neppure solo, con lui ci sono due soci, più Unicredit che rimarrebbe con una partecipazione tra il quindici ed il venti per cento. Da quello che ci risulta, il progetto d'investimento sulla Roma sarebbe già pronto e avrebbe avuto risposte positive, perché è un progetto che prevede tutto meno di attendere il deprezzamento o il fallimento della Roma. Ovviamente le risposte positive non sono arrivate dalla famiglia Sensi che con il signor Tachipirina non ha mai avuto nessun tipo di contatto, anzi definire gelidi i rapporti tra le parti è usare un eufemismo, tanto è vero che all'incontro di ieri in Campidoglio qualcuno avrebbe provato a coinvolgere anche il dottor Angelini, ma senza trovare il consenso di tutti.

In ballo però c'è anche Mediobanca, advisor del gruppo Italpetroli, con il grande capo Cesare Geronzi che da tempo sta lavorando sulla questione con l'obiettivo di trovare un partner, meglio ancora un acquirente straniero. In questo senso, c'è un elemento in più, però importantissimo perché dimostrerebbe come pure dalla parte di Italpetroli si sarebbe entrati nell'ordine di idee che per onorare il debito non si può che vendere, Roma compresa. Il gruppo di proprietà della famiglia Sensi, avrebbe infatti dato mandato a Mediobanca di vendere tutti gli asset, Roma compresa, ponendo come unica condizione, per la società giallorossa, quella di conservare i diritti sullo stadio che verrà, anzi diciamo meglio, se e quando verrà. Mediobanca avrebbe dato già mandato a un fondo di trovare acquirenti che per ora non si sono materializzati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'incontro di ieri in Campidoglio è stato un flop. Alemanno deluso, prende le distanze dalla Sensi

Post n°3707 pubblicato il 24 Novembre 2009 da Urbe_immortale

Per fotografarvelo, comin­ciamo dalla fine. Campidoglio, che è sem­pre uno spettacolo, ore quindici e quaranta­cinque o giù di lui, cielo autunnale, tempe­ratura primaverile. Da settantacinque mi­nuti nell'ufficio del sindaco Gianni Aleman­no, sono seduti intorno a un tavolo, il primo cittadino della capitale, la dottoressa Rosel­la Sensi accompagnata dal fedele Pippo Marra (grande capo di Adnkronos, agenzia stampa che ha un contratto con Italpetroli), il dottor Paolo Fiorentino, numero due di Unicredit, Maurizio Cereda direttore gene­rale di Mediobanca (Unicredit non sapeva finché non ha visto che ci sarebbe stata la presenza anche dell'advisor del gruppo Italpetroli).

Oggetto della discussione: pre­sente e futuro della Roma calcio che vede contrapposti Unicredit creditrice di 325 mi­lioni nei confronti del gruppo Italpetroli, controllante la società giallorossa. Il dottor Fiorentino esce dallo stesso portone dove era entrato, rilasciando una breve dichia­razione ( « È stato un incontro informale, speriamo ci consenta di lavorare meglio in futuro. Abbiamo rappresentato la situazio­ne al sindaco che ha dimostrato disponibi­lità e che è molto attento alla situazione» ). Diplomazia pura.

Passano i minuti, la dot­toressa Sensi non si vede. Si vede però l'au­tista storico della famiglia, Vittorio, salire in macchina e spostarsi inseguito dai non pochi giornalisti e cameraman presenti che, peraltro, hanno già capito come andrà a fi­nire. Il presidente della Roma, infatti, usci­rà chissà da dove, meglio evitare qualsiasi dichiarazione. Fosse stato un successo, che bisogno c'era di non parlare, soprattutto adesso che da qualche tempo ha scoperto i vantaggi della comunicazione?

Passano po­chi minuti, all'interno del Campidoglio i giornalisti raccolgono una breve dichiara­zione del sindaco, attraverso un portavoce:
« Ho avuto un interessante ed importante incontro con la dottoressa Sensi, in rappre­sentanza dell'As Roma, il Dott. Cereda e il Dott. Fiorentino, in rappresentanza rispet­tivamente di Mediobanca ed Unicredit, che mi ha permesso di comprendere le diverse posizioni. Ho invitato tutti i partecipanti a cercare un'intesa che garantisca a tutta la città il futuro di un importante bene simbo­lico e sportivo come l'AS Roma» . Fosse sta­to un successo, sarebbe venuto lo stesso un portavoce?


I sospetti di un flop, sono stati conferma­ti dalle successive telefonate, diciamo con­fidenziali. Non c'è stato nessun riavvicina­mento tra le parti, anzi il solco si è allarga­to, con la dottoressa Sensi che al dottor Fio­rentino ha ribadito l'intenzione di querela­re e chiedere i danni. Il più deluso di tutti è stato proprio il sindaco rimasto perlomeno perplesso, così ci assicurano, per la posizio­ne assunta dalla dottoressa Sensi, la quale ha anche provato a parlare dello stadio, ri­cevendo come risposta il silenzio totale, sin­daco compreso.

Un silenzio che può anche essere interpretato come il definitivo disim­pegno del primo cittadino nei confronti di quel progetto (oddio il progetto ancora non si è visto) che pure, non più tardi di qualche settimana fa, era stato presentato a Trigoria al motto vogliamo stupirvi con gli effetti speciali.
E poco ha cambiato, nel pomeriggio inol­trato, il comunicato della Roma, su precisa richiesta della Consob (toh, chi si risente):
«Nella sua qualità di controllante indiretta di A. S. Roma, su espressa richiesta della Consob, rende noto che nella giornata di og­gi ( ieri - n.d. r.), su invito del Sindaco di Ro­ma, Gianni Alemanno, ed alla presenza del­lo stesso, ha avuto luogo un incontro infor­male ed interlocutorio tra i propri rappre­sentanti e Mediobanca, in qualità di consu­lente, e quelli di UniCredit Group, nell'am­bito del quale gli stessi hanno rappresentato le rispettive posizioni, in me­rito alla situazione attuale. Compagnia Ital­petroli ribadisce che agirà come sempre an­che nell'interesse della propria controllata A. S. Roma » . Non ci sembrano parole che sottolineano un successo. La sfida continue­rà. A colpi di carte bollate. Perché Unicre­dit, che si è vista congelare i tredici decre­ti ingiuntivi nei confronti degli asset di Ital­petroli, è decisare ad andare avanti. E in­tanto alla Roma chi ci pensa?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963