Creato da attilio_vg il 07/06/2010

SHUSHAN

GIGLIO

 

Ricordo

Post n°1526 pubblicato il 18 Agosto 2014 da attilio_vg
 

Resterai sempre la cosa più bella che ho.Ti attenderò sempre, ti cercherò sempre, e sarai nei pensieri profumati,e resterai nei momenti di distrazione,quando inciamperò in qualche lacrima e quando troverò un altro po’ di forza che non credevo di avere,al di là di ogni felicità ancora non troppo grande dietro ogni cosa, come in questa giornata di sole,come dietro quelle spighe gialle che stanno danzando con il vento. E siccome niente svanisce nel nulla, forse anche tu porterai in giro qualcosa di me, forse un sorriso che invaderà il tuo volto senza motivo.

 
 
 

il mio PARADISO

Post n°1525 pubblicato il 16 Agosto 2014 da attilio_vg
 

 
 
 

La malinconia

Post n°1524 pubblicato il 14 Agosto 2014 da attilio_vg
 

La malinconia ha questo di diabolico, che non solo ti fa ammalare, ma ti monta la testa e ti rende miope o addirittura superbo.

 
 
 

Innamorarsi..........

Post n°1523 pubblicato il 12 Agosto 2014 da attilio_vg
 

Abbiamo bisogno di innamorarci, per sentirci vivi, abbiamo bisogno del batticuore, delle emozioni dell’attesa, per sentirci vivi ...abbiamo bisogno di sentirci desiderati, per sentirci vivi. Abbiamo bisogno di innamorarci per dare un senso alla nostra vita, e non conta l’età, il cuore non ha età, lui è sempre giovane e sogna… oh, se sogna! Innamorarsi non ha stagioni, è una stagione per tutta la vita.

 
 
 

La mente umana

Post n°1522 pubblicato il 12 Agosto 2014 da attilio_vg
 

"Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina" PER FAR CAPIRE CERTE SENSAZIONI A DETERMINATE PERSONE NON è SEMPLICE PERCEPISCONO SOLO SENSAZIONI DI ODIO D'AMORE niente Attilio_vg

 
 
 

difficile da........

Post n°1521 pubblicato il 11 Agosto 2014 da attilio_vg
 

Gli scheletri stanno negli armadi, i sogni nei cassetti. Ma tutto il resto? Tutto il resto dove va? Le lacrime, le delusioni, le speranze e gli amori finiti dove vanno? Vero Gabry

 
 
 

Il nostro passato

Post n°1520 pubblicato il 09 Agosto 2014 da attilio_vg
 

Non guardare indietro: potresti ricordare qualcosa di bello che non tornerà più. Non guardare avanti: potresti immaginare qualcosa di bello che non arriverà mai. Chiudi gli occhi e riaprili solo quando avrai il coraggio di guardare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo.

 
 
 

Tempeste

Post n°1519 pubblicato il 09 Agosto 2014 da attilio_vg
 

Potrebbe trattarsi di fine ottobre: è in arrivo una super tempesta solare capace di mettere in ginocchio linee elettriche, provocando estesi blackout, e di mandare in tilt i satelliti Gps e quelli per le telecomunicazioni. Ne sono convinti i ricercatori della task force internazionale SolarMax, che dalla rivista Physics World lanciano un appello ai Governi perchè mettano in atto contromisure fin sa subito. Non colpirà ovunque con la stessa intensità: i rischi sono maggiori nelle zone più vicine ai poli, mentre si riducono alle latitudini medie. "Per questo motivo l'Europa occidentale e quella meridionale, compresa l'Italia, non sono di norma interessate in modo significativo", osserva Mauro Messerotti, dell'osservatorio astronomico di Trieste dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf). Il recente appello ai governi lanciato dai ricercatori della task force internazionale SolarMax ha probabilmente scatenato un diffuso allarmismo, rimbalzato sui social network. ''La tempesta potrebbe arrivare, ma non sappiamo quando, e quello che è opportuno fare è prepararsi'', rileva Messerotti, cha fa parte del Consiglio direttivo della Swico (Space Weather Italian Community). Non è quindi il caso di cedere agli allarmismi, ma raccogliere dati e informazioni per poter valutare in modo realistico gli eventuali rischi. Per la loro posizione, l'Europa meridionale e occidentale sono meno a rischio rispetto alle zone più vicine ai poli. E' in queste aree, infatti, che la configurazione del campo magnetico lascia penetrare più facilmente gli sciami di particelle provenienti dal Sole. E' l'interazione fra queste particelle e il campo magnetico a provocare le spettacolare aurore polari. Quando gli sciami di particelle sono particolarmente intensi possono avvenire tempeste magnetiche di diversa entità. ''Nel caso della tempesta del 1989 aurore boreali si sono viste anche in Italia meridionale, ma non è avvenuto nessun blackout elettrico'', osserva l'esperto. Diverso il caso degli Stati Uniti, dove la stessa tempesta provocò un blackout di dieci ore per i danni provocati alle linee elettriche in Canada. Gli effetti della super-tempesta solare potrebbero essere catastrofici e protrarsi a lungo termine, paralizzando sistemi di comunicazione, reti elettriche e trasporti. Per Dale la tempesta potrebbe essere imminente, visto che secondo i calcoli della Nasa ne avviene una ogni 150 anni e che l'ultima c'e' stata nel 1859. E' nota come l'evento Carrington, dal nome dell'astronomo britannico Richard Carrington, che aveva osservato l'eruzione solare che ha generato la tempesta, inviando verso la Terra un intenso sciame di particelle.

 
 
 

dolori futuri

Post n°1518 pubblicato il 06 Agosto 2014 da attilio_vg

Ricorda, quando sei felice, non chiederti mai il perché della tua felicità, ma vivila fino in fondo, amplificala e trasmettila a chi ti sta intorno, essa serve a darci la forza per affrontare i dolori futuri, alleviando le pene di quelli passati.

 
 
 

Gente di altri tempi.....

Post n°1517 pubblicato il 10 Luglio 2014 da attilio_vg
 

“Quest’uomo ha 80 anni e insiste ogni mattina a portare la colazione a sua moglie. Quando gli hanno chiesto : “Perché sua moglie è in un ricovero per anziani?”, lui ha risposto: “Perché ha la malattia di Alzheimer.” Allora gli hanno chiesto, “Sua moglie si preoccuperebbe se un giorno non venisse a portarle la colazione?” e lui ha risposto: “Lei non ricorda… Non sa neanche chi sono io, sono cinque anni che non mi riconosce più.” Sorpresi, gli hanno detto: “Che cosa meravigliosa! Ma sta ancora portando la colazione a sua moglie ogni mattina, anche se lei nemmeno la riconosce?” L’uomo ha sorriso, l’ha guardata negli occhi e le ha stretto la mano. Poi ha detto: “Lei non sa chi sono io, ma io so chi è lei.”

 
 
 

Sei d'accordo......................

Post n°1516 pubblicato il 30 Giugno 2014 da attilio_vg
 

Quelli che abitualmente finiamo per considerare amici e amicizie in effetti sono soltanto conoscenze e buoni rapporti annodati per qualche circostanza o beneficio: sono questi che hanno collegato anime diverse. Nella vera amicizia, quella che intendo io, le anime si mescolano, si intrecciano, si confondono l’una con l’altra in un legame così stretto da annullare e far dimenticare la connessione che le ha unite. Se qualcuno volesse farmi dire perchè volevo bene a un amico, sento che potrei solo rispondere: perchè era lui, perchè ero io.

 
 
 

Quando.....

Post n°1515 pubblicato il 21 Maggio 2014 da attilio_vg

Quando sei felice ti godi la musica, quando sei triste capisci il testo.

 
 
 

Creatività

Post n°1514 pubblicato il 21 Maggio 2014 da attilio_vg

La creatività non è altro che un'intelligenza che si diverte.

 
 
 

felicità

Post n°1513 pubblicato il 21 Maggio 2014 da attilio_vg
 

La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo. Non sono le parole, non sono il fiori, i regali. E’ il tempo. Perché quello non torna indietro, e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un’ora o una vita.

 
 
 

Quando.....

Post n°1512 pubblicato il 03 Maggio 2014 da attilio_vg
 

Si chiama amore ... quando guardandosi negli occhi ti riconosci nell'altro.

 
 
 

Mai cadere.....

Post n°1511 pubblicato il 03 Maggio 2014 da attilio_vg
 

Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre.

 
 
 

Se sei sordo..............

Post n°1510 pubblicato il 03 Maggio 2014 da attilio_vg
 

Il canto del mare termina sulla riva o nei cuori di chi l'ascolta?

 
 
 

Ma esiste.................

Post n°1509 pubblicato il 03 Maggio 2014 da attilio_vg
 

Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l'accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà. Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia!

 
 
 

Sognare....

Post n°1508 pubblicato il 22 Aprile 2014 da attilio_vg
 

È arrivata l'ora di spegnere le stelle e accendere i sogni. I sogni basta stringerli in un pugno, prima poi si avvereranno.

 
 
 

L'anima..............

Post n°1507 pubblicato il 15 Aprile 2014 da attilio_vg
 

L'anima è come un dolce e fragile fiore..che puro,delicato,si nutre di emozioni sincere,di battiti,di malinconia,di silenzi,di sogni,di speranze,di lacrime... ora dolci,ora amare... senza tutto ciò,senza vere emozioni,altrimenti appassirebbe! L'anima segue spesso....un percorso diffile ,durante la vita:cade, si ripiega come uno stelo piegato dal vento,ma trova quasi sempre .. in sè stessa... la forza per poi rialzarsi e rinascere; rinascere a nuovi desideri,a nuovi sorrisi,a nuove speranze! Lo fa forse nutrendosi inevitabilmente di nuove illusioni,ma soprattutto di intense emozioni.

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Blog Gold

 

sito

 

Blog d'argento

 

 

In classifica

 

siti

 

blog.libero.it/attili

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

attilio_vgclamarci2010topsystemgroupsasIOSONOLAVITA1PAOLA11ObernardodibernardoPICCOLAVIOLETTA6franonna1950giuntaluciadaliarosa10calleguadianaIMMAGINIRCFOButturfly66AngelaUrgese2012
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963