Creato da babby.79 il 24/02/2006

RAGGI DI STELLE...

le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito

LE MIE STELLE

 le stelle sono buchi nel cielo

da cui filtra la luce dell'infinito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PACE INTERIORE E DOLCEZZA...

">

NINNA NANNA PER IL MIO PICCOLO AMORE

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

babby.79paulinebellipantaleoefrancagrillozittodjdome79kargo50tomrugalavoroesoldicorgiancalucascoen.dmalex77_mibriciolina82Mammafrancytiziano.blolatarantino
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIMI COMMENTI

un saluto di lori che passa...
Inviato da: perlarosadifiume
il 16/02/2012 alle 10:40
 
Quale è il miglior prestito?
Inviato da: chiaracarboni90
il 01/06/2011 alle 12:55
 
evolversi.... questo e' l'importante.... e'...
Inviato da: alessandrix1970
il 13/01/2010 alle 13:17
 
Continua ad emozionarti così! Buona serata, Adriana
Inviato da: kimberlynn
il 11/01/2010 alle 20:52
 
Forse non e' così poi vero che non vuoi sapere nulla...
Inviato da: alessandrix1970
il 09/11/2009 alle 17:13
 
 

">

ARMONIA DA ASCOLTARE E GUARDARE

 

LE FATE...

le fate ignoranti

sono quelle

che incontriamo

e non riconosciamo,

ma che ci cambiano

la vita (F.O.)

 

CANZONE PER NOI

Vedrai ci sara' anche per noi il silenzio delle cose che non vuoi
e le parole che non dici mai ricadranno su di te come pioggia sulla bocca a pungere le tue labbra

Ed io che non so innaginare
parole da dire per te
so solo che ti guardo e non vorrei mai smettere..

Vedrai ci sara' anche per noi il momento esatto in cui ti stancherai
e le parole che non dici mai peseranno su di te come impronte di giganti a chiudere le labbra

Ed io che non so immaginare
parole da dire per te
so solo che ti guardo e non vorrei mai smettere

Ci proverò a modo mio, facendo finta che non sono io...
Ci proverò...
Ci proverò..
 

IMMAGINI....ZEN

 

FACEBOOK

 
 

 

« canzone....Messaggio #624 »

blocco dello scrittore o non blocco dello scrittore??...

Post n°623 pubblicato il 04 Settembre 2007 da babby.79

eccomi....o almeno proverò ad  esserci. Già...perchè va e viene come le nuvole di questa giornata di pioggia il mio blocco....che poi tanto blocco non è perchè se inizio a scrivere le mani vanno e come un fiume piena riempio pagine e pagine di parole....

lettere. le lettere che imbrattano i muri. le lettere che riempiono canzoni. le lettere che graffiano irrimediabilmente fogli immacolati.

eppure nel turbinio dei pensieri di ciò che vorrei esprimere scrivendo, ultimamente mi blocco. sarà il poco tempo a casa e il poco tempo (praticamente pari a zero) in ufficio...ma inizio, scrivo, butto là le idee come sassi nell'acqua che fanno cerchi concentrici .... e poi.... i cerchi scompaiono, i sassi van giù...e cancello tutto...insoddisfatta come un pittore davanti ad un quadro incompleto....

invece oggi.... oggi piove a S. Piove da qst notte. quasi come nelle notti invernali...la notte scorsa è anche andata via la luce, mi sono alzata per chiudere le finestre... ma quanto mi piace quel rumore di pioggia sull'asfalto e sul tetto, le macchine che vanno via sollevando acqua...interrompendo il silenzio. mi chiedo chi dorme sotto quel tetto, di quella casa che ho visto passando in macchina. e sotto quell'altro tetto?? persone e vite.

chissà dove vanno...chissà che lavori fanno .... chissà com'è la loro vita.

intanto però io sono qui e scrivo.... questa volta imponendomi di non cancellare, fosse anche banale ciò che sto mettendo giù.

Mi concentro. le mie sensazioni... vorrei uscire e andare in paese. ecco cosa farei. andrei a prendere un the caldo in cioccolateria. guarderei ipnotizzata la gente che passa dalla vetrata del bar.

oppure....oppure tornerei a casa, aggiungerei una capertina sul letto e avvolta dal lenzuolo mi addormenterei tranquilla. dormirei fino a mezzogiorno.

oppure.... oppure stravolgo tutto. prendo la macchina e vado a Mantova o a Verona. passeggio per il centro da turista. perchè potrei sembrarlo ancora. sono solo 9 mesi che sono qui. ma non lo sono più.

quando ho comprato una calamita a Verona l'ultima volta pensavano fossi in vacanza lì... associazioni mentali... sillogismi e sistemi binari....

se A +B dà C.... allora...se io sono romana e sono a Verona... allora sono turista....

incontrollabile presuntuosa mente umana.

intanto il cielo è pieno di nuvole...carico di pioggia.  persino il telefono non squilla stamattina. magari aspetta anche lui con trepidante curiosità, di vedere scendere pioggia..... una pioggia inusuale...siamo al 4 settembre.

4.... 4.... 4.... 4....

4 come i chili che ho perso da luglio...da quando Gardaland mi ha causato qualche problemino.... da quando quella giostra mi ha praticamente "spostato" il fegato..e intanto è passata la fame. anni fa avrei dato chissà cosa per non avere fame. per non dover intraprendere dolorosi scontri con la mia coscienza e con la mia gola.... che non resisteva neanche se ero sazia....

invece oggi potrei tranquillamente diminuire ancora ciò che mangio.

e intanto... tra 6 giorni inizio la palestra. finalmente. ricomincio. sabato destinazione Store dell'Adidas per comprare pantaloni e scarpe.... sono contenta. quest'anno non è andata male con il costume. l'anno prossimo potrebbe andare meglio.

vorrei diventare come Alessia. la mia ex compagna del liceo. fisicamente simili, quasi uguali.... ma poi lei si è buttata sulla palestra. per sfida. per delusione. per competizione con il suo ex. ed oggi ha un corpo stupendo.

eh sì. altro scopo. la palestra.

e poi... la sfida qui con l'ufficio l'ho vinta.... contratto a tempo indeterminato.

bene.

4 chili e contratto. 2-0 per Babby

e poi... l'anno scorso sull'agenda avevo scritto che volevo indipendenza, andare a vivere da sola.

3-0 per Babby

la salute va meglio

4-0...

 e volevo essere felice....

sono felice... quando passo momenti tranquilli come quelli di ieri sono felice. anche tra una padella e un contorno da preparare insieme.

rimane la malinconia. che ogni tanto arriva. sorniona. come un gatto.

ecco...io soffro di una malinconia felina.

perchè arriva silenziosa, zampetta elegante,  a coda alta ...come i gatti...e si appoggia lì... sulle mie ginocchia.

la mia malinconia mi guarda, sbadiglia a fauci spalancate, mi fa le fusa. sa che io non la manderò via. la mia malinconia felina sa che io le accarezzerò la schiena, sotto il mento e lascerò che rimanga la fino a quando vorrà. forse perchè mi piace la mia malinconia. sto bene con lei. non mi pesa.

da quando sono bambina. in fondo è parte di me.

e allora, rimani pure malinconia... rimani lì sulle mie ginocchia finchè vorrai.

sai convivere con i miei sorrisi. conta questo...

buon giorno malinconia....

buon giorno blog....

buon giorno Amore....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963