Creato da babby.79 il 24/02/2006

RAGGI DI STELLE...

le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito

LE MIE STELLE

 le stelle sono buchi nel cielo

da cui filtra la luce dell'infinito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PACE INTERIORE E DOLCEZZA...

">

NINNA NANNA PER IL MIO PICCOLO AMORE

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

babby.79paulinebellipantaleoefrancagrillozittodjdome79kargo50tomrugalavoroesoldicorgiancalucascoen.dmalex77_mibriciolina82Mammafrancytiziano.blolatarantino
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIMI COMMENTI

un saluto di lori che passa...
Inviato da: perlarosadifiume
il 16/02/2012 alle 10:40
 
Quale è il miglior prestito?
Inviato da: chiaracarboni90
il 01/06/2011 alle 12:55
 
evolversi.... questo e' l'importante.... e'...
Inviato da: alessandrix1970
il 13/01/2010 alle 13:17
 
Continua ad emozionarti così! Buona serata, Adriana
Inviato da: kimberlynn
il 11/01/2010 alle 20:52
 
Forse non e' così poi vero che non vuoi sapere nulla...
Inviato da: alessandrix1970
il 09/11/2009 alle 17:13
 
 

">

ARMONIA DA ASCOLTARE E GUARDARE

 

LE FATE...

le fate ignoranti

sono quelle

che incontriamo

e non riconosciamo,

ma che ci cambiano

la vita (F.O.)

 

CANZONE PER NOI

Vedrai ci sara' anche per noi il silenzio delle cose che non vuoi
e le parole che non dici mai ricadranno su di te come pioggia sulla bocca a pungere le tue labbra

Ed io che non so innaginare
parole da dire per te
so solo che ti guardo e non vorrei mai smettere..

Vedrai ci sara' anche per noi il momento esatto in cui ti stancherai
e le parole che non dici mai peseranno su di te come impronte di giganti a chiudere le labbra

Ed io che non so immaginare
parole da dire per te
so solo che ti guardo e non vorrei mai smettere

Ci proverò a modo mio, facendo finta che non sono io...
Ci proverò...
Ci proverò..
 

IMMAGINI....ZEN

 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #741PER RIMANERE IN TEMA....... »

RACCOLTA DIFFERENZIATA E DISCARICHE...viste da una romana che vive al Nord

Post n°742 pubblicato il 09 Luglio 2008 da babby.79

eccomi qui, con davanti la giornata di lavoro, e la soddisfazione di sapere che ho già tutte le utenze  a posto nella nuova casetta.

stamattina acqua-gas e nettezza urbana (ovvero mi hanno portato i vari sacchetti, cestini, bidoncini e bidone grande per il residuo secco il tutto mirato alla raccolta differenziata)..... ed effettivamente mi fa pensare questa cosa...perchè io vengo dalla realtà romana dove la "nettezza urbana" alla fine è una tassa finalizzata alla raccolta dei rifiuti, con campane abbandonate lungo la strada, abbandonate al buon senso degli abitanti dei vari quartieri che possono decidere arbitrariamente se utilizzarle o no.

qui invece vengono a casa, ti danno sacchetti per la plastica, il contenitore per il vetro e l'alluminio, il sacchetto per la carta, il bidone del secco , il bidoncino per l'umido, e ti danno un simpatico calendario con i giorni di raccolta dei vari rifiuti....

e TUTTI, dico TUTTI, ADERISCONO. ed anche i bambini dividono i vari rifiuti. crescono q

con questa cultura. nelle scuole elementari ci sono i vari contenitori per i vari materiali. noi stessi in ufficio abbiamo i vari contenitori per la differenziata. ogni scrivania ha il suo cestone per la carta, e quello per il vario non riciclabile.

e poi idem, come avviene nelle case, contenitori per vetro, plastica etc....

lo stesso avviene nei centri commerciali, nei centri sportivi, nelle strade....

ed allora mi chiedo, se io che ho vissuto per 28 anni a roma senza questa cultura preisa della differenziata, oggi mi sono abituata e dovrò abituarmi ancor di più considerando che il comune dove sto per trasferirmi è molto attento a questo aspetto, perchè non si possono abituare anche gli altri??

così come tutte le storie, pietose e vergognose, per le discariche...

questa nella foto è la discarica dei rifiuti della città di Brescia....ho capito che fosse una discarica solo alla 20 ° volta che ci sono passata accanto, e l'ho capito perchè abbiamo visto i camion della nettezza urbana uscirne fuori tutti puliti, dopo esser passati dal lavaggio.

Brescia produce rifiuti come tutti noi, ed ha quindi bisogno di una discarica (che tra l'altro è molto vicina alla zona commerciale)...una discarica grande, con giardini curati intorno, mura dipinte con  i colori dell'arcobaleno... ma è SEMPRE UNA DISCARICA.

e allora, cos'hanno i bresciani di differente dai napoletani che invece non vogliono le discariche??

perchè io qui ho i cassettoni della cucina già divisi con gli scomparti per i contenitori della spazzatura ed invece vedo tonnellate di rifiuti per le strade di Napoli e dintorni, con rifiuti mischiati a frigoriferi rotti, lavatrici , lavandini spaccati etc'????

perchè quando devo buttar via qualcosa di ingombrante io me lo carico in macchina e lo porto in discarica???ed invece loro abbandonano qualunque tipo di  oggetto-grande e non- per la strada??

DOV'è LA DIFFERENZA???  la differenza è nella testa.... però a questo punto,... ognuno ha la pulizia o il disagio che merita.... quindi l'opposizione continua e irresponsabile alla costruzione delle discariche del sud mi fa pensare solo una cosa.... FORSE MERITANO TUTTA QUELLA SPAZZATURA QUELLI CHE SI OPPONGONO....

perchè c'è tanta differenza tra questo e quello che vedete qui sotto.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963