Creato da babby.79 il 24/02/2006

RAGGI DI STELLE...

le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito

LE MIE STELLE

 le stelle sono buchi nel cielo

da cui filtra la luce dell'infinito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PACE INTERIORE E DOLCEZZA...

">

NINNA NANNA PER IL MIO PICCOLO AMORE

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

babby.79paulinebellipantaleoefrancagrillozittodjdome79kargo50tomrugalavoroesoldicorgiancalucascoen.dmalex77_mibriciolina82Mammafrancytiziano.blolatarantino
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIMI COMMENTI

un saluto di lori che passa...
Inviato da: perlarosadifiume
il 16/02/2012 alle 10:40
 
Quale è il miglior prestito?
Inviato da: chiaracarboni90
il 01/06/2011 alle 12:55
 
evolversi.... questo e' l'importante.... e'...
Inviato da: alessandrix1970
il 13/01/2010 alle 13:17
 
Continua ad emozionarti così! Buona serata, Adriana
Inviato da: kimberlynn
il 11/01/2010 alle 20:52
 
Forse non e' così poi vero che non vuoi sapere nulla...
Inviato da: alessandrix1970
il 09/11/2009 alle 17:13
 
 

">

ARMONIA DA ASCOLTARE E GUARDARE

 

LE FATE...

le fate ignoranti

sono quelle

che incontriamo

e non riconosciamo,

ma che ci cambiano

la vita (F.O.)

 

CANZONE PER NOI

Vedrai ci sara' anche per noi il silenzio delle cose che non vuoi
e le parole che non dici mai ricadranno su di te come pioggia sulla bocca a pungere le tue labbra

Ed io che non so innaginare
parole da dire per te
so solo che ti guardo e non vorrei mai smettere..

Vedrai ci sara' anche per noi il momento esatto in cui ti stancherai
e le parole che non dici mai peseranno su di te come impronte di giganti a chiudere le labbra

Ed io che non so immaginare
parole da dire per te
so solo che ti guardo e non vorrei mai smettere

Ci proverò a modo mio, facendo finta che non sono io...
Ci proverò...
Ci proverò..
 

IMMAGINI....ZEN

 

FACEBOOK

 
 

 

«  post weekend »

cambio direzione....

Post n°795 pubblicato il 14 Novembre 2008 da babby.79

sono qui, con il ragu sul fuoco, il grigio tipico dell'autunno padano fuori dalla finestra, la musica, e un mal di schiena che mi blocca da una settimana....

il mal di schiena è dovuto alla gravidanza ...e ai miei pregressi problemi che mi porto dietro da circa 10 anni (dopo l'incidente) e mi porterò dietro vita natural durante.... la pancia cresce... la prossima settimana entreremo nell'OTTAVO MESE... il che mi fa uno strano effetto solo a dirlo.... figuriamoci quando realizzo che tra 10 settimane circa nascerà il nostro bambino... 10 settimane che sembrano tante...ma anche tanto poche, considerando che in mezzo cadranno tutte le festività natalizie....

la mia vita sta radicalmente cambiando... se fino a qualche giorno fa ero ancora nel pieno delle mie facoltà motorie, ora ho sempre più difficoltà a stare a lungo in piedi, faccio fatica a mettermi le scarpe, a chinarmi per prendere qualcosa, e mi vengono degli svarioni di giramenti di testa niente male... ovviamente nella mia testardaggine voglio continuare a fare quello che facevo prima... quindi a parte evitare di portare grossi pesi e fare ciò che proprio non riesco, continuo a guidare, a fare la spesa , a lavorare un pò da casa un pò in ufficio, a stirare e tento di star dietro la casa , con l'aiuto di S. ovviamente... gli ormoni in tutto ciò fanno la loro bella parte... van su e giù, facendomi sentire la donna più forte del mondo ma anche la più insicura...

se riesco a trovare -non so dove- la forza e le energie per affrontare con tutto l'entusiasmo e l'amore possibili la mia gravidanza e l'arrivo di Francesco, e a convincermi che ce la faremo anche se non saprei come cambiargli il pannolino ora come ora.... dall'altro lato come donna affiorano fragilità -insicurezze e paranoie... insomma va su la mia futura figura di mamma e va giù quella di donna... (supereremo anche questo) e assillo S. con tutte le mie storie che a cadenza settimanale tornano su...

comunque sto prendendo coscienza di tutto ciò che stiamo vivendo e che accadrà.... è come se si accendesse qualcosa ad un certo punto e sentissi crescere esponenzialmente l'amore per il tuo bambino ed il senso di responsabilità....molto più di quanto accaduto nei mesi scorsi...

la cameretta si è riempita delle tutine, mi sono decisa a lavare un pò di robine e a preparare l'eventuale contenuto della valigia.... e aspetto la prossima settimana per iniziare le scorte di pannolini...sabato scorso ovviamente abbiamo fatto altri acquisti , dopo che esserci resi conto che le tutine per l'ospedale erano poche... e così abbiamo ceduto alle tentazioni del Disney Store di Orio Center (Bergamo) e abbiamo preso una tutina che se fossi un neonato vorrei anche io....una meraviglia!! abbiamo già pensato alla luce notturna per qnd dormirà nella sua cameretta... e abbiamo preso una Stella blu da Ikea (cos'altro se non una stella) che S. ha già provveduto a montare e provare...

intanto Francesco cresce ogni giorno di più...l'altra sera si è messo a fare le capriole... anche se ormai lo spazio è sempre meno e quindi ne avrà ancora per poco. ora ci manda dei veri segnali... e lo sentiamo molto più partecipe...

odia il trapano del vicino di casa...tanto che l'altra mattina si è agitato per due ore... si diverte a farsi dondolare quando vado al corso preparto in piscina... e quando suona la sveglia la mattina si sveglia con me e inizia a dare calcetti (devo capire se sono di disapprovazione perchè viene svegliato brutalmente o se è un segnale per dire "ehi finalmente perchè io sono qui che mi annoio") ....riconosce le nostre mani e le nostre voci (l'altro giorno non ha voluto farsi sentire dalla mia collega .... come ha messo la mano sulla mia pancia si è bloccato) .... e quando bevo dei liquidi si muove allegramente ( è rpovato che sente tutti i vari rumori del mio stomaco oltre la voce e i suoni attraverso il liquido amniotico)....

la cosa fantastica però è il suo rapporto con la musica... se non sente musica si agita... (e devo ammettere che se ne è accorto S.)..... si muove si muove fino allo sfinimento (soprattutto mio che alla fine mi trovo con le contrazioni) .... sarà che da sempre ha sentito musica (fosse per me la terrei accesa anche di notte) ... e quando passa una giornata senza, è inquieto...

ho scoperto che gli piace molto l'ultimo cd di Renga ..e devo ammettere che è uno dei cd che sento più spesso insieme a Giò di Tonno e il musical di Notre Dame de Paris... ieri mentre tornavamo in macchina dal corso preparto in piscina, ho messo su Renga e cantavo.... Francesco si è calmato subito.... ed ama soprattutto Cambio Direzione... credo sia il ritmo ed i suoni bassi....per due sere  invece abbiamo messo su Ludovico Einaudi…. E alla fine siamo crollati io e S.

Comunque è u percorso fantastico, entusiasmante, emozionante, dolcissimo..e mi chiedo come sarà quando lo stringeremo tra le braccia…

Devo essere sincera in tutto ciò e ringraziare S. perché riesce davvero a sopportarmi e ad assecondarmi in certi momenti di crisi esistenziale che mi vengono…. Ed io con il mio blocco “emotivo” spesso, non riesco a mostrargli né la mia riconoscenza né la mia gratitudine per ciò che fa…anche se vorrei…. È come se tutto fosse cristallizzato..e mi rendo conto che non è giusto… anche se ci provo in mille modi a manifestare le mie emozioni..cmq sicuramente è una fase…. Noi andiamo avanti…e ci “inventiamo” genitori….

Nel frattempo… questa la dedico al nostro bambino

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963