Il mondo variegato che circonda il single, scapolo o zitello che dir si voglia, viene percepito come una sorta di sistema solare in miniatura dove tutto gli ruota attorno in una danza che lo vede protagonista assoluto. Per via del metodo utilizzato nella sua esplorazione del mondo, più che di un sistema solare si tratta di una nebulosa indistinta da cui, occasionalmente, esso riesce a trarre qualche viso, qualche voce e qualche blanda indicazione. Minchia, mi sembra di parlare degli ingegneri!!!! Oddio e che è?? Non oso pensare al single ING…..
Questo genera quella tipica sensazione che il single girovaghi sempre senza sapere dove sia, dove stia andando, il significato delle cose che lo circondano e un qualunque punto di arrivo chiaramente definito. Si chiede Quasi Quasi e miagola nel buio.
Ovviamente egli è convinto profondamente di avere invece delle idee geniali sul significato della vita, dell'amore, del sesso, della società e del mondo in genere: provate a passare la vostra vita in un banco di nebbia e anche voi vi accorgerete che avrete un sacco di tempo per pensare e autoconvincervi di avere avuto delle intuizioni illuminanti.
Non si deve fare l'errore di credere che ci possa essere comprensione e comunicazione fra due single. Essi infatti si ritrovano a vivere in due universi completamente separati e distinti, ciascuno con le proprie inconciliabili geniali teorie e sovente con un linguaggio inventato all'uopo per esprimerle, incomprensibile a chiunque altro: vivono in due sistemi solari diversi, ciascuno col proprio centro in se stessi.