La domanda di un amico che mi è molto caro mi ha fatto iniziare un filo di pensieri che vorrei cercare di collegare attraverso il blog: che cos'è l'amore?
La domanda racchiude in sè l'essenza: la grande definizione che sembra impossibile.
Ma io amo le sfide impossibili.......
Tutte ciò che appartiene alla sfera umana è difficile da racchiudere in una sola definizione......ed in modo particolare l'amore.......non ci sono secondo me parole sufficienti a chiarirlo.......oppure ne servirebbero troppe per esplicitare tutto ciò che per ognuno di noi significa. Amore può essere utilizzato per esprimere affetto, attrazione, bellezza, solidarietà, devozione, forte desiderio, la persona cui è rivolto questo sentimento.........e ogni definizione è valida ma sicuramente non esaustiva, ma proprio per questo, perchè non cercare di esplorarla?.........
E cio'che è piu' più bello è che l'animo umano non ha limiti di "capienza".......ma può contenere tutto l'amore che riesce a provare per le persone, per la sua storia, per la sua terra,  per gli animali, per le cose, per i luoghi che non conosce e per i sogni.............e resta comunque uno spazio infinito per contenerne ancora..... (segue)