immagine
STEMMA DI PRATO

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
immagine 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 immagine 

IO STO CON ISRAELE

immagine 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Creato da: avanguardia07 il 26/04/2007
Avanguardia Nazionale Democratica

 

 

Sicurezza: Casini, il dl rischia di non essere votabile

Post n°440 pubblicato il 07 Novembre 2007 da avanguardia07
Foto di avanguardia07

"Sono molto preoccupato. Il decreto rischia di non essere votabile perché si sta già confezionando secondo le richieste della Sinistra radicale". Lo ha detto il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini a Radio anch'io. "Io credo che le espulsioni di massa siano espressioni di razzismo. Ma - aggiunge Casini - il pugno di ferro contro chi delinque è un dovere". Tornando al dibattito di Ballarò, durante il quale Calderoli ha dato del demente a lui e a Veltroni, Casini commenta che quella dichiarazione "é stato un ottimo assist a Veltroni". Inoltre, "prima di parlare del decreto sulla sicurezza - chiede leader dell'Udc, intervenendo a Radio Anch'io - cosa aspettiamo a dare più soldi alle forze dell'ordine? Purtroppo questa finanziaria - aggiunge - taglia risorse a un settore fondamentale".

Sulla sicurezza interviene anche il ministro della Giustizia Clemente Mastella: "Alla fine con l'accordo e il contributo dell'opposizione eviteremo sia la mannaia dell'Unione Europea sia la mannaia della Corte Costituzionale". Mastella ha spiegato che "i problemi di razzismo possono nascere dove si trascuri la reale esigenza di sicurezza dei cittadini".

Una soluzione per arginare la crescente criminalità è l'approvazione immediata del ddl sul giudizio immediato. "Ho presentato il mio ddl - spiega Mastella - all'interno del pacchetto sicurezza - ha spiegato Mastella ospite del programma di Canale 5 Panorama del giorno - al primo punto prevede l'introduzione del giudizio immediato in casi di flagranza di reato e per fatti che creano allarme sociale per fare in modo che si arrivi subito a sentenza e senza concedere sconti". Secondo Mastella il provvedimento avrebbe un "effetto deterrente molto maggiore sull'opinione pubblica".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tasse: si' per sicurezza e sanita'

Post n°439 pubblicato il 06 Novembre 2007 da avanguardia07
Foto di avanguardia07

Gli italiani sono disposti a pagare di piu' soprattutto avere i migliori servizi sanitari 26% e per potenziare i servizi sulla sicurezza 20%. Dal un sondaggio effettuato per Anci e Ifel da Pubblica Res-Swg su un campione di 2.400 italiani emerge anche che considerano piu' 'giuste' imposte come Irpef e tassa sui rifiuti, mentre ritengono siano da abolire l'Ici e il canone Rai. Il Comune, inoltre, e' considerato l'ente in grado di fornire ai cittadini i servizi migliori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Garibaldi: blitz leghista a Camera

Post n°438 pubblicato il 06 Novembre 2007 da avanguardia07
Foto di avanguardia07

Blitz della Lega nella Sala della Lupa di Montecitorio durante la giornata di studio in occasione del bicentenario della nascita di Garibaldi. Il presidente Bertinotti aveva appena dato la parola al primo dei relatori del convegno, quando una decina di deputati del Carroccio ha innalzato uno striscione con la scritta 'Padania libera' ed hanno distribuito un volantino con la foto dell' 'Eroe dei due mondi' e la scritta 'Ma quale eroe. Via le sue statue dalle nostre piazze'.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Inglese uccisa: tre persone fermate

Post n°437 pubblicato il 06 Novembre 2007 da avanguardia07

Sono tre i fermi eseguiti dalla Squadra mobile della questura di Perugia per l'omicidio di Meredith Kercher. Si tratta della sua coinquilina americana di 20 anni, del suo fidanzato italiano di 24 anni e di un congolese di 37 anni. Sono accusati di concorso in omicidio e in violenza sessuale. Il questore, Arturo De Felice, ha definito 'verosimile il movente sessuale', sostenendo che Meredith e' stata 'una vittima e basta', lei era 'moralmente integerrima'.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SICUREZZA: FINI, NON CI SONO CONDIZIONI PER SI' A DL

Post n°436 pubblicato il 05 Novembre 2007 da avanguardia07
Foto di avanguardia07

''Al momento non ci sono le condizioni per esprimere voto favorevole al decreto'': lo ha detto il leader di An Gianfranco Fini lasciando il vertice di palazzo Grazioli e aggiungendo che ''per questo motivo il centrodestra ha deciso di presentare emendamenti unitari, perche' se il testo e' quello presentato non avra' il voto dell'opposizione''.

VERTICE CDL, POCHI E QUALIFICATI EMENDAMENTI A DL - ''Davanti allo stato di disagio e insicurezza che avvertono i cittadini italiani a causa della delinquenza dilagante, l'opposizione parlamentare si impegna a presentare pochi e qualificati emendamenti al Decreto Sicurezza del governo. Si impegna anche a presentare proposte organiche per garantire la sicurezza dei cittadini, per cio' che esula dalla tematica specifica del decreto che si limita, come e' noto, ai cittadini comunitari. Il vertice ha dato mandato ai capigruppo di procedere, insieme agli esperti, in tale senso''. E' il testo del comunicato congiunto del centrodestra al termine del vertice che si e' appena concluso a Palazzo Grazioli.

MARONI, NEI PROSSIMI GIORNI IL 'PACCHETTO CDL - ''Oltre alla presentazione di emendamenti al decreto sicurezza, ci sara' la definizione di una proposta condivisa dalla Cdl sulla sicurezza, sulla legge Bossi-Fini, sui cittadini extracomunitari e sui clandestini. La proposta verra' studiata nei prossimi giorni dalla Cdl. Mi sembra un passaggio importante perche' il decreto non risolve il problema della sicurezza e si limita solo all'espulsione dei cittadini comunitari''.

Lo afferma il capogruppo della Lega alla Camera Roberto Maroni, al termine del vertice della Cdl a Palazzo Grazioli. Maroni spiega dunque che ''l'azione dell'opposizione si sviluppera' in due fasi, la prima e' quella della presentazione di emendamenti perche' - aggiunge - il decreto si limita ai soli cittadini comunitari, mentre il problema della sicurezza e' piu' ampio''. A chi gli chiede se nel caso gli emendamenti della Cdl fossero accolti il voto della Lega e' favorevole, l'esponente del Carroccio risponde: ''Abbiamo presentato emendamenti se vengono accolti votiamo si'''.

MINISTRO INTERNI ROMENO INVIA ALTRI 30 POLIZIOTTI - La Romania mette a disposizione delle autorita' italiane una trentina di poliziotti per la lotta alla criminalita' nella comunita' romena in Italia, secondo quanto annunciato oggi dal ministero degli Interni a Bucarest. Come reso noto dallo stesso ministro degli interni Cristian David, la decisione, presa in una riunione di emergenza con il premier Calin Tariceanu, e' stata presa alla luce delle manifestazioni anti-romene in Italia dopo l'uccisione di Giovanna Reggiani. Bucarest aveva gia' inviato tre poliziotti a Roma la settimana scorsa per aiutare i colleghi italiani nelle indagini dopo il delitto di Roma.

PREMIER ROMENO INCONTRA PRODI MERCOLEDI' A ROMA -
Il premier romeno Calin Popescu Tariceanu sarà a Roma mercoledì per discutere con il presidente del consiglio Romano Prodi di questioni legate a sicurezza e immigrazione. Lo si è appreso da fonti attendibili a Bucarest.

PREMIER: ''CDL NON PUO' OPPORSI''
- ''Sono problemi loro, ma l'opposizione non puo' fare obiezioni sostanziali sul decreto legge sulla sicurezza, altrimenti contraddice la propria posizione''. Lo afferma il premier Romano Prodi, arrivando alla Conferenza nazionale della Cisl.

Il presidente del Consiglio risponde dunque a chi gli fa notare che i leader del centrodestra si incontrano per trovare una posizione comune sul DL Sicurezza: "Sono problemi loro. Il nostro decreto è chiarissimo e propria ora ne parlavo con il presidente della Repubblica rumena, a cui ho fatto capire le posizioni italiane e le motivazioni del decreto. Io credo che su questo l'opposizione non possa fare obiezioni sostanziali, altrimenti contraddice le proprie posizioni".

CON ROMANIA NO FRIZIONI DIPLOMATICHE - "No, nessuna frizione diplomatica. Tra pochi giorni verrà il primo ministro rumeno e dobbiamo risolvere i problemi con cooperazione tra i due paesi. Però li dobbiamo risolvere". Il premier Romano Prodi nega tensioni con la Romania e racconta di aver avuto proprio questa mattina una telefonata sul tema della sicurezza e delle espulsioni con il presidente della Repubblica rumeno.

MARINI, SUL DECRETO DOVEROSO SFORZO DI UNITA'  - "Quando c'é un interesse generale del Paese così rilevante, e che tocca i sentimenti dell' opinione pubblica, uno sforzo di unità dovrebbe essere doveroso e mi aspetto che ci sia". Così Franco Marini, presidente del Senato, arrivando alla conferenza nazionale della Cisl, risponde a chi gli chiede se auspica una convergenza tra maggioranza e opposizione sul decreto legge che aumenta i poteri dei prefetti nel campo delle espulsioni dei cittadini stranieri.

BERLUSCONI, L'OPPOSIZIONE SIA UNITA SU DL - "E' un problema importante ed è giusto che l'opposizione vada unita". Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, arrivando alla conferenza organizzativa della Cisl, risponde così ai cronisti che gli chiedono quale sia la posizione del centrodestra sul decreto legge sicurezza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tenta violenza sessuale, arrestato 2007-11-02 13:42

Post n°435 pubblicato il 02 Novembre 2007 da avanguardia07
Foto di avanguardia07

 Un marocchino di 24 anni e' stato arrestato ieri sera a Jesi (Ancona) per aver tentato di violentare la commessa di un negozio. Il giovane, dopo apprezzamenti verbali, l'ha spinta contro un muro cercando di denudarla. La ragazza pero' e' riuscita a chiamare il 112 con il cellulare. A quel punto l'uomo e' scappato ma e' stato arrestato da una pattuglia dei Carabinieri. La vittima ha gia' riconosciuto l'assalitore, accusato ora di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Forza Italia: Prodi bugiardo, Veltroni si dimetta

Post n°434 pubblicato il 02 Novembre 2007 da avanguardia07
Foto di avanguardia07

Forza Italia scende in campo contro il governo sul fronte della sicurezza. E, in una conferenza stampa organizzata questa mattina alla Camera, chiede con forza le dimissioni di Walter Veltroni da sindaco di Roma ricordando come Berlusconi già nel febbraio dello scorso anno parlò di "favelas" lungo il Tevere "nell'indifferenza" di chi governa la città.

 "C'é voluto un episodio di violenza come quello che si è verificato a Roma - osserva il vicecoordinatore di FI Fabrizio Cicchitto - per far capire a Veltroni che sarebbe stato meglio un decreto anziché cinque diversi disegni di legge per tentare di risolvere questioni fondamentali per la sicurezza dei cittadini". "Prodi poi è un bugiardo - aggiunge - quando dice che è il governo precedente ad avere delle responsabilità per quanto riguarda sicurezza ed espulsioni. Le sole responsabilità per quello che è successo le hanno Veltroni e il governo dell'Unione".

Oltre a Cicchitto, anche il senatore 'azzurro' Francesco Nitto Palma critica i ritardi del governo in materia di sicurezza, mentre il coordinatore del Lazio di FI Francesco Giro rende noto che il 16-17-18 novembre, nel corso della raccolta firme contro il governo Prodi, verrà distribuito ai cittadini un dvd con il discorso del Cavaliere nel quale puntava il dito contro le "favelas e le grotte" piene di extracomunitari sulle rive del Tevere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Decreto espulsioni è legge... era ora!!!!!

Post n°433 pubblicato il 02 Novembre 2007 da avanguardia07

Sommario GU n. 255 del 02.11.2007


LEGGI E ALTRI ATTI NORMATIVI


 

DECRETO-LEGGE 1 novembre 2007, n. 181

Disposizioni urgenti in materia di allontanamento dal territorio nazionale per esigenze di pubblica sicurezza.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Munizioni e droga in campo rom

Post n°432 pubblicato il 02 Novembre 2007 da avanguardia07

Munizioni e circa 30 kg tra hascisc e marijuana sono stati sequestrati dai carabinieri in un campo rom ad Altamura. Una donna e' stata arrestata. Indagini sono state avviate per identificare chi abbia portato e nascosto le munizioni e gli stupefacenti. Il campo rom di Altamura, grosso centro della Murgia barese, e' composto da quattro, cinque baracche dove abitano una ventina di persone. Durante i controlli sono state utilizzate anche fotoelettriche dei vigili del fuoco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sicurezza: Fini, governo si vergogni

Post n°431 pubblicato il 01 Novembre 2007 da avanguardia07
Foto di avanguardia07

"Il governo si dovrebbe vergognare", ha detto Fini a Tor di Quinto, dove ieri una donna e' stata seviziata e ridotta in fin di vita. "Il giorno prima il ministro Amato aveva detto che il decreto non era necessario. Poi, dopo la tragedia di ieri, il governo ha fatto il decreto. Meglio tardi che mai" ha commentato il leader di An. Fini ha detto che "An e' pronta a votare il Dl se viene inserita una norma che preveda l'espulsione anche per chi non ha reddito e mezzi certi di sostentamento".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

immagine«Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.» Winston Churchill

 

immagine«Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.» Ronald Reagan

 

Ti chiedo cortesemente di lasciare commenti(brevi o lunghi è lo stesso) se visiti questo blog è importante per noi
 grazie.

 

immagineimmagineimmagineimmagine

immagine

immagine 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963