ballo lento - il mio ballo
« Precedenti Successivi »
 

POST N°160

Ciò che mi dipinge sono tante cose. È il mare al tramonto e poi al mattino, quando i colori sembrano provenire da due tavolozze diverse. Ciò che mi dipinge è la sabbia tra le dita e il sole dritto in faccia. Ciò che mi dipinge sono le emozioni, le emozioni al centro del quadro. Senza…
 

POST N° 159

Sei stato, all’inizio, colui che mi ha fatto scoprire il sapore della libertà. E la vita mia è cambiata. Ogni volta che parlavo di te un lampo, un lampo addormentato per minuti interi, bianco e guizzante nei miei occhi, rimaneva.Sei stato, anni dopo, colui che mi ha di nuovo cambiato la vita. E così, sono…
 

POST N° 158

 Ricomincio a vivere, paga di ogni piccola sfumatura del mio cuore. Delle meraviglie che mi circondano.Ho sempre pensato che sarei stata incompleta senza il tuo amore. Ma io mi completo con la mia capacità d’amare. Tu comunque, ci sei. Inspiegabilmente, so che ci sei. Ma intorno, la vita vive di se stessa e io arrivo a sentirmi,…
 

Post N°157

  Non importa di chi sia il ballo.Non importa neanche se ci sia un primo o un ultimo ballo, se l’amore sia un cerchio che ruota sempre su se stesso.Importa che qualunque giorno della mia vita e  anche dopo la vita stessa, tu sia qui, con me, dentro  di me, intorno a me. Importa che tu ami…
 

Post N°156

E se fossi io a esser rimasta indietro?Tu vivi. Tu sì, sei rimasto indietro. Sì, nell’amore. Ma in fondo, io, non ho fatto di meglio aspettando te.  Le cose si ribaltano e io non voglio smettere di dare a chi mi ama. Ma è come se rimanessi, terribilmente,              indissolubilmente,meravigliosamente legata a te.
 

Post N°155

Facevamo due passi, sul fiume della vita. Avevi le mie mani tra le tue. Non mi lasciavi, non lo farei io.Ci siamo incamminati sulla bella via del mondo. Ogni tanto è stato un incanto anche sentire il profumo di qualche fiore, ogni tanto mi giravo e tu eri, lontano.Ho ricominciato a camminare.Mi volto e tu…
 

Post N° 154

Vivo tutto l’immenso delle mie emozioni, mi tramuto in loro. Ogni sconfitta è una discussione aperta con me stessa e subito dopo un ricordo, perché il dolore può ferire ma mai, stagnare. Ogni sofferenza può solo essere momentanea e quando le spalle saranno lontane, sarà dolce anche ridicolizzarla. Ogni vittoria, una culla di smeraldi in…
 

Post N°153

“La vita è un viaggio, non importa quale sia la destinazione.” – dal film CarsI baci sono tormenti squisiti. Rimangono indelebili, nell’anima. Quel giorno avevo questa frase a darti il benvenuto. E non sapevo che, la sera stessa, sarebbe stato di nuovo amore.Sono passati quasi tre anni da quel giorno.E oggi, sono qui.Ho sempre pensato…
 

Post N°152

 Non ho freddo in questo pallido mare.Non sento musica.Non odo rompersi i vetri. Prati fioriti di rose di carta. Solo le stelle sono fisse, lassù.Ballo nel cielo il valzer della Luna.Come piuma, m’involo.Leggerezza mi è sorella. Questo, è quel che ho nel cuore. Il resto è dolore, domande, preghiere e scuse che ogni giorno chiedo a Dio. Domande,…
 

Post N°151

Le mie radici sono colori impressi nel buio terreno dei ricordi, sommersi di soffice manto verde presente che assolve le stagioni, e vive del nuovo delle cortecce aggiunte e nel vecchio di quelle passate. E quelle passate sono così, chiare come la giovinezza dalla quale traggono linfa, vive di vera essenza. Perché senza un principio…
 

« Precedenti Successivi »