Creato da babby.79 il 24/02/2006

RAGGI DI STELLE...

le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito

LE MIE STELLE

 le stelle sono buchi nel cielo

da cui filtra la luce dell'infinito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PACE INTERIORE E DOLCEZZA...

">

NINNA NANNA PER IL MIO PICCOLO AMORE

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

babby.79paulinebellipantaleoefrancagrillozittodjdome79kargo50tomrugalavoroesoldicorgiancalucascoen.dmalex77_mibriciolina82Mammafrancytiziano.blolatarantino
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIMI COMMENTI

un saluto di lori che passa...
Inviato da: perlarosadifiume
il 16/02/2012 alle 10:40
 
Quale è il miglior prestito?
Inviato da: chiaracarboni90
il 01/06/2011 alle 12:55
 
evolversi.... questo e' l'importante.... e'...
Inviato da: alessandrix1970
il 13/01/2010 alle 13:17
 
Continua ad emozionarti così! Buona serata, Adriana
Inviato da: kimberlynn
il 11/01/2010 alle 20:52
 
Forse non e' così poi vero che non vuoi sapere nulla...
Inviato da: alessandrix1970
il 09/11/2009 alle 17:13
 
 

">

ARMONIA DA ASCOLTARE E GUARDARE

 

LE FATE...

le fate ignoranti

sono quelle

che incontriamo

e non riconosciamo,

ma che ci cambiano

la vita (F.O.)

 

CANZONE PER NOI

Vedrai ci sara' anche per noi il silenzio delle cose che non vuoi
e le parole che non dici mai ricadranno su di te come pioggia sulla bocca a pungere le tue labbra

Ed io che non so innaginare
parole da dire per te
so solo che ti guardo e non vorrei mai smettere..

Vedrai ci sara' anche per noi il momento esatto in cui ti stancherai
e le parole che non dici mai peseranno su di te come impronte di giganti a chiudere le labbra

Ed io che non so immaginare
parole da dire per te
so solo che ti guardo e non vorrei mai smettere

Ci proverò a modo mio, facendo finta che non sono io...
Ci proverò...
Ci proverò..
 

IMMAGINI....ZEN

 

FACEBOOK

 
 

 

« BILANCINO DEL VENERDI'  »

provo... a scrivere...e  il mio bambino...

Post n°793 pubblicato il 21 Ottobre 2008 da babby.79

sono qui, seduta sul divano, con Francesco Renga in sottofondo, l'Ipod in aggiornamento sul pc e tanta stanchezza addosso... sono tornata ora dal supermercato.. da quella spesa settimanale in cui alla verdura, al formaggio, al detersivo finito...aggiungo sempre qualche stupidaggine ( oggi me la sono cavata con poco..ho preso un po’ troppi Actimel … visto che erano in offerta..ma non ho preso né piante né detersivi strani…  spesa dalla quale  esco per lo più soddisfatta, sconvolta e sfinita.

ho il blocco dello scrittore da qualche tempo... forse perché da quando sono a casa e mi concentro su tutte le cose da fare e sul tempo che inesorabile passa portandomi sempre più vicina alla nascita di Francesco. Le mie giornate volano in un attimo.. tra la casa, la spesa, l’ufficio (dove cmq continuo ad andare o a lavorare da casa via pc) , le varie incombenze ( posta, tintoria etc…) ed i vari impegni (visite, corso …) e m ritrovo a sera che mi ripeto che avrei voluto fare di più… e mi sembra di aver fatto poco….mi sento stanca e svogliata… e starei li ore a guardare un punto fisso mentre sento Francesco che scalcia nella pancia.

Ma effettivamente ora comprendo tutti i discorsi sulla maternità: mentalmente- oltre che fisicamente - assorbe ogni energia, ogni pensiero, ogni slancio, la vita che cresce dentro il corpo di una donna. è un amore così forte, responsabile, tenace e saldo, che non vacilla mai. è un amore che dai, un amore che doni senza voler null'altro che il tuo bambino stia bene. È un amore infinito che assorbe ogni più piccolo pensiero…

E’ anche molto difficile da spiegare ma si crea davvero un legame quasi magico, tra due persone che un giorno saranno diverse eppure hanno diviso 9 mesi insieme. 9 mesi di respiri, di suoni, di emozioni, di esperienze. E quel legame- in cui mi sento responsabile in ogni aspetto – diventa un nodo vitale che ami e proteggeresti ad ogni costo e da chiunque potrebbe essere una minaccia. Forse è per questo che le energie scarseggiano… forse è per questo che in mille pensieri si affacciano gioie, ansie e paure di una donna che sarà madre e guida di un piccolo Uomo che avrà un suo carattere, sue esigenze… e con il quale sicuramente sbaglierò qualcosa.

Mi cimento nella lettura di libri “chiarificatori” …cercando di farmi un’idea seppur vaga di quel terrore che mi prenderà quando saremo qui in casa, io e Francesco, e lui piangerà…. Ed io non saprò che fare. Mi cimento per capire quale sia la linea migliore da seguire per farlo dormire, sul dove farlo dormire, sul come e quanto farlo mangiare… Io e Silvano parliamo per ore di abitudini che vorremmo improntare sia per noi che per lui, per farlo star bene e farlo crescere nel modo migliore ( secondo noi… visto che non esiste un modo migliore in senso assoluto…)… e continua a crescere la pila di libri che ho accanto al mio comodino (il comodino ormai è stra pieno…)  tra libri sul sonno, sui primi anni di vita del bambino e consigli delle Tate più famose…  e così arrivo tutti i momenti  che decido di dedicare ad un po’ di ozio durante la giornata ruotano sulle pagine dei libri, sul far ascoltare Mozart a Francesco (la novità di uno degli ultimi acquisti )… e sul sistemare le varie robine… PRENDI TUTINA, GUARDA TUTINA, SPOSTA TUTINA…. STUDIA BOTTONI DELLA TUTINA, VALUTA SE HAI PRESO LA MISURA GIUSTA..SE SARA’ GRANDE, PICCOLA… IMMAGINA QUANDO GLIELA METTERAI…

Mi sto dedicando poi alla cucina (escludendo la serata che ho il corso preparto …), mia grande passione , ora anche impegno per alternare carboidrati-carne-pesce-uova-frutta-verdura-latticini  nella giusta proporzione perché sia Francesco che io possiamo assumere le sostanze necessarie …e sto tentando di mantenere un livello di panni da stirare quasi accettabile…

Quindi ecco qui che le giornate si riempiono… le settimane volano…ed io venerdì finirò il sesto mese… entrerò nel settimo…. Con il pensiero delle cose da comprare per la famosa VALIGIA, la paura per il parto ( CESAREO O NON CESAREO??) …. Con la voglia di fare mille cose e di non farne nessuna….

Ed il blocco dello scrittore che persiste… (effettivamente ho scritto cose parecchio banali ultimamente)… comunque lo prendo con filosofia… evidentemente in questo momento devo elaborare mentalmente….so che mi perdonerete....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963