Creato da babby.79 il 24/02/2006

RAGGI DI STELLE...

le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito

LE MIE STELLE

 le stelle sono buchi nel cielo

da cui filtra la luce dell'infinito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PACE INTERIORE E DOLCEZZA...

">

NINNA NANNA PER IL MIO PICCOLO AMORE

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

babby.79paulinebellipantaleoefrancagrillozittodjdome79kargo50tomrugalavoroesoldicorgiancalucascoen.dmalex77_mibriciolina82Mammafrancytiziano.blolatarantino
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIMI COMMENTI

un saluto di lori che passa...
Inviato da: perlarosadifiume
il 16/02/2012 alle 10:40
 
Quale è il miglior prestito?
Inviato da: chiaracarboni90
il 01/06/2011 alle 12:55
 
evolversi.... questo e' l'importante.... e'...
Inviato da: alessandrix1970
il 13/01/2010 alle 13:17
 
Continua ad emozionarti così! Buona serata, Adriana
Inviato da: kimberlynn
il 11/01/2010 alle 20:52
 
Forse non e' così poi vero che non vuoi sapere nulla...
Inviato da: alessandrix1970
il 09/11/2009 alle 17:13
 
 

">

ARMONIA DA ASCOLTARE E GUARDARE

 

LE FATE...

le fate ignoranti

sono quelle

che incontriamo

e non riconosciamo,

ma che ci cambiano

la vita (F.O.)

 

CANZONE PER NOI

Vedrai ci sara' anche per noi il silenzio delle cose che non vuoi
e le parole che non dici mai ricadranno su di te come pioggia sulla bocca a pungere le tue labbra

Ed io che non so innaginare
parole da dire per te
so solo che ti guardo e non vorrei mai smettere..

Vedrai ci sara' anche per noi il momento esatto in cui ti stancherai
e le parole che non dici mai peseranno su di te come impronte di giganti a chiudere le labbra

Ed io che non so immaginare
parole da dire per te
so solo che ti guardo e non vorrei mai smettere

Ci proverò a modo mio, facendo finta che non sono io...
Ci proverò...
Ci proverò..
 

IMMAGINI....ZEN

 

FACEBOOK

 
 

 

« alla mia età...IL SENSO DELLA VITA....P... »

VOGUE? NEGARE LA FEMMINILITA se si è mamma?e se poi scappano..??

Post n°810 pubblicato il 01 Febbraio 2009 da babby.79

domenica di neve...o meglio..di nevischio.. ma il tempo fuori proprio non invoglia ad uscire.... umido e freddo... chi me lo fa fare?? poi ieri abbiamo girato come trottole dalla mattina alla sera, anche nella speranza di indurre il nostro piccoletto a nascere...ma inutilmente... se ne sta al calduccio...


ma ieri è successa una cosa assurda... o almeno... che rivela quanto l'invidia o la superficialità delle persone a volte sia così radicata da trapelare da ogni parola o sguardo....e soprattutto qnt pregiudizio ci sia in una mentalità che vorrebbe apparire evoluta ed invece è profondamente retrograda e maschilista.... PARADOSSALMENTE RADICATA IN MOLTE DONNE!!!


cmq andando per ordine... mentre andavamo a far la spesa ieri sera, ci siamo fermati in un'edicola-negozio... avevo detto a S. che volevo comprare un giornale di quelli "mode" ... sarà che in 9 mesi ho letto solo libri di gravidanza, puericultura o libri impegnati... fatto sta che l'altro giorno in ospedale avevo preso Cosmopolitan... e questo aveva riacceso la vecchia - mai sopita passione - per la moda, la cosmetica, l'estetica... perchè sono sempre stata una lettrice di riviste patinate, con i 3/4 delle pagine dedicate alle pubblicità delle grandi firme, griffe e prodotti di immagine...


non me ne vergogno e non ci trovo nulla di male...  e così ieri, dopo aver fatto anche una fantastica incursione in profumeria... ho deciso di continuare le mie letture "un pò snob" ...


fatto sta che non ero nemmeno entrata e già la tipa del negozio-edicola mi guardava male... io portavo un maglione di quelli lunghi che si indossano con i collant pesanti o i leggins e stivali. ovviamente con la panciona che sbucava.... già qst estate qnd ero entrata in abbigliamento estivo (la pancina già si vedeva) mi aveva squadrata e guardata con diffidenza... (a onor del vero, senza fare del classismo... ma lei peserà 3 volte me con tanto di pancia da gravidanza... e non è incinta... è semplicemente enorme e avrà la mia età)...


cmq ieri mi ha di nuovo squadrata... (vabbè - ho pensato - si vede che le sto proprio sulle palle).... ho iniziato a guardare gli espositori... mentre S guardava le sue riviste di informatica... alla fine ho adocchiato ELLE... bello, gigante, una montagna di pagine di moda e pubblicità ....


ma non vedevo Vogue... per la mia serata sul divano avrebbe fatto una buona accoppiata con Elle... allora ho chiesto al commesso" mi scusi, c'è Vogue? perchè vedo solo Vogue Sposa ma non quello normale...."


non l'avessi mai fatto... sguardo di gelo da parte di lei e poi risposta acida "NO, VOGUE E' FINITO" (secondo me era pure contenta di non averlo) ...


alla fine ho pagato il mio Elle e siamo usciti....


ma mi chiedo ....al di là dell'aspetto fisico evidentemente diverso... posso esser guardata male solo perchè in gravidanza non sono diventata obesa, o perchè non vado in giro in tuta e trascurata...o perchè voglio leggermi una sana rivista di prodotti snob e di consumismo puri???


io conduco una vita di donna normale, lavoro, cucino, faccio la spesa, mi dedico alla casa e vado in posta come tutti gli esseri umani per pagare le utenze...sono una compagna e futura madre... ma non credo che questo debba escludere la cura di me... mi trucco anche se sono incinta e mi truccherò anche qnd avrò partorito... vado dal parrucchiere ora come ci andavo prima e ci andrò anche dopo.... non trascuro il mio abbigliamento e mi piace poterlo curare nei dettagli...


e non credo che questo mi renda una compagna, un'amica, una lavoratrice ed ...una madre... meno brava o meno valida.... eppure noto che purtroppo -nel 2009- in molte persone, e donne soprattutto , c'è ancora qst visione riduttiva e umiliante ... per cui se una donna cerca di conciliare tutti gli aspetti della quotidiantià, con una cura non maniacale ma equilibrata di sè stessa.... diventa automaticamente una moglie o una madre dissoluta, egoista o intenta solo ad apparire....


insomma o giri trascurata, con la ricrescita "dei capelli" vecchia di 6 mesi e senza trucco, con la mutanda della nonna addosso e con i kleenex come massimo accessorio di "cura personale" nella borsa...... o sei una donna poco attenta alla famiglia....poi però non lamentiamoci  SE I NOSTRI  MARITI O COMPAGNI SCAPPANO CON LA DONNA CHE SI CURA, CON I CAPELLI A POSTO E IL TRUCCO IMPECCABILE...


e vedremo qnd spingerò la carrozzina....come mi guarderà certa gente....


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963